FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 26-06-2014, 14:37   #1
Banned
 

Come si svolge una vostra giornata tipo, circa quante interazioni avete e di che tipo?
Cioè dalla mattina interazioni con genitori/fratelli/coinquilini, poi compagni /colleghi (anche limitate al saluto), vicini di casa, clienti o altro con cui si è creata una certa relazione, amici (e anche qui considero tutto, uscite, telefonate, sms, messaggi privati, chat-intesa con persone con cui si è creata un minimo di conoscenza- anche minime interazioni su facebook come mettere/ricevere un mi piace o un commento), per chi fidanzato/a ovviamente anche con lui/lei ma questo mi interessa relativamente perchè ci sono già altri topic che ne parlano e ho capito che cmq è un impegno che non riuscirei a reggere.
Dato che mie interazioni settimanali si contano circa sulle dita di una mano mentre per una persona estroversa immagino sarebbe impossibile quantificarle tutte , son curiosa di sapere voi

Ultima modifica di cancellato2824; 26-06-2014 a 19:01.
Vecchio 26-06-2014, 14:59   #2
Esperto
L'avatar di SugarPhobic
 

Giornata standard:
contatti:
mio padre (pranzo, cena)
annaffiare il mio amato giardino (1 volta su 20 mi capita di salutare il mio vicino, dipende dal caso che vuole che passi qui davanti con la moto, ma inserisco anche lui altrimenti è deprimenti...)
Non ho il cellulare da quasi un anno. Inutile tenere qualcosa che non si usa... mi stavano disattivando la scheda perché era un anno che non la usavo, quindi per forza di cosa ho reclinato sul fisso, andando faccia a faccia con me stesso.
Poi... siamo a due (il secondo ipotetico). Mmh... non ho un account su faccialibro, ma conto di farmelo a breve. Sono contrario all'ipocrisia a cui mi dovrebbe portare un simile social network, ma del resto costruire una parvenza di ossatura virtuale di "vita sociale" penso sia doveroso, se non voglio cadere nel più buio dei baratri deliranti.
Beh, capitano quelle giornate in cui devo sbrigare faccende domestiche o andare dal dottore o alle poste o in farmacia o in ospedale o al supermercato o chessò io, ma sono giornate extraroutine.
Quindi fine: due interazioni (la seconda ipotetica), escludendo questo forum e un altro dove scrivo.

post che preferisco non rileggere.
Vecchio 26-06-2014, 15:04   #3
Banned
 

Io abito con mia nonna, le faccio compagnia, ma siccome vivo in una casa "famigliare" cioè dove abita solo la mia famiglia ( cugini, zii, mamma, e fratelli) vedo anche loro giornalmente, tranne mia sorella che vedo due tre volte a settimane perchè studia fuori. A volte passo molto tempo con i miei cuginetti che vivono sopra di me perchè i genitori lavorano e io bado a loro. Con le cugine della mia età non ho un bel rapporto quindi non ci passo del tempo insieme. Mio padre vive da un'altra parte ma è spesso qui. Non sono mai sola fortunatamente perchè ho tutta la mia folle e rumorosa famiglia tra i piedi, con tanto di gatti e cani, (un circo praticamente) e tra una parola e l'altra, un litigio e l'altro, la giornata passa, a volte vorrei un pò di spazio per me, però penso che quando andrò a stare sola sarà bruttissimo.
Le mie interazioni spesso si limitano a quelle con la famiglia. Quasi ogni giorno mi sento con una mia amica, l'unica che ritenga tale via messaggi e durante il fine settimana usciamo.
Capita anche che ci siano anche altre persone quando usciamo ma ci chiacchiero in maniera molto superficiale. Quando vado all'università non interagisco molto tranne che con i professori e rari casi in cui mi trovo seduta accanto a qualcuno e ci scambio due parole. Infine mi sento con degli "amici del web" quasi giornalmente. Queste sono tutte le mie interazioni.

Ultima modifica di Stefania90; 26-06-2014 a 15:08.
Vecchio 26-06-2014, 15:26   #4
Intermedio
L'avatar di Karl.013
 

io le interazioni sto' cercando di restringerle sempre di piu' solo a chi si avvicina al mio pensiero, per il resto, lavoro a parte, cerco di evitare
Vecchio 26-06-2014, 15:37   #5
Esperto
 

Parlo coi genitori e i conoscenti random che incontro in mattinata. Nel secondo caso è un dialogo MOLTO breve perché dopo un po' m'infastidisce parlarci per vari motivi (stessa cosa accade ovunque ci siano discussioni "dirette", per questo preferisco i forum).
Vecchio 26-06-2014, 15:47   #6
Esperto
L'avatar di SugarPhobic
 

Quote:
Originariamente inviata da Stefania90 Visualizza il messaggio
Non sono mai sola fortunatamente perchè ho tutta la mia folle e rumorosa famiglia tra i piedi, con tanto di gatti e cani
Questo è molto molto bello
Vecchio 26-06-2014, 16:26   #7
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Io vivo da sola, quindi a parte i mici ( con cui ho fitti dialoghi a volte ) non interagisco con la mia famiglia, che vedo circa una volta a settimana per due ore scarse.
A lavoro interagisco coi colleghi, se debbo ci scappa pure qualche battuta non inerente al lavoro, ma di solito si parla solo di lavoro.
Per il resto di persone in carne ed ossa vicino a me al momento sento ( e vedo, ultimamente mooolto poco ) solo una mia amica, ma non giornalmente.
Chatto spesso con un'altra mia amica, mando qualche pm sparsi ( ma non giornalmente ) ad altre persone.
Su facebook capita la chattata ogni tanto con due tre persone.
Ah, poi ho un blog privato dove racconto i fatti miei e converso in maniera abbastanza intima e bella con alcune ragazze sparse per l'italia che conosco davvero da anni ed anni ormai.
Poi girovago giornalmente in un paio di forum ( oltre questo ) dove mi conoscono e scrivo spesso interventi e scambio opinioni.
Vecchio 26-06-2014, 16:39   #8
Principiante
 

Non interagisco con anima viva a parte qui, ma non é un'interazione reale.
Vecchio 26-06-2014, 17:22   #9
Esperto
L'avatar di goodenough
 

Interagisco con i miei. Con un mio amico che sento praticamente giornalmente e poi via what's app. con un paio d'amici. La qualità delle interazioni per me è molto scarsa pero. Anche col mio amico non vado oltre lo sterile elenco delle cose fatte durante il giorno.
Interagisco un minimo anche a scuola guida. Poi basta
Ho un fratello ma è come non l'avessi.abita da solo e ci sentiamo solo per comunicazioni di servizio in pratica
Vecchio 26-06-2014, 17:25   #10
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

La mia "migliore" amica ha fatto il moroso e ci sentiamo molto meno e ci vediamo poco Siamo passate da sentirci praticamente tutti i giorni a ogni 2-3 giorni.
Un'altra mi chiama 2 volte alla settimana per dirmi i suoi problemi e poi la vedo una volta alla settimana e ancora gli stessi discorsi...
L'altra ancora questa settimana mi ha chiamata 3 volte per vederci, ma perché è un periodo che è a casa dal lavoro e l'unica con cui uscire in settimana sono io.
Poi va beh con la mia famiglia ci vivo, quindi ho contatti per forza tutti i giorni. Mi dispiace solo che con mio fratello passo molto meno tempo insieme.

Ho capito che trovare una persona di cui fidarsi al 100% è impossibile, quella che consideravo migliore amica, nell'ultimo periodo l'ho vista sotto altri occhi e mi sono resa conto che in effetti non abbiamo nulla in comune. Per carità io sono complicata e le mie colpe me le prendo tutte, infatti non riesco mai a trovarmi completamente a mio agio con nessuno e questo mi limita tantissimo.
Vecchio 26-06-2014, 17:29   #11
Banned
 

A casa abito con mio padre e non parliamo molto normalmente a parte delle volte quando gli chiedo qualcosa.

Sul lavoro, parlo con pochi colleghi prima dell inizio del lavoro, perché poi mentre si lavora ognuno ha la sua zona di competenza. Quando vado a fare le scale invece siamo in due e allora interagisco con il io collega di turno.
Parlo un po con le commesse del supermercato dove vado a fare la spesa, ma di cose generali e di solito sto zitto sulle faccende mie personali....A volte mi vedo nel tempo libero con due persone e qui visto che ho un po' più di confidenza a volte qualcosa di più personale lo dico...Poi su fb posto poco, non riesco a capire alcune persone che scrivono tutte le loro vicende, che cambiano ogni giorno a foto....e ogni tanto sento in chat qualche utente di FS...
Mi sento via sms ogni tanto con degli amici che però sono più conoscenti che amici e per finire circa 2 volte alla settimana vado a cena a casa di mia madre dove parlo con lei e il suo convivente. Direi che sono molto limitate...

Ultima modifica di Wolferstein; 26-06-2014 a 17:32.
Vecchio 26-06-2014, 17:34   #12
Banned
 

il mio contatto con altri esseri umani si limita durante la settimana a mia madre e mia sorella, e sporadicamente esco con un'amica in settimana o vedo qualcuno per motivi di lavoro (colloqui) ma faccio una vita molto ritirata essendo disoccupata, e spesso me ne sto a casa, da sola. Nel week end spesso esco con la mia amica o con i miei "conoscenti"
Vecchio 26-06-2014, 18:23   #13
Esperto
L'avatar di Selenio
 

vivendo in un paese estero e lavorando quasi tutti i giorni interagisco con i colleghi e i clienti e i ragazzi del kung fu quando vado
Vecchio 26-06-2014, 18:37   #14
Banned
 

interagisco solo sul lavoro con qualcuno. poi torno a casa e siccome vivo solo non interagisco più con nessuno. mi rendo conto che dico meno di 100 parole al giorno e a volte penso sia grave, potrei dimenticarmi come si fa a parlare, sono sicuro che questo poco allenamento nel parlare, prima o poi mi porti all'afasia.
Vecchio 26-06-2014, 19:29   #15
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
Come si svolge una vostra giornata tipo, circa quante interazioni avete e di che tipo?
Cioè dalla mattina interazioni con genitori/fratelli/coinquilini, poi compagni /colleghi (anche limitate al saluto), vicini di casa, clienti o altro con cui si è creata una certa relazione, amici (e anche qui considero tutto, uscite, telefonate, sms, messaggi privati, chat-intesa con persone con cui si è creata un minimo di conoscenza- anche minime interazioni su facebook come mettere/ricevere un mi piace o un commento), per chi fidanzato/a ovviamente anche con lui/lei ma questo mi interessa relativamente perchè ci sono già altri topic che ne parlano e ho capito che cmq è un impegno che non riuscirei a reggere.
Dato che mie interazioni settimanali si contano circa sulle dita di una mano mentre per una persona estroversa immagino sarebbe impossibile quantificarle tutte , son curiosa di sapere voi
decine di interazioni al lavoro, tra colleghi e clienti, cordiali e amichevoli, a volte a differenza di questo forum faccio qualche battuta qua e là e la gente ride soddisfatta
dopo il lavoro credo di essermi meritato il riposo eccheccacchio, ed ho interazioni praticamente solo in famiglia, tutto il resto lo evito come la peste
Vecchio 26-06-2014, 20:12   #16
Banned
 

Mio padre e mia madre per ovvi motivi.
Qualche conoscente che vedo sul treno o quando sono in giro ( raro).
Le persone con cui faccio arti marziali.
Le persone con cui gioco di ruolo nel fine settimana.
Qualche uscita ogni tanto con un amico.
Questo e altri forum, gruppi e post vari su FB, chat varie per quanto riguarda Internet.

Ultima modifica di The_Sleeper; 26-06-2014 a 21:54.
Vecchio 26-06-2014, 20:38   #17
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quando sono al lavoro e quindi lontano dalla mia citta, le mie interazioni avvengono esclusivamente con colleghi di lavoro che spesso sono molto pi grandi di me
Quando sono a casa invece prevalentemente genitori, sorella, nipoti, a volte cognato e cugini, colleghi li sento e ci esco molto raramente anche perché sono sparsi in tutta Italia.
Vecchio 26-06-2014, 23:02   #18
Banned
 

Io pure vivo sola e lavoro quasi sempre in casa per cui ci sono giorni in cui non interagisco con nessuno tranne su internet e la cosa non mi dispiace nemmeno, certo è che dopo un po' diventa pesante.
Cerco di uscire almeno una volta al giorno per andare in chiesa e li mi capita spesso di scambiare qualche parola con qualcuno.
2/3 volte alla settimana frequento alcune associazioni dove incontro persone e una volta alla settimana faccio volontariato.
Sento ogni tanto qualche amicizia di vecchia data al telefono che come ho scritto nel'altro post sarebbe meglio non sentire...
Con la famiglia ho pochissimi rapporti.

Quote:
Originariamente inviata da mattia pascal Visualizza il messaggio
mi rendo conto che dico meno di 100 parole al giorno e a volte penso sia grave, potrei dimenticarmi come si fa a parlare
capita anche a me di fare questo pensiero...
Vecchio 26-06-2014, 23:18   #19
Banned
 

Mie interazioni
Quando esco per andare al lavoro "Ciao mamma "
Quando torno dal lavoro "Ciao mamma "



Dai ,scherzo. Interagisco coi miei colleghi di lavoro ,si parla del più e del meno ,loro del più e io del meno .
Vecchio 26-06-2014, 23:24   #20
Esperto
L'avatar di Imagine
 

Quote:
Originariamente inviata da She Visualizza il messaggio
Mie interazioni
Quando esco per andare al lavoro "Ciao mamma "
Quando torno dal lavoro "Ciao mamma "



Dai ,scherzo. Interagisco coi miei colleghi di lavoro ,si parla del più e del meno ,loro del più e io del meno .
Questa era bella
Rispondi


Discussioni simili a le vostre interazioni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Interazioni integratori dimagranti e antidepressivi Blowing Sand Disturbi alimentari 0 17-12-2013 01:18
Le vostre giustificazioni StaticWanderer Sondaggi 22 05-06-2013 16:47
Le Vostre età? Gabriele79 SocioFobia Forum Generale 2 16-10-2011 14:53
analizziamo il rapporto nelle interazioni umani... cancellato3663 Amore e Amicizia 10 14-03-2009 17:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2