Ho letto tutta la tua storia; se ti può consolare direi che è accaduto a molti ,me compreso , di perdere così tanto la testa per una persona... Succede quando la si idealizza troppo , quando si perde di vista la realtà quando non si vedono più le cose con lucidità ; a noi succede forse più spesso di altri e purtroppo non c'è molto da dire o da fare.
Sarà banale sarà stato detto magari un milione di volte e da mille anni ma davvero è solo il tempo che serve..niente altro.
Capiterà, anche se adesso sembra impossibile, prima o poi un' altra persona che ti farà battere forte il cuore e questa scivolerà in una angolino remoto del cervello nella parte , parte da aprire il meno possibile, dei ricordi e dei rimpianti .
Il problema è appunto quando poi avviene per qualche sfortunato motivo di rivederla o rincontrarla perché è allora che ritornano spesso e prepotenti le antiche sensazioni e nel lento e faticoso processo del dimenticare si fa un passo indietro inevitabilmente doloroso ...
Ah secondo me hai fatto benissimo invece a cambiare lavoro. Ti aiuterà a voltare pagina; se rimanevi li con lei tra i piedi tutto il giorno ti facevi solo continuamente e inutilmente del male.
Scusa la prolissità ma è un mio difetto