FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 18-05-2013, 09:07   #1
Esperto
L'avatar di Miky
 

Ecco sta trasmissione su DMAX, che mi han massacrato i maroni per due mesi prima che iniziasse e si sa che su quei canali, come Real Time, la qualità di un programma è inversamente porporzionale alla pubblicità che gli fanno.
Ed ecco sto imporbabile mago, alle prese con elementari trucchi di magia, che se ad un bambinodi 5 anni gli regali il kit del piccolo mago li fa meglio e son più belli di quelli di sto Dymano. Persino il mago Casanova fa dei numeri di prestigio infinitamente più belli, o finanche Giucas Casella! No perchè le magie che fa sono di un'originalità pazzesca! Del tipo: indovina una carta da gioco, far sparire una moneta nella mano e poi farla riapparire nel bicchiere, leggere un numero nel pensiero, sparire dietro un telone..ecc.. Ah...rimpiango i tempi di quando David Copperfield faceva sparire un Boeing 747.
Il programma inizia con un'apologia di sto Dynamo. Viene presentato come un Dio, come uno che gira il mondo e in ogni dove tutti lo riconoscono e si stracciano le vesti e ragazzine urlanti in visibilio si strappano i capelli al suo passaggio, manco avessero visto il fantasma di Micheal Jackson, o Jim Morrison resuscitato dai morti. Ovviamente si tratta tutta una messa in scena, perchè sto Dynamo non se lo fila nessuno, ma manco i suoi nonni lo riconoscono, visto che in ogni puntanta ce li fanno vedere e in ogni puntata i nonni di Dynamo son sempre diversi..bha.
Dopo mezz'ora di programma dove ci vogliono convincere che sto Dynamo sia la reincarnazione di Houdini iniziano a farci vedere i suoi mirabolanti numeri di prestigiditatione. Ora questi numeri di magia sono di una banalità sconcertante, ma fosse solo questo... il fatto è che in tutti i numeri viene mostrato chairamente il marchio, o il logo di un prodotto di marca, solo per fargli un po' di pubblicità e questo è l'aspetto più squallido del programma. Infatti in ogni puntanta il mago Dynamo deve fare una magia con un cellulare e quale cellulare andrà mai a sciegliere? Sì proprio un Iphone e ovviamente le inquadrature mettono bene in vista il logo e il marchio Apple. Poi vengono sempre pubblicizati marchi di vestiti, gioielli, grandi magazzini, punti vendita, ecc. COme la puntata di ieri sera dove è andato a stupire i clienti di un negozio Adidas, ovviamente si faceva vedere il logo Adidas in ogni inquadratura possible ed immaginabile. Poi a Dynamo gli piace fare magia per la strada, coem quando è andato ad incontrare una di quelel Gang da strada per fargli i suoi soliti trucchetti, ovviamente tutti i ragazzi della gang indossavano felpe Puma, col logo bene in vista. Diciamo che per me questa è la parte più divertente del programma: trova il logo nascosto! " Unite le mani sopra la testa e quando ve lo dico io, al mio 3 correte tutti a compare sto cellulare!", oppure: "Con la sola imposizione delle mani, vi faccio comprare sto paio di scarpe firmate!"
Un'altra cosa insopportabile del programma è che proprio sul momento più bello del trucco di magia, nel momento clou...ecco che la telecamera stacca dall'inquadratura e cambia scena! Giusto per dare il tempo al mirabolante mago di eseguire il suo trucco di nascosto dagli spettatori...bha...
Veniamo poi all'aspetto tragi-drammat-comico del programma: le reazioni di stupore e meraviglia delle persone alle magie di Dynamo....oddio... hanno delle reazione di stupore e meraviglia, che io non lo so...bha...totalmente finte, am almeno prendete dei bravi attori a fingere stupore per i trucchetti da 4 soldi che fa Dynamo, no manco quelli son capaci.
VIVA IL MAGO ORONZO!
salve

Ultima modifica di Miky; 18-05-2013 a 12:42.
Vecchio 18-05-2013, 09:39   #2
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

confermo, hanno fatto pubblicità a non finire su Dynamo, poi ho guardato qualche spezzone e mi sono cadute le braccia dal quanto era noioso e banale.
Vecchio 18-05-2013, 10:24   #3
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
VIVA IL MAGO ORONZO!
salve
Confermo!

...tempo fà vidi uno spettacolo di magia di Raul Cremona: un vero spettacolo!

In confronto, Dynamo al massimo è capace di fare solo questo:
Vecchio 18-05-2013, 12:06   #4
Esperto
 

LooooL Non esistono più i veri maghi. Le streghe esistevano nel medioevo... Adesso bisogna accontentarsi di pseudo maghetti. XD No comment. Be', grazie per l'informazione. Se mi capitasse di girare su questo canale e di vedere il Graaande maaago, girerei subito su un altro.
Vecchio 18-05-2013, 17:29   #5
Esperto
 

Giusto per curiosità, ma qualcuno quà pratica la prestigiazione? o la prestidimirigirizizzazione?

Anni fà io facevo un po' di trucchi ed avevo studiato un po' l'argomento... ma poi la mancanza di tempo... ormai sono troppo arrugginito per fare bene giochi di manipolazione e fioriture
Vecchio 18-05-2013, 19:58   #6
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

Quote:
Originariamente inviata da Quintuplo Visualizza il messaggio
Giusto per curiosità, ma qualcuno quà pratica la prestigiazione? o la prestidimirigirizizzazione?

Anni fà io facevo un po' di trucchi ed avevo studiato un po' l'argomento... ma poi la mancanza di tempo... ormai sono troppo arrugginito per fare bene giochi di manipolazione e fioriture
io no, fatta eccezione da piccolo quando qualcuno, non ricordo nemmeno chi, m'insegnò un trucco con le carte, del tipo che una persona estranea sceglieva una carta dal mazzo e che io la ribeccavo nel mazzo mescolato senza ovviamente sapere quale era, ma non mi ricordo nulla del come si faceva
Rispondi


Discussioni simili a LA peggior trasmissione del mondo: Dynamo, magie improponibili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trasmissione televisiva Fallito91 SocioFobia Forum Generale 14 04-10-2012 16:08
Il peggior sentimento: la pena VyCanisMajoris SocioFobia Forum Generale 30 28-09-2012 08:40
Il peggior nemico di me st è il mio giudizio exodus SocioFobia Forum Generale 12 17-08-2009 03:18
IL PEGGIOR S.VALENTINO,LEGGETE E SPERATE CHE NN CAPITI A VOI shrek Amore e Amicizia 15 16-02-2009 21:35
Il peggior modo per andarsene calimero SocioFobia Forum Generale 9 11-07-2007 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2