FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 05-06-2016, 19:24   #1
Esperto
L'avatar di Gufetto
 

Ennesimo topic, ma ormai molti topic mi sembrano dei rispettivi proprietari e non me la sento di interferire.
Comunque in questa piacevole giornata di inizio giugno per una volta ero solo in casa e di solito mi vengono sempre i pensieri. Così saltano fuori i soliti discorsi, argomenti, mezze paranoie...in sintesi a 32 anni mi porto ancora dietro da anni il quesito di scegliere una vita melanconica da single fuori dalla società (l'attuale) o una vita un po' più piena con le rotture di balle del cercarsi qualcuna, un giro sociale ed altro. Ancora non sono riuscito a capirlo e non so come fare.

Fino ad adesso sono un'anima sciolta ed eccetto ai miei coinquilini non devo render conto a nessuno di quello che faccio (e le poche volte che capita mi girano le balle).
A 32 anni dopo anni di sofferenze ho forse raggiunto quasi senza volerlo quello che molti cercano: un lavoro fisso, una macchina, forse fra 2 anni avrò una casa di proprietà nuova di zecca, a mio nome, tutta per me (no, niente piscina)...non fumo, non mi drogo, non faccio coglionate, mi considero una persona a posto, non un grezzone...TEORICAMENTE ho tutto quello che serve per risultare attraente e affidabile, praticamente guardando i gusti della gente media ho poco o niente. Perché sono gli uomini che "devono accontentarsi" (come mi è stato sempre detto), mica le donne. Essendo pauroso e incapace di gustarsi la vita, poco piacente e poco interessante non avendo chissà che da dire, da realista quale sono non ho mai considerato l'idea che qualcuna possa essere attratta da me nonostante le caratteristiche prima esposte.
L'idea è di essere comunque vecchio, passato. Nel tempo del cazzeggio a volte mi capita di finire su youtube nei canali delle "nuove generazioni" e vedere che fra me e loro c'è un abisso di tempo e cultura un po' mi umilia.
Una vita dove hai ciò che chiunque vuole ma passata nella solitudine e vissuta nel disagio mentale sembra quasi un dare e un togliere...
Per adesso non mi viene da aggiungere altro.
Ringraziamenti da
goodenough (05-06-2016)
Vecchio 05-06-2016, 19:32   #2
Esperto
L'avatar di Keith
 

perchè l'uomo si deve accontentare.. non mi pare che gli altri si accontentino.. anzi più sono lontani dal modello che hai descritto tu e meno si accontentano..

io preferirei avere la metà di quel che ho, ma essere una persona che vive con slancio, con coraggio e col sorriso..
Vecchio 05-06-2016, 21:00   #3
Banned
 

Alle nuove generazioni non chiederei niente, alle vecchie un miliardo di cose.
Ma a te, che hai la mia età allo specchio, che cavolo dovrei chiedere che sei l'attualità?!
A 32 anni hai un sacco di cose da invidiare. Per quello che posso leggere stai vivendo un periodo di malinconia perchè non hai una partner con cui condivere ciò che hai. Beh, allora cercala!
Lo so che suona stupido detto così, però da perfetto sconosciuto, a me sembra che tu abbia già deciso cosa vuoi farne della tua vita e cosa vuoi.

Esattamente come me che però non ho granchè da cui partire. Sarebbe utile che la vite mi desse e.. se proprio deve.. si prendesse qualcosa da qualcun'altro.

ps. Scommetto che se "molti topic sembrano dei rispettivi proprietari" è colpa di risposte come la mia, però forse è giusto così..
Vecchio 06-06-2016, 19:15   #4
Esperto
L'avatar di Gufetto
 

Bho a me quando anni fa in altri luoghi dicevo che non avevo la ragazza era perché ero troppo pretenzioso...
Il fatto di cercarla è un problema a valle, il problema molto più arduo è a monte, quello chiamato venustrafobia e ginecofobia, oltre ad altre faccende familiari e sociali

Ultima modifica di Gufetto; 06-06-2016 a 19:17.
Vecchio 06-06-2016, 23:52   #5
Banned
 

Onestamente non capisco come ti puoi sentire, però comprendo meglio la tua indecisione. Di certo una vita piena è meglio di una malinconica.
Sei in cura da uno psicologo per le tue fobie?
Rispondi


Discussioni simili a La vita ti da e ti toglie
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un sorriso che mi toglie il sorriso... Jupiter Storie Personali 9 04-01-2017 22:08
Ambiente familiare che ti toglie tutto Tether SocioFobia Forum Generale 20 30-03-2016 19:22
Una banalità al giorno toglie il medico di torno (?) y SocioFobia Forum Generale 19 17-03-2016 19:54
Quando ci dona o quando ci toglie? ESPROC SocioFobia Forum Generale 5 25-09-2013 11:01
la depressione toglie la lucidità.... sicuri ? cancellato13359 Depressione Forum 20 22-06-2013 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2