FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Rispondi
 
Vecchio 30-03-2013, 21:12   #61
Esperto
L'avatar di unmalatodicuore
 

Non ho quasi mai mille pensieri da dover fermare, ma la mia ossessione da imbrigliare e ricacciare via.
L'alcool da questo punto di vista mi è sempre servito poco, nel senso che ponderando bene non è che mi rilassa..certo all'aumentare del dosaggio e dei gradi, mano mano è come se si creasse un'aura che ti protegge dal mondo esterno e ti ba da bozzolo di sicurezza, ma non più di tanto per me.
L'unica cosa che per me funziona è la cannabis e i suoi derivati: un cannino ed entro nel mio mondo da cui nessuno mi può danneggiare. Sovrappongo una stonatura all'ossessione, cosi l'ossessione è come se scendesse sul fondo della mente.
Poi cmq usare sistematicamente l'alcool per queste cose mi renderebbe troppo devastato...la sensazione di ubriachezza costante credo sia pessima, veramente masochistica.
Essere stonati è diverso. Si vive più mentalmente e spiritualmente che sentimentalmente, molto meglio.
Vecchio 30-03-2013, 21:37   #62
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Stagnola Visualizza il messaggio
A me l'alcol(considerando che ne faccio uso più in solitude che a scopo ricreativo) quando ero più o meno serena mi rendeva molto produttiva e riduceva l'ansia. Ora noto che mi rende aggressiva e molto vulnerabile.

Comunque sto prendendo da una settimana circa 0,50mg di xanax al giorno e non mi fa niente e quando dico niente è niente-ZERO.
Probabilmente una settimana è troppo poco per vedere qualche effetto, però a livello di assunzione non sento nessun effetto tranquillante e non mi fa da ansiolitico.
L'unica, è stata ieri sera, mi sono sparata tutta la via crucis in tv quindi forse qualche effetto, a me misterioso, lo fa.
Me l'ha prescritto il dottò 'intanto prova così' disse. Sono femmina, 165x53.

Sarà una questione di dosaggio o il farmaco in sé?
arrivai a 3 mg/giorno per sentire qualcosa con lo xanax, 6 pastiglie. Il problema è che mi fanno semplicemente sentire rincoglionito, oltre che assonnato.
Ma senza togliermi l'ansia. Sinceramente ho smesso e non prendo più xanax da un decennio, e non intendo prenderlo in futuro, non fa per me.
Vecchio 30-03-2013, 22:04   #63
Banned
 

Io una volta per spazzare il nervoso e continuare a studiare per 3 orette,mi son bevuto tre bicchieri di vino di fila,e sono riuscito a studiare tranquillissimo,e anche altre volte l'ho usato per calmarmi e fare cose contrvoglia
Vecchio 30-03-2013, 23:07   #64
Principiante
L'avatar di Tundra
 

Sensazioni decisamente analoghe alle tue per quanto riguarda i pensieri.
Strategie tentate fin'ora? Da super pivella tagliarmi ; per gli anni successivi ( dai 16 circa fino ad 1 anno e mezzo fa. Ora ne ho 29 ) droghe varie ma reale successo solo con l'eroina (dopo un pò ho iniziato ad avere proprio ansia verso le droghe psichedeliche ).
Di alcool ne ho bevuto parecchio nella vita ma lo scopo era principalmente disinibirmi. Per il resto su di me non ha avuto l'effetto che ha su di te. Anzi, a volte mi ha fatto incasinare il cervello ancora di più. E moltissime volte mi ha resa ancora più impulsiva di quanto non sia già normalmente....con una spiccata dose di violenza sia verbale sia fisica (non nel senso di fare risse, ma di maltrattare persone che mi erano vicine. Per lo più persone che dicevano di volermi bene ma che secondo me mi rifiutavano in realtà).
Vecchio 31-03-2013, 02:52   #65
Intermedio
 

Considera che io mi diletto nello scrivere.
Su di me hanno un grande ascendente gli autori beat, senza dimenticare classici come baudelaire, hemingway e l'inarrivabile bukowski.
L'alcol è la mia musa, quello che scrivo da sbronzo non è neanche lontanamente comparabile con i miei scritti da sobrio, è nettamente superiore.
Alterare la mia percezione è l'unico modo che ho di riuscire a comprendere appieno la realtà metafisica che mi circonda, solo allora sono in grado d'imprimerli su carta.
Ma come capita dalle muse, mi lascia sedurre troppo da essa.
Bervi una bottiglia di whisky al giorno, oltre che non farmi ricordare nulla, non mi permetteva di avere la lucidità neanche di prendere in mano una penna, figurarsi scrivere.
Avevo oltrepassato il limite.
Ora come ora ti dico che ho ritrovato quel giusto equilibrio, il reciproco rispetto che un artista ed una musa dovrebbero avere, quel sublime rapporto di amore-odio che rende ogni relazione travagliata ma proficua.
Quel che posso dirti dall'alto della mia esperienza è che non è il veleno ad uccidere ma la dose, e sì, l'alcol mi aiuta a pensare ora come ora.
R.
Vecchio 31-05-2013, 15:53   #66
Principiante
L'avatar di lollomix
 

ho proato svariati farmaci e terapie varie anche io provo quel senso che descrivi di tanti pensieri milioni di idee e situazioni varie tute insieme ma alla fine sono giusto alla conclusione che devo imparare a gestire questi momenti senza ne alcol e ne altro , io ho provato con alcol,psicofarmaci ma alla fine torni lucido e non è che puoi diventare alcolizzato meglio tenersi calmi e esaminare una cosa alla volta anche se sul momento ti sembra assurdo poterlo fare col tempo e un pò di impegno imparerai a gestire la cosa
Vecchio 31-05-2013, 16:11   #67
Banned
 

Se vi Piace qusto topic


FORSE ...

Quello che Dovreste fare...

FORSE...

E andare al Discount , comprare 40 birre , tornare a casa, Ubriacarvi, picchiare il Gatto,ingozzarvi di Banane e crepare soffocati nel vostro stesso Sbocco.


(Cit WMOV)
Vecchio 31-05-2013, 16:16   #68
Banned
 

Purtroppo. In effetti. Se lo vogliamo aprire. Beviamolo.
Vecchio 31-05-2013, 16:20   #69
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da suicida Visualizza il messaggio
Purtroppo. In effetti. Se lo vogliamo aprire. Beviamolo.
Mi filosofi la sbornia.
Vecchio 31-05-2013, 17:47   #70
Esperto
 

io a 17 sono andato in coma etilico.
non auguro a nessuno questa esperienza
d'allora sono praticamente astemio
Vecchio 09-06-2013, 07:55   #71
Intermedio
L'avatar di p4oloz
 

Ma quando lo chiudono questo thread?

È inutile nonché pericoloso, potrebbe invogliare all'uso di alcool
Vecchio 09-06-2013, 11:32   #72
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da p4oloz Visualizza il messaggio
Ma quando lo chiudono questo thread?

È inutile nonché pericoloso, potrebbe invogliare all'uso di alcool
Non condivido, anzi è scritto accuratamente in modo che l'abuso di alcol non venga incentivato, comunque sei libero di fare una segnalazione se ritieni, ma l'attività di backseat modding è proibita dal regolamento.
Vecchio 09-06-2013, 11:51   #73
Banned
 

Ultimamente ho notato che reggo meno gli alcolici rispetto a prima, chissà come mai. L'altro giorno ero già brillo dopo una sola Moretti grande consumata a stomaco vuoto.
Vecchio 09-06-2013, 13:08   #74
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Il problema e che tentare di affogare i cattivi pensieri nel alcol non serve a niente, sanno nuotare benissimo.
Vecchio 09-06-2013, 14:26   #75
Esperto
L'avatar di Selenio
 

Quote:
Originariamente inviata da Varg Visualizza il messaggio
Ultimamente ho notato che reggo meno gli alcolici rispetto a prima, chissà come mai. L'altro giorno ero già brillo dopo una sola Moretti grande consumata a stomaco vuoto.
e´ questione di allenamento. se bevi spesso il corpo si abitua. se smetti per un periodo abbastanza lungo poi specialmente a stomaco vuoto gli alcolici li reggi meno
Vecchio 15-08-2013, 20:52   #76
Intermedio
L'avatar di statosociale
 

in stati d sovraeccitamento è ovvio che l'alcol t aiuti
in qnt è un deprimente del SNC
quindi t rallenta
l'importante è nn fare mescoloni

e poi...il fegato??
che ne pensa?
Vecchio 15-08-2013, 20:57   #77
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da statosociale Visualizza il messaggio
in stati d sovraeccitamento è ovvio che l'alcol t aiuti
in qnt è un deprimente del SNC
quindi t rallenta
l'importante è nn fare mescoloni

e poi...il fegato??
che ne pensa?
dovrebbe gestire se si tratta di poche dosi e se non si hanno problemi di salute.
io ad esempio bevo uno shot di rum/brandy/vodka prima di andare a dormire o se sono agitato

chiaro che a nessuno consiglio di bere come una spugna.
Vecchio 15-08-2013, 21:08   #78
Banned
 

Ma sono l'unica qui dentro che in vita sua non s'è mai ubriacata nè tantomeno ha mai bevuto un goccio? (escludendo quei rari bicchieri di vino a pranzo)

Non so davvero come ci si senta, ma se conosci la giusta quantità che ti aiuta a renderti sveglio senza ubriacarti, allora non smettere! XD
Vecchio 15-08-2013, 21:56   #79
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da super unknown Visualizza il messaggio
Il problema e che tentare di affogare i cattivi pensieri nel alcol non serve a niente, sanno nuotare benissimo.
Questa è una perla, ma non è tua vero?
Vecchio 15-08-2013, 22:27   #80
Esperto
L'avatar di Kubla
 

Quote:
Originariamente inviata da Marco Russo Visualizza il messaggio
Ho in circostanze ricorrenti questa sensazione di pensieri troppo veloci, che non riesco a far tacere: decine e decine di attività, progetti, cose da fare e cose che vorrei fare, cose che vorrei dire, che vorrei essere: confusione tra sogni, realtà, desideri e programmazioni.

Ho scoperto che in queste circostanze l'unica soluzione pratica e veloce che ho è l'alcol. Una certa quantità mi aiuta a rallentare il flusso di coscienza, a dipanarlo e paradossalmente mi rende più lucido e razionale.
.
É curioso che ne stessi parlando proprio qualche giorno fa, provo esattamente questo, un flusso di pensieri contemporanei che mi impedisce completamente di agire e spesso per smuovere la situazione ho risolto semplicemente facendomi una birra, nulla di più.

Mi ha aiutata davvero, di certo bere in quantità industriali non ha mai aiutato nessuno (o forse qualcuno sì in realtà) però a piccole dosi riesce a dipanare tutto.

Un altro metodo che ho trovato efficace è stato ascoltare musica che facesse "più rumore" dei miei pensieri..e anche lì è stato un vero e proprio sollievo.
Rispondi


Discussioni simili a l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Confusione (grandi città) devil95 SocioFobia Forum Generale 18 02-08-2012 13:58
Confusione dei due lobi Martello DOC Forum 0 19-06-2012 15:44
la mia confusione assoluta linfa899 Timidezza Forum 6 20-12-2009 20:54
L'alcol Unlovable81 SocioFobia Forum Generale 21 17-03-2008 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2