FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Musica
Rispondi
 
Vecchio 13-03-2012, 22:33   #1
Banned
 

Le vostre reazioni sul modo che avete di vivere un concerto, cosa provate, ecc ...


Ultima modifica di Yannis Akis; 29-08-2013 a 21:50.
Vecchio 13-03-2012, 22:45   #2
Avanzato
 

Guarda, non sono mai andato ad un concerto, ma non nego che in un certo qual modo sarei curioso di vedere appunto quali sarebbero la mie reazioni. E' che mi piacerebbe andare a un concerto, ma mi chiedo se sia cosa per me...probabilmente ce la farei...mah, dovrei provare, poi ti saprò dire .
Vecchio 15-03-2012, 11:32   #3
Esperto
L'avatar di Wilfred
 

Ti capisco perfettamente.
Anche io per la musica sono disposto a superare il disagio che si viene a creare però non dover andare sempre da solo sarebbe molto bello.
Quando parte il concerto non capisco più niente , quindi riesco a stare (quasi) tranquillamente schiacciato in mezzo alla gente e non mi importa nulla di essere solo. Però, in particolar modo se si tratta di festival, tutto quello che viene prima è duro da affrontare. Ti guardi in torno e vedi solo gruppi di amici che si stanno divertendo alla grande e tu sei solo, non sai cosa fare per far passare il tempo e ti senti pure a disagio per questo.

Quindi io direi di fare un tentativo: utilizziamo questo topic per indicare i concerti dove andremo (o vorremmo andare). Magari non siamo soli!
Comincio io

- 13 giugno, Milano: The Offspring + Billy Talent + Lagwagon + altri...
- 3 luglio, Milano: blink-182 (+The All-American Rejects)
- 4 luglio, Lucca: blink-182 (+The All-American Rejects)
Vecchio 15-03-2012, 12:32   #4
Esperto
 

Io mi sono perso lui perché sarei dovuto andarci da solo



Quote:
Originariamente inviata da Wilfred Visualizza il messaggio
Quindi io direi di fare un tentativo: utilizziamo questo topic per indicare i concerti dove andremo (o vorremmo andare).
Il prossimo lo farà nel 2020, mi sa
Vecchio 15-03-2012, 13:12   #5
Banned
 

A me piace il rock, e in genere la sensazione di energia che riesce a trasudare un concerto rock, però da solo non avrei mai il coraggio di andare da nessuna parte.
Vecchio 15-03-2012, 14:56   #6
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Wilfred Visualizza il messaggio
Quindi io direi di fare un tentativo: utilizziamo questo topic per indicare i concerti dove andremo (o vorremmo andare). Magari non siamo soli!
Comincio io
grande idea, è un problema di tanti.
per dare visiblità all'iniziativa, consiglio di aprire una discussione con un titolo appropriato, e chiedere ai mod di metterlo in evidenza, qui o nella sezione contatti.
sarebbe un bel punto di incontro, questa discussione è incentrata sulle reazioni e la gente non se ne renderà conto
Vecchio 15-03-2012, 22:04   #7
Esperto
L'avatar di Trent
 

Concerti da solo mi è capitato un paio di volte,I-Day di quest'anno con i Kasabian e gli XX a Roma l'anno scorso.Non mi ha messo particolarmente a disagio..in un caso c'era troppa gente perchè qualcuno badasse a me,in un altro una buona parte del pubblico era di persone venute da sole.

Anzi direi quasi che il concerto me lo godo di più stando da solo,anche quando vado in compagnia tendo a isolarmi,soprattutto perchè in compagnia tendo ad andare con dei fanatici delle prime file,e io odio dover stare immobile e schiacciato sotto il palco per ore.Soprattutto se dietro si poga.

Quest'anno dovrei farmi i Portishead e magari anche io Florence se dovesse venire a Roma
Vecchio 16-03-2012, 21:58   #8
Esperto
L'avatar di Woland12
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Io mi sono perso lui perché sarei dovuto andarci da solo

Io ho avuto la fortuna di andare con 2 amici, ma ti capisco... anche per me sarebbe stata dura andarci da solo (non so se l'avrei fatto).

Nel caso comunque te la sentissi... un pensierino a fare un viaggetto in America potresti farlo...

http://tour.rogerwaters.com/
Vecchio 16-03-2012, 23:58   #9
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Eric Junkwood Visualizza il messaggio
Per non parlare dei locali: un conto sono i palazzetti, dove ancora riesco a sopravvivere, ma se si tratta di locali abbastanza 'ristretti' allora mi viene un po' il panico ...
Per me invece vale il contrario: preferisco i posti ristretti ai palazzetti...l'ultima volta in un palazzetto l'ansia era a mille.
Vecchio 17-03-2012, 00:01   #10
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Woland12 Visualizza il messaggio
Nel caso comunque te la sentissi... un pensierino a fare un viaggetto in America potresti farlo...

http://tour.rogerwaters.com/
Grazie, sarà difficile ma ci penserò.
Vecchio 17-03-2012, 13:22   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Eric Junkwood Visualizza il messaggio
Ho provato a cercare delle discussioni riguardo a questo argomento, ma essendo datate, ho pensato di aprirne uno (se posso).

Al momento sono ancora euforico per aver appreso che i Florence and the machine (che immagino a molti non piaceranno) verranno in Italia per una data ancora sconosciuta. Molti ipotizzano che potrebbero esibirsi all'I-day festival, altri al A perfect day festival assieme ai Sigur Ros ...

Questa notizia mi ha permesso, temporaneamente, di accantonare la maggior parte dei problemi, rifugiandomi ancora una volta nel mio mondo! ... vabbè, tralasciando quest'aspetto e più che chiedere se ci fosse qualcuno disposto a sacrificarsi ad accompagnarmi , volevo indagare sulle vostre reazioni, sul modo che avete di vivere un concerto, cosa provate, ecc ...

Ho iniziato molto tardi ad andare ai concerti. Ma il più delle volte si dimostra essere un trauma sotto vari aspetti. Diciamo che vorrei vivere il concerto dal momento in cui l'artista inizia ad esibirsi . Invece già solo per il fatto di mettersi in fila e aspettare l'apertura dei cancelli mi viene l'ansia.

Per non parlare dei locali: un conto sono i palazzetti, dove ancora riesco a sopravvivere, ma se si tratta di locali abbastanza 'ristretti' allora mi viene un po' il panico ... il fatto di stare in mezzo a così tanta gente, quando inizia il pogo, ecc ... Mi ricordo infatti, che ad un concerto, man mano indietreggiavo verso l'uscita .

All'aperto è stato un po' più semplice, pur incontrando difficoltà ... solo io, invece di godermi la musica, riesco a preoccuparmi di cosa pensa la gente guardandomi, provando così imbarazzo ...

Scusate, mi sono dilungato troppo. A voi la parola con le vostre testimonianze!
innanzitutto grazie per avermi fatto scoprire quel gruppo, molto interessante!

parlando di me: i concerti sono stati uno dei modi con cui ho iniziato ad affrontare le mie paure sociali. Ma il primo concerto relativamente "mainstream" a cui andai, quello degli HIM, avevo 17 anni, non fu un'esperienza particolarmente significativa.
Ci ero andato con una ragazzina conosciuta sul sito... ma lei era troppo presa da quel ville valo e io amavo più la musica che il cantante.
Dei grossi concerti odio i fanatismi, poi a me piace stare al centro dell'attenzione (sembra paradossale per un fobico ma è così! poi quando sono al centro dell'attenzione sono tesissimo, ma odio non esserlo), quando ci sono altri sono infastidito.
Per questo dopo quell'episodio ho evitato i concerti mainstream, privilegiando le band esordienti... ho visto i negramaro quando ancora non se li cacava nessuno... mazza com'erano rock ai tempi! Il bello delle band esordienti è che a fine concerto andavi da loro e gli facevi i complimenti. Mentre nei concerti mainstream, se vai da solo, è quasi d'obbligo socializzare con gli altri avventori che magari sono dei fan estremi del tizio e sono interessati soltanto a sapere se anche te sei scimmiato come loro.
Poi per un periodo ho vissuto molto la scena goth, quindi vedevo molti concerti di quel genere, piuttosto di nicchia, quindi i locali erano piccoli e poco affollati.
L'ultimo concerto a cui sono stato era quello dei White Lies, con la mia ragazza di allora, un anno fa, e l'ho vissuta bene, ma solo perché c'era lei con me. Da solo ad un concerto così grande, all'epoca, non ci sarei mai andato.
Sto cercando di rivedere queste posizioni, perché non credo siano poi così vere. Sì, ci saranno i fanatici nei concerti, ma anche la gente normale a cui piace il gruppo.
Adesso mi sta molto prendendo la musica elettronica, c'erano gli example da vedere ma me li sono persi volutamente, ci sono i LMFAO ma anche questi mi sa che non potrò vederli, i biglietti dovrebbero già essere esauriti.
Devo veramente darmi da fare su questo piano perché la musica è sempre stata una parte fondamentale nella mia vita, quindi è molto probabile che sia nell'ambiente della musica che posso trovare persone con cui socializzare proficuamente.
Ma ammetto di aver paura ad andare ad un concerto mainstream da solo. E' una paura che intendo superare, prima o poi ci riuscirò.
Vecchio 19-03-2012, 20:55   #12
Esperto
L'avatar di eVito Corleone
 

Nemmeno io avrei mai il coraggio di andarci da solo, l'idea di stare in mezzo a tutta gente che canta, salta, urla, fa casino ed io che invece sarei l'unico che rimane freddo ed impassibile mi mette disagio e non mi farebbe godere lo spettacolo, starei tutto il tempo a pensare cosa pensano di me gli altri spettatori, già se andassi insieme a qualcuno sarebbe meno difficile.
Il 18 Luglio ci sarebbero i Kasabian a Roma...

Ultima modifica di eVito Corleone; 19-03-2012 a 21:06.
Rispondi


Discussioni simili a Le vostre reazioni ai concerti.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Concerti Nick Forum Musica 19 15-07-2014 14:14
Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato Gray_Fox SocioFobia Forum Generale 9 21-01-2012 11:46
Le Vostre età? Gabriele79 SocioFobia Forum Generale 2 16-10-2011 14:53
Reazioni BadDream SocioFobia Forum Generale 6 31-03-2009 19:18
Ai concerti.... dottorzivago Amore e Amicizia 12 06-02-2008 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2