Ciao a tutti. Lavoro da due mesi in un'istituzione culturale all'estero ed ho un posto di responsabilità. Il problema è che sono fobica, soffro di ansia e non mi sento all'altezza. Faccio fatica a stare dietro a tutto, non parlo bene il tedesco e l'altra lingua nazionale. Parlo solo francese. Oggi ho dovuto partecipare ad un workshop con altri esperti del settore ed ho dovuto parlare in inglese (il moi inglese fa pena)
Per me è già durissima fare una frase di senso compiuto in pubblico, mi sono dovuta prendere lo Xanax per riuscire a partecipare al workshop. Alla fine del mio ultimo intervento (ho dovuto parlare piu volte!!!!) mi sono girata e una collega si stava nascondendo il viso tra le mani per trattenere la risata. Mi sono stupita della mia reazione, l'ho guardata e ho provato pena per lei. è come ridere in faccia a un disabile. La gente che non sa cosa siano ansia, panico e depressione è veramente insensibile e ottusa.
vorrei abbandonare questo lavoro e fare un corso di assistente veterinario. Non riesco a reggere il ritmo. Ho pure ripreso i farmaci per riuscire a dare il giro. Ma è vita questa?? Voi come fate a sopravvivere al lavoro con l'ansia sociale?