Quote:
Originariamente inviata da Daytona
Da quanto ho capito ed empiricamente visto su me stesso gli abusi di sostanze (legali o no che siano), ma possiamo estendere anche a quelle gratificazioni immediate piú in generale, tipo il sesso, il cibo o in alcuni le emozioni forti, sono meccanismi di compensazione a vite tristi e un po' di merda, in generale.
|
Boh, forse non sarà il tuo caso, ma da quello che ho visto la maggior parte della gente inizia a fare uso di sostanze perché si crede furba e vuole farsi vedere, incominciando magari da adolescente a bere alcol e fumare sigarette, per poi passare via via a droghe illegali e più pericolose.
Non mi pare che il classico adolescente ribelle e arrogante che passa il sabato sera a fumare le canne con gli amici abbia disturbi particolari o debba compensare una vita triste...
Quote:
Originariamente inviata da Daytona
Cambia poco comunque tra il tipo che dopo il lavoro va al bar a trincare "per rilassarsi/staccare" o il tipo che si fa una canna in casa.
|
Una differenza è che le bevande alcoliche fanno parte della nostra cultura, mentre le canne no. Inoltre l'azione del bere è abbastanza naturale e si può fare anche durante un pasto...
Comunque io sono astemio e per me potrebbero vietare anche gli alcolici domani se lo ritenessero necessario