...se c'è una cosa che anni di internettaggio mi hanno insegnato, e che sui forum si scrive per essere letti; bella scoperta, ok, è naturale. Anche se molto spesso non si hanno risposte su un proprio intervento, credo che si speri sempre di poter discutere certe cose, chiacchierare in giro o ancora solo riceve quel pò di attenzione che può farci star meglio o alimentare pressappoco la nosta vanità (siamo o non siamo fobici in fondo?).
Ho notato una cosa curiosa, su questo forum: spesso alcune discussioni, anche molto frequentate, si interrompono periodicamente al nono post di una qualche pagina. In questi casi mi sono talvolta ritrovato a pensare: "ma se ora io posto il decimo messaggio, poi il prossimo che posta farà cambiare pagina e il mio messaggio probabilmente non verrà letto :?!".
E allora ho intuito che forse, se di frequente succede questa cosa, è proprio perchè magari anche qualcun altro pensa la stessa cosa ed evita di postare aspettando che lo faccia un altro prima di lui...che esista quindi davvero questa Sindrome del Decimo Post
? Piccola possibile manifestazione delle idiosincrasie internettiane dei forummari fobici? Che ne pensate
?