Allora oggi nn sono andato a casa di mammà e ho deciso di fare un pasto "decente" da me
Inizio dei lavori 14:45
FASE 1
PRIMO
Ingredienti: pasta farfalle della De Cecco grammi a occhio
Sugo pronto cuor di carciofo del buon vecchio RANA
SECONDO (frittata)
2 uova
Prezzemolo triturato e congelato
Pecorino romano (di quello buono)
DOLCE
Pralina della LINDT XD
Allegato 11390
FASE 2
Ho messo un cucchiaio di sale nell'acqua, ho aspettato che uscisse a ebollizione e poi ho buttato la pasta e aspettato 10 min circa che si cuocesse. Gli ultimi minuti mi son magnato 5 o 6 farfalle per vedere se la pasta era al dente. Poi ho scolato e ho finito di cuocere in padella col sugo del compare RANA e poi versato nel piatto(era troppa e me la so lasciata un po per stasera).
Nel frattempo ho fatto la frittata, ho sbattuto le uova, il pecorino grattugiato e il prezzemolo e poi ho versato in padella già calda con un velo i olio(ho sbagliato la padella troppo gigante), ho avuto un pò di problemi a girare la frittata ma alla fine ce l'ho fatta. Messo poi in un piatto con un tovagliolo sotto per far assorbire un pò di olio.
Allegato 11391
FASE 3
Servito a tavola e parzialmente magnato il primo e mi stavo a dimenticà di fa la foto preso dalla fame :p
Pensavo di avere il Panbauletto e mi sono dovuto accontentare del pancarrè, scaduto da 4 giorni tra l'altro
Allegato 11392
FASE 4
Magnato tutto, lavato tutto, in attesa che si asciughi, ho lavato pure il piano cottura che pareva brutto, nel frattempo che lavavo ho fatto pure il caffè.
Allegato 11393
Fine lavori 15:45
Poi ho fumato una sigaretta e sono andato al bagno a meditare di quanto sono stato bravo e se alla prossima meditazione in quel luogo, non mollerò na sciolta di quelle giganti oppure se morirò prima.