Quote:
Originariamente inviata da Mau
mah ragazzi, è tutta una cazzata, nemmeno Dio ci aiuta...e ve lo dice uno che teoricamente dovrebbe crederci, andando tutti le domeniche a messa e robe simili...a Dio nn frega nulla di noi, del nostro dolore...nn conta quante preghiere fai, se preghi, credi ecc...se fai qualcosa x gli altir...è già stato tutto deciso...se sei fobico, sarai sempre un fobico, se nn hai la ragazza, nn la troverai...forse crediamo in Dio per avere una speranza in pià...ma oramai nn so quanto ciò abbia fondamento...
|
E questo è un altro delirio mentale acritico che educa le menti al pessimismo (non è una provocazione, per delirio intendo semplicemente un vizio logico).
E' vero che la natura, a un certo livello di manifestazione formale, è indifferente ai problemi dell'uomo.
Ma al livello più profondo non ne è indifferente, perchè codifica tutte le informazioni compresi i pensieri, i dolori e le speranze dell'uomo.
Se le informazioni anche più elementari vengono scrupolosamente registrate e codificate, è ragionevole pensare che ci sia una coscienza super-intelligente capace di leggere quelle informazioni codificate che noi non possiamo decodificare, se non con una deontologia imperfetta e incompleta.
Questa coscienza superintelligente non può essere incosciente, perchè se fosse incosciente non potrebbe decodificare la coscienza: le informazioni registrate riguardanti le coscienze umane sarebbero dei dati restrati scrupolosamente senza nessun motivo, starebbero li' per bellezza, o inutilmente.