Quote:
Originariamente inviata da Delta80
Ci sono state varie crisi economiche e si è sempre ripartiti , non credo sarà diverso anche questa volta , che poi non tornino immediatamente i numeri del pre-pandemia questo è pacifico
|
Si ma i tempi sono mediamente lunghi, da quella del 2008 ci siamo ripresi in 10 anni o meglio ci siamo quasi ripresi visto che non siamo più tornati a livelli ante 2008 (altri paesi invece prima ma l'Italia con i suoi problemi strutturali è più lenta a riprendersi, sarà lo stesso stavolta mi sa...)
era comunque una crisi meno pesante di questa.
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
come dalle guerre di solito ci vogliono una decina d'anni per riprendersi per questo virus sarà più o meno la stessa cosa.
chi magari adesso ha 20 anni soffrirà un po' la povertà in giovinezza ma poi a 30-40 si riprende. noi ci passiamo tutta la mezza età in povertà.. poi quando ci si riprende saremo vecchi e poi ti godi al massimo la casa di riposo
|
pero' stavolta credo che saranno in tanti a farne le spese, giovani (chi deve entrare nel mondo del lavoro) e meno giovani (i 40-50-60 enni che lo perderanno) senza considerare poi il progressivo smantellamento del "welfare" (e quello ci renderà tutti più poveri)