FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 03-11-2019, 20:45   #1
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Non so se anche voi dovete affrontare queste situazioni. E non so se è solo suggestione.
Ma mi capita quasi quotidianamente di avere a che fare con le coincidenze sfavorevoli, comunemente note come "sfighe".
Un esempio di questi giorni appena passati.
Dovevo comprare un regalo per un mio amico: una macchina fotografica polaroid. Vado al primo punto vendita e mi dicono che il giorno prima avevano venduto l'ultimo pezzo. Allora vado nel secondo punto vendita. Tra tutti i clienti che potevano esserci e tutte le cose che potevano chiedere ci sono due ragazzi che chiedono le schede da inserire guarda caso proprio in quel modello di polaroid. Sto calmo. Vedo che il modello che cerco è esposto e fortunatamente qui ce l'avevano. Chiedo se potevano anche darmi le schede e volevo il pacco più economico perché era un regalo e non volevo sforare il budget: ovviamente avevano solo il pacco meno economico perché l'ultimo esemplare di quello meno caro era stato preso dai ragazzi che c'erano due minuti prima di me. Pazienza, prendo quello meno economico.
Oggi chiamo per un appuntamento importante. Avviso che l'ideale per me sarebbe la pausa pranzo oppure dopo le 18. Mi dicono che martedì in pausa pranzo è disponibile questo appuntamento. Mi ricordo che martedì, proprio martedì questo, cosa mai successa nei mesi di lavoro, ho un impegno lavorativo in pausa pranzo. Dico che non posso. La persona dall'altro lato della cornetta mi dice, delusa, che allora ci risentiremo più avanti, come se io fossi un perditempo che ha inventato una scusa.
Mantengo la calma ma dentro di me , e a volte arrivo veramente al limite, provo una rabbia fortissima quando mi succedono queste cose. Queste situazioni mi fanno essere blasfemo perché non è possibile che ogni cosa che faccio abbia sempre questa serie di sfighe che me le complicano e spesso ne le fanno perdere.. e non c'è nulla con cui prendersela.

Diversi giorni fa sono passato a un altro operatore telefonico. Ho la certezza che il passaggio a questo operatore (che doveva richiedere 2 giorni) avverrà nel momento meno opportuno rendendo la scheda attuale inutilizzabile in una situazione urgente in cui non avrò tempo per inserire quella nuova. Ci posso mettere la mano sul fuoco.
Vecchio 03-11-2019, 21:15   #2
Esperto
L'avatar di Stasüdedòs
 

E' risaputo che "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo"
Vecchio 03-11-2019, 23:14   #3
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Sempre dio bono.
Vecchio 03-11-2019, 23:22   #4
Principiante
 

Forse è meglio non vederle come coincidenze sfavorevoli o sfighe ma come i normali problemi quotidiani, che capitano a tutti
Ringraziamenti da
TãoSozinho (03-11-2019)
Rispondi


Discussioni simili a Le coincidenze sfavorevoli
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Marco Pantani e le coincidenze mistiche... dentromeashita Off Topic Generale 3 14-02-2016 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2