Vedo che molti di noi sono o sono stati intrappolati nella rete di "amiche" con questa tendenza ad approfittare, ma la maggior parte della colpa è nostra che permettiamo loro di far questo! A volte esser troppo accondiscendenti non va per niente bene!
io avevo un bel rapporto inizialmente con una mia amica, che ormai conosco da 10 anni. All'inizio era un rapporto piu' alla pari... un dare e avere insomma!
poi dopo un breve periodo in cui siamo stati molto vicini, ho sbagliato a tirar fuori quello che poteva essere il mio interesse per lei... per poi ritirare tutto non vedendo lo stesso da parte sua!
Da lì è cambiato il rapporto, sempre amici... ma con un "sentirci" ben diverso...
Si, quando si esce insieme si sta bene, ma ha dei comportamenti che io non sopporto, come se tutto le fosse dovuto da parte mia. Infatti nell'ultimo anno l'ho sentita pochissimo, se si fa viva è perchè ha bisogno di un qualcosa... e a volte ignora le mie risposte, questo mi fa imbestialire, chiaro ed evidente modo per far capire che non ti interessa manco la mia opinione. Boh... ormai c'ho rinunciato a cercar di cambiare le cose, è così e basta!
|