Ciao a tutti, vi racconto cosa mi accade da un po' di tempo..
Da circa 2 mesi e mezzo ho cambiato lavoro e sono entrato in un ambiente stimolante dal punto di vista professionale e.. sociale..
Mi sono trovato subito a mio agio e, accanto alla innegabile crescita professionale che sto intraprendendo ho l'occasione di conoscere tante belle persone.. I colleghi sono eccezionali.. Certo li conosco da poco, ma subito si è creato un clima di armonia e sintonia eccezionale.. Tra le tante belle ragazze che lavorano con me, sin dal primo giorno ho notato lei, uno scriccioletto con degli occhi azzurri come il mare ed un sorriso così dolce che sembra un inno alla vita!!! Lei è un tipo molto aperto, socievole, cerca sempre l'interazione con tutti ed ha una carica di vitalità addosso che veramente ti lascia senza fiato.. Ogni volta che abbiamo modo di parlare, sul lavoro e fuori dal lavoro è un' esplosione di belle sensazioni per me.. Con lei riesco ad essere simpaticissimo, quando la vedo reagire alle mie battute (che con lei davvero mi vengono spontanee) con quelle risate sincere e quei sorrisi incantevoli quasi mi sciolgo, e nonostante l'apparente scioltezza dimostratagli sono sicuro che in piu di una occasione sono diventato rosso come un peperone soltanto guardandola negli occhi e percependo la speciale sintonia che abbiamo..
Da un po di tempo si dimostra molto dolce con me, ed io ovviamente sto al gioco.. mi fa la vocina da bambina (ma stiamo sempre parlando di un ingegnere di 24 anni laureata con 110 e lode e una carriera assicurata), cerca il contatto fisico con carezze, scherzi e abbracci, anche quando non gli occorre nulla passa spesso nel mio ufficio a salutarmi.. un piccolo diamante di ragazza..
L'altra sera siamo stati, insieme ad altri 3 colleghi, a cena e poi a trovare una nostra collega al momento malata, l'ho presa e riportata a casa, e per tutta la serata si è dimostrata affettuosa come al solito.. Al ritorno, sotto casa sua, siamo stati una buona mezz'ora a parlare del piu e del meno e ho conosciuto anche altri aspetti del suo carattere che, neanche a dirlo, mi piacciono da morire...
L'indomani io e lei siamo i soliti amiconi della situazione, scherzi, battute e quant'altro, però ho notato che, a differenza di prima, lei fa leggermente piu fatica a sostenere il mio sguardo e inoltre, la trovo in piu occasioni a parlare in intimità con un'altra collega, amica sua cara, che lavora nel mio stesso ufficio e con cui passo praticamente tutta la giornata insieme..
Mille sensazioni mi travolgono, da quella sera non faccio altro che pensare a lei e immaginare come sarebbe bello conoscerla meglio, trovare quell'empatia che caratterizza i migliori rapporti e, dulcis in fundo, costruire insieme a lei una relazione.. Caspita un po di fortuna la merito anch'io nella vita, dopo tutto quello che ho passato per la mia ex..
Ma non posso neanche permettermi di rovinare il bel rapporto che ho adesso con lei soltanto per inseguire un sogno.. Ora mi vede come un amico, un buon collega che la diverte e la fa sorridere, non posso costringerla a pensare a me in un modo diverso. Percio sto fermo, non faccio niente e aspetto che gli eventi si manifestino..
E' stata mai scritta una favola come questa che porti ad un lieto fine?