Ciao cari colleghi :P
da un po' di tempo, mmm forse da anni ormai per essere più sincero, penso che sarebbe il caso di cercare di avviare un piccolo progetto. Come da titolo un lavoro autonomo, svincolato da concorsi e stipendi lavorativi, basato solo sulle mie capacità... ancora da sviluppare.
Verosimile che nel breve termine avro' un lavoro, ma ho gia' da ora la preoccupazione che non arrivi alla fine oppure che dopo qualche anno mi licenziano; da cui nel mentre vorrei cercare di avviare un'attività che possa svolegere a casa o cmq in un terreno o ambiente di mia proprietà e che sia ovviamente abbastanza remunerativa.
Ora sono cosciente che questo risiede molto più nel mondo dei sogni che nella realtà, ma volevo sapere se anche voi ci avete pensato e quali idee avevate in mente.
Tra le mie:
- falegname a prestazioni limitate, cioe' specializzato in alcuni oggetti o set, ma non in tutto ( cosa negativa è la necessità di un cosiderevole budget iniziale e sfrontatezza di superere i primi fallimenti )
- coltivatore diretto ( anche qui dindini necessari, ma più reale poichè un terreno nella mia vita ci sara' sempre, come i cani e i gatti).
- scrittore ( qui volo cosi' alto da bruciarmi e fare il botto solo a scrivere quasta cosa).
- imparere programmi per la creazione di app o similia ( finche' esistono )
boh.. in mente non mi viene nient'altro per ora.
Sono abbastanza convinto di questo obiettivo , ma devo spingere via l'enorme masso della pigrizia e della dipendenza da pc.
Consigli? suggerimenti? opinioni?