Penso che per la maggior parte della gente che girella qui (chi fobico, chi evitante, chi timido, chi semplicemente vuol stare per i fatti suoi) vorrebbe evitare di avere a che fare con una persona del genere. ..
Ecco mia mamma è esattamente così.
"Disgraziatamente" ieri sono stata costretta a stare tutto il giorno insieme a lei ... l'ho accompagnata nella casa in campagna, perchè voleva compagnia, e dato che non dovevo andare all'università non avevo modo di scamparla.
Mi alzo alle 8. Partiamo alle 11 ... già qui mi giravano alquanto , perchè avrei voluto studiare o usare la mattinata ... Poi così tardi per quale motivo ?? Era alzata dalle 7, ha aspettato le 10 per andare a fare la spesa, mentre prima stava a gingillarsi alla tv ...
60 minuti di viaggio in auto in cui io volevo ascoltarmi la mia musica e pensare ai fatti miei, dato che mi giravano già abbastanza i pianeti, e invece venivo martellata da:
-Cosa fai al cellulare? Con chi parli? Ma sei connessa a internet?
-Guarda che pelle brutta che hai nelle gambe
-Hai un brufolo sul naso o ti hanno punto?
-Quando esci? Perchè non esci?
-Perchè sbuffi?
Al ritorno, ho guidato io.
-C'è 60 e tu fai 62 rallenta e fai 50.
-Sai qui c'è il limite di 70 ma io faccio sempre 60.
-Oddio rallenta!!!! MA a quanto vai su questa rotonda , mi vuoi far volare di fuori??? (il tutto mentre si aggrappa alla portiera e quasi al freno a mano)
-Ci sono i triangolini devi dare la precedenza
-Parcheggia più attaccata al marciapiede (ero distante due centimetri)
-Vedi accidenti al vicino che ci ha messo la macchina davanti a casa nostra (dico io, ma nemmeno avessi il posto privato .. la strada è di tutti)
Che angoscia!