FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 17-02-2025, 21:27   #1101
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da Oda Nobunaga Visualizza il messaggio
se ci fosse una sufficiente richiesta, si potrebbe benissimo proporre una "non rompere il cazzo night" in cui il non rispetto della quiete assoluta comporta l'essere mandati via
E la quiete assoluta vorresti essere tu a stabilirla?
Tralaltro non capisco perché vai sul personale ma neanche me ne frega.
Qua stiamo parlando di una piscina. Se vai in piscina e ti danno fastidio gli sguardi della gente non è la gente che guarda il problema, sei tu.
Vecchio 17-02-2025, 21:43   #1102
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Se vai in piscina e ti danno fastidio gli sguardi della gente non è la gente che guarda il problema, sei tu.
Ma questi discorsi da guru, valgono anche per i fobici?
Se non hai un lavoro, basta che te lo cerchi, se ti senti osservato sono seghe mentali eccetera
Vecchio 17-02-2025, 21:49   #1103
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Ma questi discorsi da guru, valgono anche per i fobici?

Se non hai un lavoro, basta che te lo cerchi, se ti senti osservato sono seghe mentali eccetera
Non mischiamo capra e cavoli. Qua si parla di sguardi che danno fastidio. E quindi quale sarebbe la soluzione? Vietiamo alla gente di guardare perché ci da fastidio?
Vecchio 17-02-2025, 22:01   #1104
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Non mangio il kebab quindi non sono mai andata dal kebabbaro.
Io ti ho risposto portando due esempi di mussulmani che mi sono venuti in mente ma ne conosco parecchi altri.
Capisco. Quindi la tua conoscenza dell'islam e dei musulmani si basa indicativamente su circa 2 persone, più altre, quante? 5-6? Su circa 1 miliardo e mezzo di musulmani. Se non 2.
Se anche volessimo limitarci all'Occidente o all'Europa arriveremmo a quanto? 20? 30* milioni di musulmani.
In effetti errore mio. Sono assolutamente certo che tu abbia una visione a 360°* dell'islam, di quali idee abbiano i musulmani e di quale sia il loro impatto sulle società europee ed occidentali
Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio

Ho chiesto a te invece come e quanto frequenti le persone musulmane dato che io vedo solo le mie mura di casa mentre tu conosci la realtà vera, sarai quindi molto socievole e aperto ad incontri ed esperienze e dialoghi con tutte le culture, ma non ho ottenuto risposte.
Ti ho anche chiesto quanti convertiti all'Islam conosci dato che sei molto addentro al fenomeno dell'islamizzazione. Io no perché non conosco nessuno convertito o convertita. Né fra le mie conoscenze ho mai sentito che qualcuno venisse fermato per strada per il proselitismo ( che anche se succedesse, beh, no grazie e buona giornata, come coi Geova e il prete che vuole benedirmi casa, e a posto). Nessuna risposta.
Non conosci convertiti? Ottimo.
Quindi sicuramente non esistono.
Ciò che è al di fuori dalla cerchia delle tue esperienze o delle tue conoscenze chiaramente non esiste.

Io, per esempio, non conosco, né frequento mafiosi, non conosco terroristi, non conosco pedofili, non conosco stupratori...non conosco stalker o picchiatori di donne.
Eppure mi sento di poter affermare che la mafia esista, la pedofilia esista, il terrorismo esista e sia esistito, che esista la violenza sessuale o la violenza sulle donne.

Ma magari sbaglio...eh
Ah..non conosco direttamente né tantomeno frequento musulmani. Qualcuno però l'ho conosciuto, di persona, e su piattaforme simili a queste, insieme ad alcune loro idee sull'islam e sull'occidente, e infatti sono rimasti conoscenti superficiali e passeggeri, o utenti con cui non vorrei avere mai niente a che fare.

Sarei però molto curioso di conoscere qualche musulmano laico, che si opponga al terrorismo, che non anteponga il corano e allah alle leggi dello stato, e che rispetti le donne, a cui facciano schifo il velo, il burqa e tutto ciò che di simile venga spacciato per libertà in nome del corano.
Ma finora mai capitato.

Quando succederà magari ti farò un fischio.

In ogni caso, mi sento anche di poter dire che la mia esperienza non descriva la realtà a 360°. Come evidentemente accade a te.
Per questo ci sono vari mezzi, oggi, per essere collegati e connessi ad altre realtà, che consentono di vedere il mondo o la società nella sua globalità.
Probabilmente non ne sei a conoscenza.
Quello che non succede dentro il tuo pianerottolo di casa, o poco oltre, probabilmente succede altrove.

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio

Per il resto, non rispondo e come ti ho già detto, hai ragione tu, ok.
Un delirio da correggere parola per parola è troppo perfino per una logorroica come me.


Visti i termini in cui parli del conflitto Israele Palestina, non lascio il post senza un pensiero per i morti di Gaza, per i feriti di Gaza , per la gente senza futuro di Gaza, per i bambini di Gaza vivi e non più vivi. E soprattutto per come le loro vite e morti sono state dileggiate qui e altrove.
Mi era sfuggito che le guerre sante e le esportazioni di democrazia sono purtroppo finite. Cioè le rivorresti. E organizzale, perché non vai a combattere il nemico? Se ti piace la guerra, falla. Oppure arruolati con Israele, hai chiesto al governo Israeliano se ti prende al fronte? Mi pare tu sia favorevole alla loro causa. Io vivo fra 4 mura ma mi pare che pure tu inneggi alla guerra dal divano.
Di quale dileggio parli?
I gazawi sono semplicemente descritti per quelli sono. Un popolo che da 80 anni campa di terrorismo. I quali hanno colpito per ben due volte anche qui, in Italia. Compiendo due stragi e ammazzando decine di persone. Oltre ad essere gli antesignani, per metodi, armi, bersagli o strumenti di tutti gli attentati islamici che insanguinano l'europa e l'occidente da decenni. Ogni strage compiuta degli ultimi 50 anni ha sempre avuto la sua origine in palestina. I terroristi "europei" hanno sempre imitato o emulato i terroristi palestinesi e le stragi di ebrei in Israele.
Quindi che io sia a favore di Israele e del diritto degli ebrei, miei fratelli, di non essere sterminati, beh, l'ho testimoniato diverse volte da queste parti.
Vecchio 17-02-2025, 22:02   #1105
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Oda Nobunaga Visualizza il messaggio
se una giornata a settimana dedicata alle donne porta abbastanza gente da giustificarla, perché no?
No grazie, non voglio tornare agli anni '30. W la promiscuità dei sessi.
Ringraziamenti da
hypnos688 (17-02-2025)
Vecchio 17-02-2025, 22:07   #1106
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Ammettiamo pure che l'Islam sia una minaccia per l'occidente. Ripeto: dov'è l'islamizzazione nel concreto, dopo 24 anni dall'11 settembre? Gli attentati terroristici hanno convertito paesi , territori, folle oceaniche di ex laici e cristiani ora si riversano nelle moschee? Dove sono tutti i milioni di donne occidentali costrette in casa col burqa? In quali supermercati non reperite* più il prosciutto e il cotechino perché sono islamizzati? Dove sono le chiese abbattute per farne moschee? Io a messa non vado, i parroci sono diventati tutti Imam che voi sappiate? In quali parti la Costituzione è stata modificata per inserire sure coraniche?
Chiedo perché sto fra quattro mura e non mi informo, chi è uomo di* mondo mi aggiorni su cosa sta succedendo, non vorrei che domani esco col rossetto e mi trovo lapidata in piazza. O almeno ditemi quando è ora di fare scorta di prosciutto,mangio poca carne rossa ma ogni tanto ci sta.
Quote:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Poli...rmania_nazista

Monaco 10 marzo 1933,*Michael Siegel*avvocato ebreo, costretto a marciare per strada, da un drappello di*SS, a piedi scalzi, testa rasata, senza pantaloni ed obbligato a portare un cartello con la scritta: "Non mi lamenterò più con la polizia"

Dopo la*Notte dei lunghi coltelli, nel*1934, le*SS*(che tra l'altro costituivano la guardia “personale” del Führer) divennero il potere politico dominante in Germania. il*Reichsführer*Heinrich Himmler*e la sua organizzazione, molto più efficiente delle precedenti*SA, furono molto attivi nell'assecondare la politica antisemita di Hitler che poté assumere un controllo ancora maggiore sul governo e la popolazione tedesca, godendo, del resto, del pieno sostegno anche da parte dell'esercito regolare.

Nel*1935*la persecuzione nei confronti degli ebrei subì un'accelerazione. Nel maggio*1935*gli ebrei vennero banditi dall'esercito e, nell'estate dello stesso anno, la*propaganda*nazista anti-ebraica apparve nei negozi e nei ristoranti tedeschi con i famigerati cartelli "vietato l'ingresso agli ebrei".[2]
Germania e Italia 1925/30
Dov'è nel concreto l'antisemitismo?
Dove sono le persecuzioni degli ebrei?
Dove sono le leggi razziali?
Dove sono i treni piombati?
Dove sono i campi di concentramento?
Dove sono i forni?

1933
1934
1938
1940/45

......
non è cominciato tutto nell'arco di un giorno. Ma forse quella parte di storia l'hai saltata.
Con la differenza che noi siamo già in una sorta di 1934.
In un momento in cui il processo è fortunatamente ancora ben lungi dall'essere compiuto, ma è già in atto.

Per cui devo ripetermi..
I segnali sono tanti, e diversi..
Oltre ai veli e burqa circolanti per le strade, o nelle scuole, i burkini in spiagge o piscine praticamente sequestrate dalle varie comunità musulmane, oltre alle manifestazioni in cui si inneggia alla Shoah e al terrorismo, oltre a città e quartieri interi in cui vige solo la legge islamica, oltre alla propaganda sui social,
Oltre ai musulmani che con la scusa di fare interviste ai passanti fermano adolescenti, soprattutto ragazzine per regalare corani, e libri islamici, o li invitano a fare pseudo-scherzi telefonici ai genitori convincendoli del fatto che si siano convertiti e siano diventati musulmani.
altri, oltre ai video propagandastici in cui dei passanti vengono fermati per la strada e vengono invitati a ripetere una sorta di proclama e di preghiera, che secondo i creatori di questi video, dimostrebbero la conversione all'islam di queste persone. ovviamente tutti occidentali, oltre alla propaganda in cui vengono esaltati veli, hjab, e schifezze simili.
Ma hai sicuramente ragione tu. Non è proselitismo, e non c'è nessun tentativo in atto di indottrinare nessuno, né infiltrarsi nelle società occidentali cercando di normalizzare tutte le peggiori porcate propinate dell'islam.
Vecchio 17-02-2025, 22:13   #1107
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Tralaltro non capisco perché vai sul personale ma neanche me ne frega.
Sul personale?
Hai parlato del tenere fuori gli estroversoni chiassosi da un locale, e ho fatto l'esempio.
Non mi risulta di aver fatto alcun riferimento personale?
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Qua stiamo parlando di una piscina. Se vai in piscina e ti danno fastidio gli sguardi della gente non è la gente che guarda il problema, sei tu.
e quindi torniamo punto a capo sul fatto che o si nasce a incastro perfetto con la società, o ci si attacca al cazzo?
evoluzione ed elasticità le riversiamo nel cesso?
e non è un discorso né di musulmani né di piscine, ma ridurre tutto al "è così, o ti adegui o ti inculi" uno dei motivi principali per cui chi non vien fuori a stampo della società è costretto a mangiare merda
Vecchio 17-02-2025, 22:14   #1108
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
No grazie, non voglio tornare agli anni '30. W la promiscuità dei sessi.
secondo sti ragionamenti, niente antibiotici perché "chi è abbastanza resistente, bene, gli altri muoiono"
togliamo cessi accessibili e rampe per carrozzine perché "tanto nel mio locale gli handicappati non ci vengono mai"
Vecchio 17-02-2025, 22:20   #1109
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Oda Nobunaga Visualizza il messaggio
togliamo cessi accessibili e rampe per carrozzine perché "tanto nel mio locale gli handicappati non ci vengono mai"
Ma rampe e cessi accessibili mica escludono gli altri! Gli altri possono andarci come prima.

Se tu invece fai la piscina un giorno alla settimana solo ad accesso per le donne, escludi per un giorno gli uomini, e questo la nostra legge non lo consente. Gli esercizi pubblici devono essere aperti a tutti.
Ringraziamenti da
Wrong (18-02-2025)
Vecchio 17-02-2025, 22:27   #1110
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da Oda Nobunaga Visualizza il messaggio
Sul personale?

Hai parlato del tenere fuori gli estroversoni chiassosi da un locale, e ho fatto l'esempio.

Non mi risulta di aver fatto alcun riferimento personale?

e quindi torniamo punto a capo sul fatto che o si nasce a incastro perfetto con la società, o ci si attacca al cazzo?

evoluzione ed elasticità le riversiamo nel cesso?

e non è un discorso né di musulmani né di piscine, ma ridurre tutto al "è così, o ti adegui o ti inculi" uno dei motivi principali per cui chi non vien fuori a stampo della società è costretto a mangiare merda
No è che hai fatto riferimento a me quindi avevo capito un altra cosa evidentemente.
Ma il punto del discorso, e mi riferivo solamente al discorso della piscina, è che è totalmente folle vietare a qualcuno l'ingresso in un posto perché "potrebbe guardare".
È paranoia questa.
Vecchio 17-02-2025, 22:28   #1111
Esperto
L'avatar di Syd90
 

Caviamoci gli occhi cosí non possiamo giudicare la ggggente che ha seghe mentali
Vecchio 17-02-2025, 22:32   #1112
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
No è che hai fatto riferimento a me quindi avevo capito un altra cosa evidentemente.
Ma il punto del discorso, e mi riferivo solamente al discorso della piscina, è che è totalmente folle vietare a qualcuno l'ingresso in un posto perché "potrebbe guardare".
È paranoia questa.
Ok, no, prendevo solo il tuo esempio, ma nulla di personale, appunto

Comunque certo, quello è perché il discorso nasce da un bisogno religioso.
Io sto ampliando il discorso.
Non mi pare che la gente si lamenti se un cinema fa la serata dedicata agli over 60.

In ogni caso, come già detto, andassero su saturno tutti i religiosi, non me ne frega un cazzo.
ma se ci attenessimo al "è sempre stato così, chi non si adegua si inculi", saremmo ancora all'età della pietra.
Vecchio 17-02-2025, 22:33   #1113
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Ma rampe e cessi accessibili mica escludono gli altri! Gli altri possono andarci come prima.
e se rischio di cagarmi addosso perché l'unico cesso libero è per disabili? Senza di "loro" avrei avuto accesso a uno sgabbiotto in più.
Vecchio 17-02-2025, 22:38   #1114
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Oda Nobunaga Visualizza il messaggio
e se rischio di cagarmi addosso perché l'unico cesso libero è per disabili? Senza di "loro" avrei avuto accesso a uno sgabbiotto in più.
Ma i cessi per disabili, se ho capito quelli che sono, li puoi usare anche tu.

Se invece non li puoi usare, allora non ho capito e non ci siamo intesi.
Vecchio 17-02-2025, 22:38   #1115
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Non mischiamo capra e cavoli. Qua si parla di sguardi che danno fastidio. E quindi quale sarebbe la soluzione? Vietiamo alla gente di guardare perché ci da fastidio?
Sono fondamentalmente d'accordo, ma questa facilità nel ricondurre il problema altrui a una questione di irrazionalità non la vedo spesso applicata anche ai problemi dell'utente medio di questo forum. Inutile non notare il doppio standard.
Vecchio 17-02-2025, 22:52   #1116
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Ma i cessi per disabili, se ho capito quelli che sono, li puoi usare anche tu.

Se invece non li puoi usare, allora non ho capito e non ci siamo intesi.
in teoria, no.
Perché se poi arriva qualcuno a cui serve davvero, gliel'hai messo nel culo.
Vecchio 17-02-2025, 22:52   #1117
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Intanto hanno messo la Bibbia nei programmi scolastici
Le indicazioni nazionali non rappresentano un obbligo ma descrivono semplicemente degli obiettivi generali, in base alle leggi dell'autonomia scolastica, un docente ha facoltà di concentrarsi su ciò che vuole. Poi, di base studiare la bibbia in maniera neutrale è utile. In generale io ero interessato al contenuto della bibbia più o meno quando avevo 16 anni. Ho capito di non condividere quanto c'era scritto e ho quindi abbandonato il cristianesimo. Credo che moltissime persone, dopo aver studiato il contenuto della bibbia e del coranno potrebbero facilmente scoprire di non riconoscersi minimamente in quei testi.

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Ammettiamo pure che l'Islam sia una minaccia per l'occidente. Ripeto: dov'è l'islamizzazione nel concreto, dopo 24 anni dall'11 settembre? Gli attentati terroristici hanno convertito paesi , territori, folle oceaniche di ex laici e cristiani ora si riversano nelle moschee? Dove sono tutti i milioni di donne occidentali costrette in casa col burqa? In quali supermercati non reperite più il prosciutto e il cotechino perché sono islamizzati? Dove sono le chiese abbattute per farne moschee? Io a messa non vado, i parroci sono diventati tutti Imam che voi sappiate? In quali parti la Costituzione è stata modificata per inserire sure coraniche?
Chiedo perché sto fra quattro mura e non mi informo, chi è uomo di mondo mi aggiorni su cosa sta succedendo, non vorrei che domani esco col rossetto e mi trovo lapidata in piazza. O almeno ditemi quando è ora di fare scorta di prosciutto,mangio poca carne rossa ma ogni tanto ci sta.
Per fortuna gli attentati non hanno riguardato numeri enormi di persone. Ma facendo un analisi costi benefici, credo che mandare in vacca completamente la sicurezza dell'Europa solo per avere dei lavoratori sottopagati sia una cattiva scelta.
Gli eventi deprecabili che hanno scosso l'Europa sono tanti. Charlie Hebdo, il Bataclan, l'uccisione di Samuel Paty, o quella di Jacques Hamel. Quello che è successo a natale nei mercatini a Magdeburgo. Questi sono solo alcuni dei casi più eclatanti, ma la lista completa è interminabile. Possiamo pensare all'attentato da poco verificatosi in Austria.
Sono morte delle persone, non mi sembra una cosa su cui scherzare. Se c'è qualcuno che merita empatia, sono le persone che hanno perso i propri familiari in queste situazioni.
Non c'è nulla di sbagliato a volere la sicurezza all'interno dello Stato.
Tutti questi orrori devono terminare e solo tramite grandi operazioni di rimpatrio e chiusura totale delle frontiere sarà possibile farlo.
E sono terribilmente vergongose dichiarazioni come quella di Landini in cui si esprime il desiderio di voler dare la cittadinanza in modo da poter avere 2,5 milioni di voti in più...
Vecchio 17-02-2025, 22:57   #1118
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Ah sì i preti pedofili e il Vaticano, questo rende certamente cristianesimo e Islam uguali..
Però come vedi, a differenza di cosa accade nei paesi musulmani, nei paesi cristiani nonostante ciò puoi fare l'anticlericale, definirti ateo, vivere la tua omosessualità e stare tranquillo di non vedere tua figlia condannata a morte per adulterio o incarcerata se non mette il velo.
Uguale proprio.

Preferiresti che tua figlia crescesse in Iran o Arabia Saudita o Spagna?
sei te che l hai paragonati , nn è che perchè uno è peggio del altro , l altro diventa automaticamente accettabile e bello ...... poi coi tempi che corrono s arriverà pure a nn poter vivere la propria vita con l omosessualità e tutto il resto , basta aspettare , le premesse ci stanno tutte
Vecchio 17-02-2025, 23:11   #1119
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Sono fondamentalmente d'accordo, ma questa facilità nel ricondurre il problema altrui a una questione di irrazionalità non la vedo spesso applicata anche ai problemi dell'utente medio di questo forum. Inutile non notare il doppio standard.
Non vedo correlazione tra le due cose.
Chi si iscrive qui sa di avere dei problemi e lo dice lui stesso per primo, non è che dice che il problema sono gli altri e gli vieta di comportarsi in una certa maniera.
Comunque stiamo sviando dal discorso principale.
Vecchio 17-02-2025, 23:21   #1120
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Amori sempre saputo che portano pace e pene

https://www.instagram.com/reel/DGBLL...h0N2V5OWYwcw==
Rispondi


Discussioni simili a L'immigrazione NON è una risorsa
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Una risorsa (a mio avviso) preziosa Fiore Di Loto Automiglioramento 25 06-03-2019 18:28
Ipersensibilità: Condanna o risorsa? Stella89 Altri disturbi di personalità 28 04-10-2016 14:50
Immigrati, risorsa o minaccia? cittadinanza? mr.Nessuno Off Topic Generale 440 24-06-2013 19:01
pareri sull'immigrazione: sareste favorevoli o contrari ad una società multietnica? cancellato11788 Off Topic Generale 52 06-08-2012 18:39
L'immigrazione è il male VeryFobic Off Topic Generale 265 15-05-2010 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2