Salve a tutti.
Sono una ragzza di 20 anni,dopo aver ripetutamente cercato molti dei miei problemi ed insicurezze sul web e dopo aver notato che nel 90% dei casi finivo su questo sito web, ho deciso di iscrivermi.
Il mio problema principale è l'insicurezza, il terrore di conoscere nuove persone e la conseguente ansia e paura nel conoscere addirittura una persona che potrebbe piacermi o interessarmi. Di conseguenza inizierei a pesare ogni mia azione: non riesco ad essere spontanea, ho paura di finire gli argomenti, ho paura dei silenzi, ho ansia se mi chiedono di parlare al telefono e cose del genere.
Pur avendo molti interessi e pur essendo molto "cazzara" con persone che mi conoscono al 101%, non riesco ad uscire dalla mia cerchia. "Cerchia", parliamo di 2-3 persone, non di più. Purtroppo mi riesce molto più "facile" instaurare rapporti online, perché non ci sono posti in zona dove potrei conoscere persone affini a me, quindi mi limito al web. Esco poco, le mie esperienze sono quasi inesistenti.
Parte della mia situazione attuale mi sento di attribuirla ad una storia di circa due anni, in cui il mio compagno mi ha isolata dal moderno esterno e trascinata ed intrappolata nel suo. Temo di aver fatto miei i suoi problemi ed i suoi atteggiamenti, mentre lui sembra essersene liberato.
Tutto qui, spero di trovare consigli per situazioni molto banali. L'ultima volta mi è stato utile. Ero insicura se "uscire da sola per farmi un giro", sono finita qui, ho trovato riscontri positivi e alla fine ho deciso di provarci. Non è stato male, mi sono sentita bene.