FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-02-2015, 15:19   #21
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
No,sono troppo legato
al "nido famigliare"
Prendo spunto dal concetto per aggiungere un'altra cosa...
Un motivo ancora più forte che la rende l'ultima opzione è la zona di comfort del mio presente, che si traduce nel non dover sostenere spese d'abitazione, nell'avere spese bassissime per i beni di prima necessità e nell'avere un altrettanto bassissimo carico derivante da commissioni e gestione della casa e delle attività quotidiane.

Fino ad una convivenza con una donna o alla morte di entrambi i genitori (mi auguro il più tardi possibile), è un pro che rende scarsamente interessante qualsiasi offerta lavorativa estera ma, più semplicemente, fuori dalla zona di comfort.

Quote:
Originariamente inviata da Selenio Visualizza il messaggio
A me piacerebbe un lavoro (ben pagato) che ti permettesse di viaggiare spesso in altri paesi pur continuando ad avere la casa in italia
Ecco, potrebbe interessarmi un lavoro dove ogni tanto (ogni 3-6 mesi) per qualche giorno (esclusi weekend e festività) andassi all'estero per lavoro, con spese di vitto e d'alloggio a carico dell'azienda.

Quote:
Originariamente inviata da rds Visualizza il messaggio
Io preferirei un bel jet.. Lavorare all'estero e tempo libero in Italia!!
Pienamente d'accordo, però con durate di viaggio nell'ordine dell'ora.
Già Milano-Roma in aereo, quando l'ho fatto per motivi di lavoro, porta via 50 minuti di viaggio (col checkin rapido e badaglio e mano) e quasi mezz'ora di taxi da Roma a Fiumicino...

Ultima modifica di liuk76; 15-02-2015 a 15:21.
Vecchio 15-02-2015, 15:36   #22
Banned
 

No, mai, il fatto di trovarmi in un paese straniero la vedrei come un ulteriore difficoltà che mi affosserebbe del tutto, quindi non ci penso proprio.
Vecchio 15-02-2015, 17:38   #23
Esperto
L'avatar di linea77
 

Quote:
Originariamente inviata da Selenio Visualizza il messaggio
Sareste disposti a mollare tutto per trasferirvi in un altro paese per lavoro? Che genere di lavori vi interesserebbero e quali non sareste disposti a fare? Sareste disposti a impararvi la lingua del luogo (ove non basti l' inglese) pur di vivere li?

si. Assolutamente si.
Al momento sarebbe un cambiamento molto desiderato nella mia vita visto che in italia a parte i miei genitori e una casa da riscattare non c'è niente che mi spetta...

l'ideale per me sarebbe fare un anno di erasmus in portogallo (per imparare la lingua che si parla in sudamerica) tenendo presente l'uso quotidiano dell'inglese e la certificazione di massimo livello (Cae ovviamente) e poi imparare il giapponese e il cinese mandarino con dei corsi o su youtube in maniera almeno, scritta e parlata cosi da poter riuscire a comunicare con tutte le persone al mondo

se dovessi scegliere dove andare a vivere risponderei sicuramente con machester(o galles)/praga che sono sicuramente i posti che mi attraggono di piu. Londra sarebbe un pò un problema ma mi piacerebbe passarci del tempo. Anche se non escludo ove possibile di poter viverci proprio in pianta stabile(evitando la vita dell'emigrato medio italiano)
Praga ha una richiesta di personale IT molto alta e con la vita che si fà li mi troverai very very good.

In ultimo visto che le certificazioni che sto prendendo/vorrei prendere qui in italia valgono solo in europa il prima possibile vorrei andare in america e spendere magari un annetto per far valere le mie qualifiche anche nell'altro continente, evitando la possibilità di dover ripartire da zero nel caso dovessi andarci a vivere in pianta stabile.

L'inglese lo dò quasi per scontato visto che mi aspetta una vita a usarlo, quindi nel bene o nel male dovrò impararlo. Per questo mi riservo appunto la possibilità di ampliare le mie conoscenze anche allo spagnolo e al giapponese/cinese, seppur in maniera base.

Come vita a me piacerebbe (al momento) ottenere 3/4 appartamenti in giro per il mondo che per me sarebbe perfetti.

- Roma (eur)
- Londra
- Los angels (venice beach/santa monica) / New york

lasciandomi la libertà di poter viaggiare nell'oriente dato il boom che è in corso e che aspetta quella parte del mondo (visto che il resto del mondo è gia ampliamente conosciuto e civilizzato). Seguendo l'onda insomma
Rispondi


Discussioni simili a lavoro all' estero
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Estero sì, estero no? Paz SocioFobia Forum Generale 49 01-12-2022 22:35
Trasferirsi all'estero foreverred SocioFobia Forum Generale 6 27-11-2013 00:26
Lavoro all'estero e sensi di colpa Trent Forum Scuola e Lavoro 18 30-01-2013 15:20
Ragazze all'estero dottorzivago Amore e Amicizia 35 06-02-2007 01:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2