Dei miei compagni di classe non m'importa un h....anche se sapessi che hanno una vita strabiliante, non mi interesserebbe proprio venirlo a sapere, visto che nutro nei loro confronti una totale indifferenza e una totale mancanza di stima e personalmente non riesco a invidiare gente che umanamente non stimo affatto.
Due compagne di classe hanno provato a contattarmi su facebook qualche tempo fa, e per non fare la maleducata le ho accettate, ma mi son sembrate rimaste tali e quali a quando avevano 18 anni. Stesso modo di pensare, stesso modo di relazionarsi, esprimersi e usare le parole, stessa scemenza (ancora dietro al belloccio dei telefilm), stesso modo di fare privo di sensibilità e riguardo verso il prossimo (non mi calcolavano nemmeno su fb!); perchè quindi mi hanno cercata? Io direi per semplice e banale vouyerismo.
Comunque, vedendo il livello di queste due, per me potrebbero anche essere le donne apparentemente più realizzate del mondo (ma non mi è parso), ma non riuscirei comunque a invidiarle, talmente mi paiono individui inconsistenti, a cui difetta del tutto la consapevolezza di sè....
|