Ieri come tutti gli anni assieme a mia madre e mia sorella sono stato a pranzo dai miei zii materni. Li vedo praticamente solo per natale, poi non ci sono rapporti. Da ragazzino si andava in vacanza tutti assieme...con mio zio anni fa si andava allo stadio..adesso più niente, a malapena un saluto e ci si vede giusto a natale.
Purtroppo sono diventati dei borghesucci. Da quel che so sono pieni di soldi, loro e la famiglia della loro figlia (mia cugina).
Per natale io, mia sorella e mia madre abbiamo fatto alle figlie di mia cugina dei braccialetti e orecchini...ieri non ne hanno fatta menzione, ringraziamenti, dire se stavano loro bene..un po' ci siamo rimasti male. In compenso loro padre ha regalato alla figlia più piccola (6 anni) un IPAD col quale è stata a spippolare tutto il pomeriggio.

E all'altra figlia più grande ho sentito di sfuggita che le hanno regalato un botto di soldi.
Le figlie fanno battesimi e comunioni solo per farsi regalare le cose...
Mia madre parla spesso male di loro perché si comportano con lei in una maniera un po' cattiva...mi sa che più la gente ha soldi più ci è attaccata e vive in funzione di essi...opportunisti, meschini...si sente parte di un club esclusivo e deve frequentare solo gente di pari livello...i rappoirti con loro non sono più come anni fa ed ho avuto l'impressione che noi 3 eravamo poco più di estranei...
Un po' mi avvilisco a vivere queste cose, mio padre mi ha insegnato altre cose e con questa gente non voleva averci a che fare...forse pure io non dovrei andarci più...