FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 13-09-2017, 17:37   #1
Avanzato
 

Il primo anno di superiori mi hanno bocciato e mi ricordo che anche li essendo molto immaturo venivo preso in giro costantemente. Mi ritrovavo a fare gag che vedevo in televisione, scherzando spesso su di me e vedevo he la mia autoironia ero diventato lo zimbello. Portavo gli occhiali e mi prendevano in giro facendomi le voci e chiamandomi Harry. Mi ptrendevano in giro sopratutto le ragazze con le quali non avevo rapporti, se non di amicizia.
Cambiai scuola...magistrali e li inominciai a farmi crescere i capelli e cercai di essere un pò piu sicuro di me. Parlavo spesso con una compagna di classe tramite MSN dal vivo son sempre staro vlocato che ho pure baciato ( a . stampo.che figuraccia ). Mi chiamavano 'cugino di campagna'....e pur le ragazze mi prendevano in giro.Bocciato anche li, cambiai scuola.

Nella nuova scuola ci andai con un mio vecchio amico di infanzia con lo stesso percorso scolastico. Incominciai ad andare in palestra e mi appassionai al culturismo. Ho sempre cercato di curarmi pur con scarsi risultati.
Ad inizio anno per la tensione ebbi una sorta di ridarella o risata isterica. Ridevo senza motivo e non riuscivo a smettere, durava anche 20 minuti...era imbarazante,ma tutto fini'. Condividevo con questo mio amico tutto....anche lui si appassionò di palestra e lo trattavo come un fratello. Uno di famiglia trattato bene dai miei genitori. Verso giugno a fine scuola decise di ricomincare la palestra a settembre...e in quei mesi incominciò ad uscire con altra gente. Non era piu un sociofobico come me.
Lo psicologo mi ripeteva di trovarmi amici nuovi....di uscire anche da solo. Ma uscire da solo non risolvi niente, non avrei saputo cosa fare...non vrei voluto sembrare strano se mi fossi avvicinato e 'accollato' a qualche gruppo.
L'anno dopo il nostro rapporto era meno saldo e non capivo perchè. Gli chiesi piu volte di andare a vedere la partita insieme o di uscire insieme. Mi rispondeva sempre che non gli piace uscire in due ma gli piadce uscire in gruppo o che "usciva con altra gente". Lo trattai sempre da fratello, ma non spinsi piu su qyesto.
In quegli anni a scuola mi prendevano in giro chiamandomi palestrato...e prendendomi in giro sui soliti luoghi comuni. sul perchè mangiavo bresaola e su sfottò del tipo 'facci un balletto col petto'. Ci ridevo su,come ho sempre fatto.
Arrivò il diploma e un mese dopo inaspettatamnte anche la morte di mio padre.

In un momento cosi la mia vita cambiò...ma lui nonm mi stette per niente vicino. Lo vedevo yuscire alle 17:00 e tornare la sera tardi...senza mai chiamate o altro. Niente di niente e ne avrei avuto bisogno.
Vecchio 13-09-2017, 19:18   #2
Esperto
L'avatar di ESPROC
 

Bisogna farsene una ragione. Non possiamo mica costringere la gente...

Qui però da parte tua c'è stato un voler ignorare alcuni segnali.
Vecchio 13-09-2017, 20:27   #3
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Forse il tuo amico cambiando non ha avuto più bisogno di te.
Vecchio 13-09-2017, 20:57   #4
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

la scuola è una merda per quelli come noi, piuttosto, ora come vanno le cose?
Vecchio 12-11-2017, 21:02   #5
Avanzato
 

Volevo riuppare questo thread
Vecchio 12-11-2017, 21:08   #6
Esperto
L'avatar di Keith
 

eh lo so, la gente lo fa. ti si dimenticano, cambiano e.. niente è così. cmq succede spesso e non solo a te. l'ho fatto anche io ma perché stavo male e non volevo vedere nessuno, non di certo perché avevo giri più fighi o perché non volevo più bene ai miei amici. che poi anche loro non è che siano mai andati a fondo di questo mio allontanamento.. è andata così, anche se non dovrebbe andare così.
Vecchio 13-11-2017, 05:04   #7
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Ti capisco, purtroppo l'amicizia è una relazione tra due persone per cui può finire da un giorno all'altro.
Pure a me è capitato di avere un amico d'infanzia, e nel periodo dell'adolescenza durante le superiori lui comincio' a fare sport, uscire con altra gente e lentamente si allontanò. Mai un litigio o discussioni, semplicemente aveva interessi diversi e con il tempo scomparve. Da parte mia non ebbi più il coraggio di chiamarlo per uscire, incredibile l'amicizia che ci lego' per 10 anni .
Le persone cambiano e non ci rendiamo conto.

Ultima modifica di Jacksparrow; 13-11-2017 a 05:06.
Vecchio 13-11-2017, 09:31   #8
Esperto
L'avatar di varykino
 

la scuola è cosi , gli amici di scuola vanno persi , solo se fai le stesse cose che fanno loro forse si riesce a stare insieme, ma è impossibile anche perchè tu cambi e pure loro , più loro cambiano vabbè , cmq è normale .

io a un amico , diciamo con quello che c ho passato più tempo alle superiori , poco prima che finisse scuola l'ho anticipato dicendogli che sicuramente nn ci saremmo più visti , dato che partiva pure per un periodo . è tornato 3 volte in 5 anni a salutarmi , ma ovviamente erano visite di cortesia , tant è che me so rotto le palle e gli ho detto , senti fai quello che devi fa e arrivederci e grazie ..... si lo so sembro cattivo ma a me le formalità stanno sulle palle , che questo veniva qui a farmi l'elenco delle cose che faceva a me sinceramente fregava nulla , anzi dava pure un po fastidio visto che è cresciuto qui in casa mia e manco m ha chiesto se volevo andare con lui in viaggio ( nn ci sarei andato ma almeno chiedere ).

ma la cosa che ho odiato di più è che quando stava con me era megatimido , impacciato etc... , quando è partito da solo tutta un altra persona , come è possibile nn lo so ancora , forse gli mettevo soggezione che ne so boh .

Ultima modifica di varykino; 13-11-2017 a 09:48.
Vecchio 13-11-2017, 11:13   #9
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Non saprei cosa consigliarti, però è chiaro che la questione "sensibilità sociale" è fondamentale nel sapersi vendere a livello sociale. E' un po' come nel calcio, o più ancora nell'atletica. C'è chi fa i 100 metri in 12" senza allenamento e c'è chi li fa in 20", e allenandosi duramente può arrivare a 16". Non siamo fatti per fare tutto, ci sono delle cose in cui siamo forti e delle cose in cui siamo carenti.
Rispondi


Discussioni simili a La gente non vuole essere associata a me
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La gente non ascolta e vuole essere ascoltata Rk581 Depressione Forum 19 18-08-2017 16:29
essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente? Alexon SocioFobia Forum Generale 44 07-12-2014 20:00
Su internet si vuole fare amicizia con gente lontana !! Ansiaboy Amore e Amicizia 8 15-11-2013 21:17
Forse la gente vuole stare sola e sentirsi vittima oggi TrueLover Amore e Amicizia 105 01-02-2012 03:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2