Quote:
Originariamente inviata da Noriko
Infatti è così e non bisogna generalizzare.
|
Nono, infatti avevo detto:
Quote:
Originariamente inviata da Stregatta13
Chiaramente parlo della mia esperienza, che non vuole essere un "siccome è valido per me, funzionerà così per tutti" ci mancherebbe.
|
Quote:
Originariamente inviata da Noriko
Sono contenta che a te sia servita la psicoterapia, se funzionasse un po' anche con me mi butterei a capofitto, sarebbe più conveniente (in senso lato) fare meno dei farmaci.
|
E anche meno "dannosa", dato che con i farmaci io ho sempre riscontrato fastidiosi effetti collaterali in cambio di pochi benefici. Escluso l'ansiolitico che a me funziona sempre e subito e prendo solo al bisogno.
In ogni caso, il mio problema è un disturbo della personalità, il mio umore cambia sempre e solo per colpa di situazioni che mi vanno ad aprire schemi creati nell'infanzia. Poi chiaro che ci siano cose sulle quali sono cambiata in tempi più brevi e altre che richiedono ancora tempo e fatica, diciamo che attualmente sono rimasti gli scogli più duri da superare.
Ma la terapia è tanto soggettiva, ogni situazione fa storia a se e bisogna considerare molti fattori, oltre a trovare un buon terapeuta col quale ci si trovi bene e si possa lavorare nel modo giusto. Cosa non immediata.
E anche l'indirizzo giusto per noi, quello col quale ci sentiamo più affini, a me è capitata anche una psichiatra new age che voleva darmi i fiori di bach e mi dispiace, sarò limitata io, ma anche no.