Quote:
Originariamente inviata da muttley
Sembra piú un tuo pensiero che proietti poi sugli altri, selezionando accuratamente ció che lo conferma.
|
Forse non ci siamo capiti bene muttley, quel che voglio dire è che per essere amato da certe persone devo esser fatto in certi modi.
Non è che agli altri interessa direttamente che io diventi un'altra persona, di questo non gliene frega nulla, certo è che se non divento altro continueranno a trattarmi come mi trattano. Questo volevo dire.
Perché idealmente vorrei diventare più alto e cose del genere? Perché so che è una caratteristica apprezzata da A, B e C, ma a me d'essere alto me ne frega qualcosa in sé? No, non me ne frega nulla, mica è una condizione che provoca sofferenza diretta come la carie e cose del genere, da questa roba qua desidero liberarmi io intrinsecamente, ma dal mio essere qualcosa o meno voglio liberarmi sempre in modo molto indiretto e mediato da scopi e desideri sociali di altre persone.
Se a queste persone non interessassero certe caratteristiche l'io ideale di molte persone sarebbe diverso, se una persona non riuscisse a crearsi tutto questo schema forse questo io ideale non esisterebbe proprio così come non esiste per molti altri animali, questi agiscono e basta, mica sperano di diventare paganini e cose del genere, non arrivano neanche a capire tutto questo meccanismo educativo qua.
Comunque la domanda è poco chiara, alcune persone hanno detto che vorrebbero esser corrisposte, ma esser corrisposti è una relazione non una caratteristica ideale acquisibile.
Idelamente allora voglio essere direttamente felice in base al mio senso di felicità che dovrebbe rovesciare tutto l'universo come un calzino
. Ecco, questa cosa qua idealmente allora la possiedo anche io intrinsecamente ed in tal caso gli altri non c'entrano nulla, non desiderano questo di sicuro adesso dato che magari in questo universo dovrebbero sparire nel nulla perché dovrebbero diventare loro qualcosa di diverso da quel che sono.