FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 29-08-2012, 01:49   #1
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Ecco una personificazione del mio tipo peggiore di donna, trovata su yahoo answer da una risposta a un ragazzo che chiedeva se esistono donne a cui piacciono i timidi:
Quote:
Ciao..
Non so quanti anni tu abbia, ma credo tu sia tra i 15 i 20.
Visto che sei disposto a leggere tanto ti racconto un pò di me.
Io sono una ragazza e per quanto mi riguarada ti dico che ho sempre apprezzato i tipi simpatici, accattivanti e sprrezzanti dei pericoli (in pratica i cosiddetti buffoni).
I tipi più timidi ed indtroversi mi hanno comunque interessata, certo non tutti chiaramente, ma ho sempre tendenzialmente "scartato" i maturi.
Da quel che mi sembra di capire tu non sei un tipo semplicemente riservato ma forse un ragazzo un pò più maturo e responsabile rispetto a quelli della tua età e alle ragazze piaci meno dei buffoni per due motivi : il primo è perchè sei meno in vista e quindi hanno meno opportunità di vederti, osservarti e quindi poterti apprezzare, il secondo è che quando si è giovani si cercano emozioni forti, si cerca l'adrenalina, per questo si fanno tante stronzate. Le donne, che per indole le fanno meno grosse degli uomini, vengono attratte dal ragazzo che scatena in loro adrenalina. E' solo crescendo e diventanto adulti (cosa che avviene tra i 20 e i 35 anni, ma ovviamente è soggettivo), si cerca la stabilità e la maturità nell'uomo che ti devi scegliere.
Io per esempio ho 25 anni e ho conosciuto il mio ragazzo due anni fa. Lui era un tipo forse un pò come te o anche peggio. Il classico secchione a scuola, mai una cazzata nel suo passato di studente, mai uno sgarro, sempre molto corretto con il suo prossimo, con le ragazze, ecc ecc...un fortissimo senso di responsabilità nei confronti di chiunque e un quasi patetico senso della legalità.
La prima volta che mi invitò fuori si presentò anche con un abbigliamento un pò "fuori moda" :-)
Mi invitò a cena fuori...mi aprì lo sportello per salire in macchina e mi spostò la sedia dal tavolo per farmi sedere. Io in quel periodo ero una specie di discotecara, molto estroversa ed espansiva (come lo sono tutt'ora) e ad un tipo così non ero proprio abituata, al punto che mi veniva da ridere vedendo il suo atteggiamento.
Noi donne spesso siamo molto stupide. Ci lamentiamo tanto di quanto siano stro.nzi gli uomini ma alla fine sbaviamo sempre dietro a quelli che str.onzi lo sono per natura.
Comunque, non so per quale misterioso motivo, io decisi di uscire ancora una volta con questo ragazzo strano, fuori dal comune, nonostante in me nn fosse scattata nessuna attrazione particolare.
Poi ancora un'altra ...e un'altra...ci mettemmo insieme.
Era talmente timido che ci volle un mese intero di frequentazione per decidersi a baciarmi. Cosa decisamente insolita per un ragazzo a cui piace una ragazza!
Non ti dico quanto ci è voluto per tutto il resto :-)
Comunque oggi so il motivo di tutto quel tempo, aveva paura di sbagliare, d fare qualche passo falso e perdermi. Sono felice di esserci uscita e penso che se non lo avessi fatto semplicemnte non avrei meritato una persona così e lui non avrebbe dovuto quindi dispiacersene.
Questo ragazzo così timido e responsabile mi ha chiesto pochi giorni fa di sposarlo e adesso siamo all'inizio dei preparativi del matrimonio.
Con questo voglio dirti poche cose:
Non perdere tempo dietro alle ragazze che non sono interessate a conoscerti perchè ti accorgeresti che sarebbero poi loro a non interessare te. Esistono ragazze a cui non piace ballare ed esistono ragazze che magari ti fanno scoprire che ballare piace anche a te che dici di no ( è il mio caso).
E comunque, se tutto dovesse continuare ad andare così male, che nessuna ti si fila, ecc ecc.... aspetta, è solo questione di tempo...prima o poi arriverà il tuo momento, magari tra pochi anni le ragazze cominceranno a cercare un tipo diverso, più maturo dei buffoncelli che conoscono, e trovaranno te.
In chat non si seduce nessuno REALMENTE.
Di solito si comincia a parlare degli interessi in comune, musica, hobby, sport, film, libri, ecc ecc...
Da lì si passa al carattere, esperienze avute, ecc ecc...se poi tutto va bene e sembra esserci un interesse allora ci si incontra dal vivo, lì però non sempre tutto va come deve andare.
L'impatto fisico è sempre importantissimo e quasi mai va bene: magari nn ti piace com'è dal vivo, come si muove, come parla.... le cose sono tante...
Comunque aggiungi dei contatti sconosciuti e della tua zona e comincia a fare allenamento, magari qualcosa ne verrà fuori...buona fortuna..
Cioè, ma non sentite quanto intasata di selettività sia la mente di questa femmina?
In un periodo seleziono il buffone che mi dà adrenalina, sbizzarrendomi in vari tipi di avventure e esperienze, in un altro periodo mi godo il tipo timido e serio col fascino dell'uomo misterioso e maturo.
Una donna che se ne frega di tutte le fatiche e le dinamiche competitive della seduzione che sono dietro le quinte, e pensa solo a selezionare seguendo i suoi capricci... leggendo questa biografia sentimentale mi sembra che per questa ragazza il corteggiamento non sia consistito in altro che selezionare/scartare/scartare/selezionare, non riesco a vedere niente di speculare alle fatiche di un uomo a cercare il rapporto femminile, vedo solo un comodo e capriccioso selezionare.
Il timido, con tutte le sue fatiche seduttive vissute pesantemente interiormente, diventa nella mente di questa donna un prodotto interessante per una particolare fase seduttiva, deve solo aspettare che la donna faccia il giro delle sue selezione passando dal buffone/stronzo/adrenalinico al timido misterioso, passando per tutte le fermate intermedie.
E' anche per questo che voglio avere esperienze di avventure con le donne, perchè voglio evitare di sentirmi una casa di riposo della mia eventuale donna, che prima di me si è divertita con storie non serie e poi si è pigliata me.
Devo avere un passato di avventure anch'io per evitare di avere questa umiliazione di fronte alla donna con cui starei, non so se mi capite.
Vecchio 29-08-2012, 01:55   #2
Esperto
L'avatar di Blur
 

io invece in qualche modo apprezzo la sincerità di questa donna e il fatto che alla fine si sia "convertita"
Non che mi sia simpatica anzi...ma non riesco nemmeno a disprezzarla
Come "donna peggiore" ho in mente ragazze ben peggiori

Ultima modifica di Blur; 29-08-2012 a 01:57.
Vecchio 29-08-2012, 01:56   #3
Esperto
L'avatar di mezzavvoi
 

ma vada a quel paese.... è lei stessa a dire cio che affermo sempre e cioè che è l'uomo che deve intrattenere , essere simpatico , essere al centro dell'attenzione , far divertire la donna ecc ..ovviamente alla donna non è richiesta nessuna delle suddette qualità
Vecchio 29-08-2012, 01:59   #4
Banned
 

Io vedo solo una ragazza che sognava di rimaner bambina per tutta la vita e di giocare a nascondino coi ragazzi più pazzi.
E invece è stato proprio un uomo maturo a farle battere il cuore all'impazzata, a conquistarla ed a farla diventar donna.
Sostanzialmente lei sta per sposare l'esatto contrario del prototipo di uomo che cercava.
Io non ci vedo griglie o schemi, ci vedo solo un trionfo dei sentimenti
Vecchio 29-08-2012, 02:01   #5
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
io invece in qualche modo apprezzo la sincerità di questa donna e il fatto che alla fine si sia "convertita"
Non che mi sia simpatica anzi...ma non riesco nemmeno a disprezzarla
Come "donna peggiore" ho in mente ragazze ben peggiori
Tradotto, basta che alla fine me la dia

No, io direi che da donne del genere il timido medio di questo forum è meglio che stia alla larga (da notare che ha fatto passare per un semiritardato il suo ragazzo, che poi tanto timido non era: l'ha invitata fuori, ha fatto il primo passo, l'ha baciata per primo, ecc... figuriamoci che direbbe a qualcuno che non riuscisse a fare neanche quello).

Per non parlare del tono denigratorio con cui ha parlato dei secchioni
Vecchio 29-08-2012, 02:01   #6
Banned
 

No, sinceramente non capisco, questa ragazza non mi sembra affatto il "tipo peggiore", ha saputo rispettare i tempi del timido nonostante avesse un passato di frequentazioni con uomini di tutt' altra indole e alla fine lo ha addirittura apprezzato così tanto da decidere di sposarselo!

Non credo se ne trovino proprio molte di ragazze così. Se si è timidi sinceramente non capisco cos' altro si possa volere, se poi si hanno complessi di inferiorità nei confronti delle donne (e delle loro "esperienze) o degli "estroversoni" questo è un altro discorso.
Vecchio 29-08-2012, 02:04   #7
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Franz86 Visualizza il messaggio
No, sinceramente non capisco, questa ragazza non mi sembra affatto il "tipo peggiore", ha saputo rispettare i tempi del timido nonostante avesse un passato di frequentazioni con uomini di tutt' altra indole e alla fine lo ha addirittura apprezzato così tanto da decidere di sposarselo!

Non credo se ne trovino proprio molte di ragazze così. Se si è timidi sinceramente non capisco cos' altro si possa volere, se poi si hanno complessi di inferiorità nei confronti delle donne (e delle loro "esperienze) o degli "estroversoni" questo è un altro discorso.
Se il tipo in questione è timido, io sono autistico (cit.)
Vecchio 29-08-2012, 02:05   #8
Banned
 

Una pirletta che si è innamorata, ecco cosa vedo in quel racconto. E onestamente non me ne frega niente, non ho paura di ritrovarmi invischiato in relazioni con donne del cavolo e quindi non sento il bisogno di etichettare tutto in preda al terrore.
Vecchio 29-08-2012, 02:06   #9
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da rainy Visualizza il messaggio
Io vedo solo una ragazza che sognava di rimaner bambina per tutta la vita e di giocare a nascondino coi ragazzi più pazzi.
E invece è stato proprio un uomo maturo a farle battere il cuore all'impazzata, a conquistarla ed a farla diventar donna.
Sostanzialmente lei sta per sposare l'esatto contrario del prototipo di uomo che cercava.
Io non ci vedo griglie o schemi, ci vedo solo un trionfo dei sentimenti
Io ci vedo una che generalizza sulle donne che vogliono gli stronzi e che parla delle correttezza dei comportamenti come di un difetto orribile:

Il classico secchione a scuola, mai una cazzata nel suo passato di studente, mai uno sgarro, sempre molto corretto con il suo prossimo, con le ragazze, ecc ecc...un fortissimo senso di responsabilità nei confronti di chiunque e un quasi patetico senso della legalità.

Che pessimo soggetto, eh? Molto più affidabile uno come Corona

Ultima modifica di Winston_Smith; 29-08-2012 a 02:11.
Vecchio 29-08-2012, 02:10   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Io ci vedo una che generalizza sulle donne che vogliono gli stronzi e che parla delle correttezza dei comportamenti come di un difetto orribile:
Sì, anche io. Ma fortunatamente non sono tutte così.
Altrimenti varrebbe il discorso del: "Tutti gli uomini sono porci e pensano solo al sesso".
E poi questa ragazza si è contraddetta da sola: amava gli estroversoni e finisce per sposare un timidone
Vecchio 29-08-2012, 02:10   #11
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Quote:
Originariamente inviata da rainy Visualizza il messaggio
Io vedo solo una ragazza che sognava di rimaner bambina per tutta la vita e di giocare a nascondino coi ragazzi più pazzi.
E invece è stato proprio un uomo maturo a farle battere il cuore all'impazzata, a conquistarla ed a farla diventar donna.
Sostanzialmente lei sta per sposare l'esatto contrario del prototipo di uomo che cercava.
Io non ci vedo griglie o schemi, ci vedo solo un trionfo dei sentimenti
A me sembra più che altro di vedere il trionfo dell'ingenuità: la tua. Non vedi che questo era esattamente il suo programma? Divertirsi a bestia con una fase di avventure e storielle senza impegno, per poi godersi il fascino dell'uomo serio e misterioso. Ha fatto come quando vai al ristorante: prima ti prendi un bell'antipasto, poi un primo, un secondo con contorno, e infine un dolce. Furbescamente ha collocato i vari tipi di uomini che voleva assaggiare nell'ordine esatto per gustarseli tutti: ovviamente il timido deve arrivare per ultimo, perchè quello ti impegna a lungo, quindi prima bisogna avere le avventure.
Era tutto chiaro nella mente di questa donna, non lo vedi? Non vedi che non manifesta nessuna "scoperta" di un mondo nuovo?
Io non mi farò mai prendere per il culo da una donna così.
Vecchio 29-08-2012, 02:12   #12
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da rainy Visualizza il messaggio
E poi questa ragazza si è contraddetta da sola: amava gli estroversoni e finisce per sposare un timidone
Ripeto, se quello è timido io sono autistico. L'ha invitata lui a cena fuori, l'ha baciata lui per primo... fantascienza per me e molti altri di questo forum.
Vecchio 29-08-2012, 02:13   #13
Esperto
L'avatar di mezzavvoi
 

come vorrei essere al loro posto...
farmi portare a cena da una donna , fare scena muta tutta la sera e limitarmi a giudicarla , se è in grado di farmi ridere , se è una vincente , se è una che saprà farmi divertire .... della serie " si cocca mia , vediamo .. se sei alla mia altezza potrei anche pensare di dartelo , vediamo se te lo meriti o no "

ma va a ........
Vecchio 29-08-2012, 02:13   #14
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da HurryUp Visualizza il messaggio
Era tutto chiaro nella mente di questa donna, non lo vedi? Non vedi che non manifesta nessuna "scoperta" di un mondo nuovo?
Io non mi farò mai prendere per il culo da una donna così.
Non vedo elementi che mi facciano pensare che avesse programmato tutto dall'inizio.
Vecchio 29-08-2012, 02:14   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ripeto, se quello è timido io sono autistico. L'ha invitata lui a cena fuori, l'ha baciata lui per primo... fantascienza per me e molti altri di questo forum.
Non tutti i timidi sono obbligati ad iscriversi su questo forum e non tutti hanno le stesse difficoltà
Vecchio 29-08-2012, 02:16   #16
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ripeto, se quello è timido io sono autistico. L'ha invitata lui a cena fuori, l'ha baciata lui per primo... fantascienza per me e molti altri di questo forum.
Bisogna vedere come l'ha invitata, può averla invitata timidamente avendo avuto un'occasione protetta da rischi, e poi ha detto che il primo bacio l'ha dato dopo molto tempo, e se lei si avvicina a due millimetri non ci vuole molta fatica ad avvicinare le labbra, bisogna anche vedere come ha dato il primo bacio. Insomma, per me può essere benissimo un vero timido. Tieni conto infatti che se c'è una cosa che una donna è infallibile a riconoscere è la timidezza, quindi se è una donna (e soprattutto una donna come quella -_-) a dirti che è timido, per me ti puoi anche ciecamente fidare.
Vecchio 29-08-2012, 02:17   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da HurryUp Visualizza il messaggio
A me sembra più che altro di vedere il trionfo dell'ingenuità: la tua. Non vedi che questo era esattamente il suo programma? Divertirsi a bestia con una fase di avventure e storielle senza impegno, per poi godersi il fascino dell'uomo serio e misterioso. Ha fatto come quando vai al ristorante: prima ti prendi un bell'antipasto, poi un primo, un secondo con contorno, e infine un dolce. Furbescamente ha collocato i vari tipi di uomini che voleva assaggiare nell'ordine esatto per gustarseli tutti: ovviamente il timido deve arrivare per ultimo, perchè quello ti impegna a lungo, quindi prima bisogna avere le avventure.
Era tutto chiaro nella mente di questa donna, non lo vedi? Non vedi che non manifesta nessuna "scoperta" di un mondo nuovo?
Io non mi farò mai prendere per il culo da una donna così.
Né io e né tu conosciamo questa ragazza, quindi prima di concepire un piano così complesso e mostruoso ci penserei un po'.
Non credo che abbia architettato tutto, più che altro non voglio pensarlo.
E' da apprezzare il fatto che abbia risposto con tutta sincerità alla domanda su Yahoo Answers, quindi perché riconoscerle simili progetti?
Vecchio 29-08-2012, 02:20   #18
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non vedo elementi che mi facciano pensare che avesse programmato tutto dall'inizio.
Si sgama subito quando dice "è normale che ti scartano: le donne a quell'età cercano l'adrenalina, esperienze di divertimento, e dopo cominciano a cercare storie serie", è una proiezione, sta parlando di sè stessa, questo modello cronologico "prima divertimento poi uomo serio" chissà da quanto tempo ce lo aveva.
Vecchio 29-08-2012, 02:21   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Se il tipo in questione è timido, io sono autistico (cit.)
No, forse sei più timido. Ma, ripeto, io non vedo lo scandalo nelle affermazioni di questa tizia: non che mi facciano nemmeno impazzire.

p.s.: cambi firma troppo spesso ultimamente
Vecchio 29-08-2012, 02:22   #20
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Quote:
Originariamente inviata da rainy Visualizza il messaggio
Né io e né tu conosciamo questa ragazza, quindi prima di concepire un piano così complesso e mostruoso ci penserei un po'.
Non credo che abbia architettato tutto, più che altro non voglio pensarlo.
E' da apprezzare il fatto che abbia risposto con tutta sincerità alla domanda su Yahoo Answers, quindi perché riconoscerle simili progetti?
Proprio la sua sincerità/ingenuità la inducono a confessare indirettamente quel progetto, che non è mostruoso perchè è comune. Per me è sgamabile, la verifica si farà nell'altro mondo, ma io la mia scommessa l'ho già fatta.
Rispondi


Discussioni simili a La donna peggiore
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La cosa peggiore è... passenger Depressione Forum 0 04-09-2011 19:03
La cosa peggiore sapete qual'e'? electricfuneral SocioFobia Forum Generale 12 30-08-2011 21:28
il peggiore....forse andreabargagni Presentazioni 21 02-04-2011 08:35
Confronto tra donna straniera e donna italiana HurryUp Amore e Amicizia 129 23-08-2010 20:45
La persona peggiore che conoscete dottorzivago Amore e Amicizia 29 04-06-2010 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2