FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 22-03-2019, 11:47   #1
Esperto
L'avatar di silenzio
 

C'è da rimanere sconvolti, disgustati, ma soprattutto preoccupati di fronte a tale e tanta marcescenza sociale quando si guardano certe scene e si seguono certe inchieste televisive dedicate a casi di cronaca irrisolti o in corso di indagine, ma poche volte forse la rabbia, il disgusto e lo sbigottimento raggiungono un livello simile a quello che sale guardando la puntata de "Le Iene" che hanno trasmesso ieri sera.
Povero ragazzo, lasciato morire nella più assoluta indifferenza di quelli che un tempo aveva considerato suoi amici e colleghi, di cui evidentemente si fidava.
Picchiato e buttato dalla finestra, osservato nella più sconvolgente e gelida indifferenza mentre agonizzava, assicurandosi che fosse spirato prima di chiamare l'ambulanza, con l'unico timore che potesse parlare e rivelare ciò che aveva scoperto, ciò che sapeva.

Ma questo è nulla in confronto alla verità che si nascondeva e si nasconde tutt'ora dietro a quell'omicidio, perchè di OMICIDIO si tratta, il più vile e spietato delitto di cui una "persona" possa macchiarsi.

Io personalmente avevo smesso di guardare "Le Iene" per tutta una serie di faziosità politiche ed exploit di dubbio gusto che spuntavano qui e là durante le loro trasmissioni, però questa volta devo dargli atto che hanno avuto coraggio e rendergli merito di una delle puntate meglio realizzate di tutta la loro storia.
Se non altro qualcuno tiene efficacemente ancora alta l'attenzione su un caso frettolosamente chiuso da chi invece AVEVA IL DOVERE di indagare e invece ha cercato in ogni modo di mettere e tacere.

http://www.intercapedine.net/video/L...avid_Rossi.mp4

Ultima modifica di silenzio; 22-03-2019 a 14:08.
Ringraziamenti da
Al One (22-03-2019), jab_24 (22-03-2019), XL (22-03-2019)
Vecchio 22-03-2019, 14:43   #2
Esperto
L'avatar di Guybrush
 

L'ennesima porcheria fatta probabilmente con la collaborazione dei servizi segreti
Vecchio 28-03-2019, 11:25   #3
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Le vicende del Monte dei Paschi sembrano involontariamente confermare quella teoria chiamata "della sincronicità". Due eventi, sebbene non collegati direttamente, si svolgono nello stesso modo e/o nello stesso tempo.
Nonostante il collegamento diretto di tipo causale non sia individuabile esiste comunque una serie di circostanze iniziali, soddisfatte le quali a parità di condizioni i due eventi accadono con lo stesso esito.
Se Einstein fosse ancora vivo la chiamarebbe probabilmente "entanglement quantistico". Ma qui non siamo nel livello microscopico e soprattutto non è un esperimento scientifico effettuato in un asettico laboratorio a beneficio del progresso tecnologico dell'Umanità intera. Questo è il mondo macroscopico in cui viviamo tutti quanti, dove tutti siamo immersi e dove tutti, in qualche modo invisibile ma reale, subiamo le conseguenze delle nostre azioni... oppure della nostra inerzia di fronte al Male.

Accade così che le vicende del Monte dei Paschi di Siena e della Banca Privata Italiana, sebbene non direttamente collegate, appaiano stranamente simili, proprio come se in realtà il collegamento ci fosse, anche se non provabile
Il collegamento in effetti c'è, ma è molto più sottile e insidioso, si chiama malvagità, assenza di scrupoli e sete di denaro e potere.
Si dice che la mela non cada mai tanto distante dall'albero e che quindi, a parità di condizioni iniziali, anche l'esito finale sarà simile...
...a meno che qualcuno non raccolga quella mela e la getti, volontariamente, lontano dall'albero, in una terra non avvelenata dalla pianta originaria, dove i suoi semi possano crescere liberi dal Male che li ha generati e diventare quindi una pianta sana, forte, grande e soprattutto resistente a qualunque condizionamento negativo.


Atlantide - Ambrosoli, un eroe borghese
Vecchio 28-03-2019, 11:54   #4
Esperto
L'avatar di JR_Reloaded
 

Non mi piace lo stile giornalistico delle Iene ma ho seguito i servizi con molto interesse perchè a me questi argomenti interessano sempre molto (e mi rilassano anche c'è a chi piacciono i film horror o i documentari sui serali killer e si rilassa a guardarli a me piacciono questi argomenti ). Comunque sono rimasta scioccata dalla risata malefica dell'ex capo dello IOR (quando il giornalista gli ha chiesto se all'interno della curia vaticana c'è qualcuno che potrebbe ordinare un omicidio), proprio diabolica.

Ultima modifica di JR_Reloaded; 28-03-2019 a 11:59.
Vecchio 28-03-2019, 12:21   #5
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Non mi piace lo stile giornalistico delle Iene ma ho seguito i servizi con molto interesse perchè a me questi argomenti interessano sempre molto (e mi rilassano anche c'è a chi piacciono i film horror o i documentari sui serali killer e si rilassa a guardarli a me piacciono questi argomenti ). Comunque sono rimasta scioccata dalla risata malefica dell'ex capo dello IOR (quando il giornalista gli ha chiesto se all'interno della curia vaticana c'è qualcuno che potrebbe ordinare un omicidio), proprio diabolica.
C'è un detto secondo il quale la fortezza di Satana si trovi proprio accanto alla casa di Dio. Questo credo dica tutto sulla questione.
Vecchio 28-03-2019, 13:14   #6
Esperto
L'avatar di Gummo98
 

Ieri sera su La7 trasmettevano un film riguardo la morte di Roberto Calvi, "I banchieri di Dio". Sembrava interessante, anche se avevo altre cose per la testa e non l'ho seguito per bene.
Leggendo un libro a riguardo del rapimento di Aldo Moro, l'autore cita diverse volte i servizi segreti vaticani. Sul momento mi sono stupito: uno "stato" di neppure mille anime che dispone di un proprio servizio di informazione? Poi sono tornato alla mia solita disillusione. Anche nel caso del Vaticano parliamo di una struttura di potere, e ogni struttura di potere ha due esigenze: conservarsi e allargarsi. Sicché è naturale che anche la chiesa disponga di suoi agenti segreti. Il problema è che non parliamo di servizi che difendono gli interessi della collettività, ma di soggetti che agiscono per conto di interessi privatissimi; ho sentito anche dire, ma non ho fonti, che il Mossad (servizio segreto israeliano), data la sua efficienza, lavori su commissione di privati e anche di stati stranieri. Purtroppo su queste faccende indagano in ben pochi, perché si può finire molto male.
Vecchio 28-03-2019, 14:14   #7
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Nell'ultima puntata de "Le Iene" è stata approfondita l'intervista a Gotti Tedeschi, ex presidente dello IOR, la banca vaticana.

Molto interessante anche questa, sempre che non abbia raccontato solo un mucchio di balle, credibili e verosimili sì, ma sempre balle.
Chissà?

David Rossi nuove rivelazioni clamorose di Gotti Tedeschi

Ultima modifica di silenzio; 28-03-2019 a 14:18.
Vecchio 28-03-2019, 14:25   #8
Esperto
L'avatar di Mike Patton
 

È stato ucciso perché si era stufato e voleva vuotare il sacco sulle enormi azioni di finanza criminale fatte tramite mps, le acqusizioni di banca del salento e antonveneta (già comprata da santander) su tutte. Attori protagonisti: politica, con la sinistra con le mani nella marmellata e una destra connivente, banca d'Italia tramite Mario Draghi che ha vigilato come un vigile cieco sicuramente connivente, la solita magistratura corrotta.

Alla fine, hanno pagato i cittadini di Siena e la città stessa, e chi aveva messo i risparmi nella banca.

Ultima modifica di Mike Patton; 28-03-2019 a 14:32.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Lo speciale di "Le Iene" dedicato al caso David Rossi.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
"Sei speciale così come sei' Lucernario Timidezza Forum 34 31-05-2018 21:29
Scherzare con gesti, "versi", parole a caso SpaceBoy SocioFobia Forum Generale 18 22-05-2018 10:08
"Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere" Heisenberg Off Topic Generale 20 24-06-2015 22:42
Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso" April Amore e Amicizia 35 18-06-2011 07:44



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2