FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 17-11-2015, 01:26   #1
Esperto
L'avatar di filosofo
 

Ogni tanto riappaio...

Mi fanno strano alcune cose...
Per esempio in questo momento è finito un lavoro e ne sto cercando un altro, e da Milano posso prendere tranquillamente (si spera che vada in porto, eh....) la direzione di Roma o Tirana (e ovviamente non capisco una mezza parola di albanese).

Dovrei essere tecnicamente almeno un pò irrequieto, si tratta di organizzare un trasloco in due-tre gg.

No.

Ho fatto causa a un'azienda, unico tra 38 persone.

Mi dimisi da un tempo indeterminato.

E altre cose così.

Serve una discreta dose di c.....ni
E quella stranamente salta fuori....
Ci sono, ce li ho, MA.....

La cosa che mi porta a pensare di essere davvero strambo, è che mi inquieta di meno partire per uno Stato sconosciuto, piuttosto che magari provarci con una ragazza.

E non perché non sappia cosa dire, ecc. Anzi, potrei addirittura dare consigli su approcci, psicologia femminile, seduzione, ecc. ecc.

Ho proprio una FOTTUTA PAURA DEL RIFIUTO che è pazzesca. Tremenda. Letale. Elefantiaca. Pingue. Totalizzante.
Pensare che E' SUFFICIENTE AFFRONTARLA.
Se anche il primo "vaffa" ti dovesse pesare,
probabilmente al ventesimo diventerebbe addirittura divertente, una sorta di "carburante".
Seriamente!

Quanti venditori, fundraiser, arrampicatori sociali, testimoni di geova, profeti, promoter, sedicenti seduttori là fuori prendono mille vaffa al giorno, e sopravvivono!
Qualcuno se la passa anche bene!

Grrrr... Non sto affrontando il problema -.- Perchééééééé

Ho fatto tante esperienze di vita nuove quest'anno (in ritardo coi tempi), e credevo che mi avrebbero aperto la mente. E sì, hanno contribuito a dilatare il dilatabile.

Ma continuo a provare quel pazzesco senso di inadeguatezza sul piano fisico, su cui si può fare poco. Sono 1.68, mi sembrano tutte giraffe, e altre menate.
Il fatto di essere brutto mi uccide. E' come se mi presentassi porgendo una business card marroncino cacca sgualcita e bagnata di rhum dozzinale.

Ho svolto un lavoro come formatore tecnico per due anni, c...o... Ho blablaato con almeno 700 persone diverse... Ovvio, a un certo punto diventava una sorta di routine, però cazzarola nemmeno quello mi ha tolto le paturnie dalla testa..
Su certe cose continuo a essere inesorabilmente bloccato.

So che se ci provassi con qualcuna, con le mie strategie da mix indecente di seduttore/caustico/mentalista/cazzaro mondiale, qualcosa otterrei. Senza strafare. Diciamo magari proporzione 1:30. (MA NON VOGLIO PENSARE IN QUESTI TERMINI, C...O!!!)

E' capitato in passato, anche se tutto nacque online, e quindi prima "cadevano nel trappolone", e quando ci vedevamo era troppo tardi.


Mi pesa il fatto che non percepisco interesse in prima battuta. Mai uno sguardo "di quelli lì"... E quegli sguardi li mandano eccome le fanciulle.
A volte sono proprio dirette. Ma NON con me.
Ora ho 30 anni, e di quegli sguardi lì me ne sarò presi 2 o 3 in tutta la vita credo.. Quando ero giovane.


Ora sono pure solo, ma solo proprio come una merda. Qualche Watshappata, due chiacchere con UN barista, ma nulla di che. Credevo nell'ultima esperienza qui a Milano di aver costruito almeno due vere amicizie... Una si è volatilizzata, l'altro si approfittava per avere informazioni su opportunità lavorative... Quando gliel'ho fatto notare... PUFF!!!

E' pesante, avrei proprio voglia di sentire qualcuno, ma sono tutti "contatti freddi". Non ho seminato nulla...

Che due palle...

Comunque, tra "normali" devono essere piuttosto di manica larga, perché tante mediocrità vengono tollerate serenamente. E diventano magari oggetto di pettegolezzo. Fanno i pucci-pucci davanti e dietro si smerdano.
Io proprio non concepisco determinate bassezze, MA... Che sia questo il prezzo da pagare?

SE parto di nuovo, è tutto da ricostruire. Capitasse Roma, lì sarebbe tosta.
Non è una città a misura di persona schiva... E forse sarebbe una cosa buona.
Sperando di non restare solo come una merda anche lì.
Ma allo stesso tempo mi inquieta avere impegni sociali, responsabilità, aspettative, ipocrisie, gente in ritardo.... è gravoso...

Stringendo.. Tante paranoie che ci costruiamo (e diamo loro da mangiare, le coccoliamo, le portiamo a fare i bisognini, le accompagnamo a scuola) sono DANNATAMENTE irrazionali. io, voi, tutti qua dentro abbiamo fatto qualcosa di coraggioso, ne sono sicuro, e poi magari andiamo in paranoia per delle cazzate...

Ultima modifica di filosofo; 17-11-2015 a 01:40.
Ringraziamenti da
Da'at (18-11-2015), Genesis_R (17-11-2015)
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2