Stanotte sono tornato dalla mini-vacanza. Alla fine sono rimasto soddisfatto......bella città, buon cibo e mi sono anche divertito. Cosa non mi è andato a genio? La compagnia degli altri due!!!
Come vi dicevo uno è un caro amico che conosco con cui mi trovo bene, l'altro l'ho conosciuto in questi giorni. Entrambi fanno parte di una compagnia che non frequento, della quale conosco 4-5 persone .
Quale è il motivo di questo mio non feeling con loro? La loro cafonaggine!!!!
Con il mio amico ed altri della sua compagnia ho fatto altre vacanze ma si parla di quasi 10 anni fa.....pensavo che fossero cambiati, maturati....ma cosi non è stato!
Come dicevo, l'unico loro interesse era il divertimento-sballo piu sfrenato, ed a fare da contorno a questo le loro argomentazioni principali nel parlare erano le loro flatulenze (di cui si vantavano di farle in pubblico), vari rumori provenienti dallo stomaco che risalivano fino alla cavità orale, e l'aggiornamento quotidiano sulle loro feci presenti nel loro tratto intestinale....tutto questo si alternava ai commenti sulle ragazze del posto. Vi giurò che è stato cosi per 4 giorni!! Da non crederci!
Io ero il cicerone della situazione, avevo fatto "l'impresa"(per loro è una cosa contro natura) di leggermi tre pagine di una miniguida della città per vedere le cose piu interessanti del posto visto che loro oltre che al nome non conoscevano altro.
La giornata piu o meno aveva questa routine....sveglia tardi verso le 10, cazzeggio di un'ora e mezzo in camera d'albergo, uscita, pranzo di due ore e camminata di circa 2-3 km spalmati in 5-6 ore, ritorno in hotel e preparazione per la sera....preparazione che durava altre due ore (il cazzeggio sul letto era d'obbligo, andare in giro per l'Europa a sudiare la camera d'hotel è fondamentale).
Io ero un pò il cicerone della situazione...un cicerone non rompiballe ma molto superficiale, del tipo che li ho portati nei 2-3 edifici e piazze piu importanti e nonostante ciò loro si lamentavano lo stesso. Non avevano mai visto cosi tanti monumenti... e fare 2-3 km al giorno spalmati in 8 ore per loro è un esagerazione (hanno 30 anni eh!!!
). Nei 4 giorni abbiamo SEMPRE fatto la stessa strada, perchè alternare e allungare era troppo faticoso e se ne sbattevano alla grande.
Io sono un tipo molto molto curioso, ama viaggiare il nuovo mi affascina.....vi potete immaginare cosa provavo.
Fatto sta che io alla fine stavo quasi x entrare nella parte antipatica del saccente (nonostante non sia cosi), qualche commento del tipo "mamma mia ma sai tutto" è uscito fuori quindi capitava che mi mettessi in disarte e nn prendessi decisioni...atteggiamento che ci ha portato nel cadere in diverse classiche trappole per turisti allocconi....ma va beh nn è stato un problema.
Oltre al comportamento da cafoni c'erano le interminabili critiche....e il cibo fà schifo, e il caffe fa schifo, e voglio la pizza e spaghetti x cena, e qui non c'è vita (soggetti abituati a vacanzeggiare in posti tipo Ibiza, Myconos, FOrmentera,Rimini....)....tutte queste critiche e la voglia dell'amico del mio amico di scappare presto a casa....per cosi alla fine arrivare al bar e nn raccontare delle sue lamentele ma fare un resoconto surreale della sua stravagante esperienza vissuta!!
Questa è la descrizione dei miei due comapagni di viaggio.....e ricordo che è gente di 30 anni eh?!?! La cosa assurda è che ogni tanto uno dei due messaggiava con qualche ragazza e diceva "questa la scarto e sceglo lei" oppure "sabato mi tocca andare a questa festa e nn ho voglia"......come? Due soggetti cosi come possono avere delle relazioni interpersonali???
Comunque....apparte loro, alla fine sono rimasto soddisfatto.
La città è bellissima sono riuscito ad essere un pò piu libero nelle uscite serali e confrontarmi con loro è stata una botta di autostima. Non risulto impacciato accanto a degli animali della notte come loro e sembro addirittura molto intelligente
Ero partito con l'idea di poter creare un legame con il nuovo conosciuto ma non so se sarà possibile.....sono troppo "stupidi" o forse sono io che nn vado bene a nessuno. Non lo so......verrà quello che verrà, di sicuro non mi aspetto nulla di nulla, sono stati giorni che mi hanno portato nuove esperienze....come si dice "tutto fà brodo"