FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 11-09-2022, 13:49   #121
Esperto
L'avatar di Varano
 

Io ho letto diverse biografie di scrittori famosi e mi ha sempre incuriosito la loro vita privata, molti erano anche puttanieri e viziosi .
Molti si sono arruolati e hanno avuto una vita avventurosa, però alternata a periodi di riflessione. Uno come Dante potrebbe sembrare incel per l’aria austera dell’immagine. Io avevo la stessa idea su Edgar Allan poe, non mi sembrava il tipo da matrimonio e invece ne ha avuti due mi pare.
Uno come pessoa è stato incel probabilmente, non era famoso in vita, un anonimo impiegato di Lisbona però credo andasse a prostitute.
Kafka ci ha provato fino all’ultimo ma era troppo problematico, si è ammalato anche per quello stress, non riusciva a essere un uomo pratico, un marito nella vita di tutti i giorni, era troppo influenzato dalla sua arte e dalle sue visioni secondo me per vivere nel focolare domestico con una donna
Dostoevskji ha avuto due mogli, non era ricco, ludopatico, epilettico e pure bruttino.
Infatti ho letto nella biografia che era molto geloso e insicuro perché la seconda moglie era molto più giovane ed era cresciuta con idee di emancipazione femminile, anche se di fatto ha finito per fare la moglie sforna-figli di un genio, ma pur sempre un uomo.
Gli scrittori sono una brutta razza, però sono sempre piaciuti alle donne.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-09-2022, 14:17   #122
Banned
 

All epoca di questi scrittori c'erano i bordelli veri era un altra cosa
Vecchio 11-09-2022, 16:04   #123
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

E' davvero molto difficile trovare l'amore. Lo è sempre stato, ma oggi anche di più perchè fin troppe persone non vogliono relazioni solide e preferiscono relazioni liquide proprio come la nostra società che è definita liquida. Queste relazioni superficiali lasciano infelici alla fine. Essere una donna angelo è una cosa alla portata di tutte le donne? In teoria sì, ma in pratica lo diventa solo quando un uomo riesce a vedere in lei una certa bellezza. Non solo una bellezza fisica ma un qualcosa che va anche oltre. Pensiamo al sognatore delle Notti bianche, che nella sua vita vuota ha trovato per una volta una possibilità di cambiamento, perchè quella donna la sua vita avrebbe potuto cambiarla. Purtroppo per il sognatore non è successo, ma lui è grato di aver potuto vedere per un minuto intero, come sarebbe potuta essere bella la sua vita.
Volendo essere razionali? Le attenzioni di una donna, se ricevute da chi non ne è abituato generano una reazione nel cervello che rilascia certe sostanze. A quel punto si sviluppa una dipendenza paragonabile alla droga, in questo senso qualcuno direbbe che non ami la donna ma ami l'amore.
Nella letterature , se pensiamo per esempio ai latini Catullo, Tibullo, Properzio ma anche Orazio era ben presente una certa consapevolezza di come stessero realmente le cose. Orazio scrisse letteralmente : " Fabula quanta fui! " cioè di essere stato una favola, di essersi reso ridicolo per le sue passioni amorose...
La divina commedia, rimane comunque un'opera importantissima dato che il 90% dei vocaboli della lingua italiana sono stati consolidati lì. Lo studio delle materie umanistiche non è da mettere in secondo piano perchè molte persone sbagliano i congiuntivi e ignorano una grande porzione del sapere umano. Oltre allo stile e alla storia, ci sono tantissimi altri aspetti della divina commedia che molti nemmeno immaginano. Per avere un'idea, consiglio ai detrattori di leggere "L'esoterismo di Dante" di Renè Guènon.
Vecchio 11-09-2022, 17:46   #124
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
Io ho letto diverse biografie di scrittori famosi e mi ha sempre incuriosito la loro vita privata, molti erano anche puttanieri e viziosi .
Molti si sono arruolati e hanno avuto una vita avventurosa
Io ho sempre preferito gli scrittori eremiti, o quelli che non hanno mai fatto sapere nulla della loro vita privata: Lovecraft (tra l'altro probabilmente asessuale), Salinger, Pynchon o più sul contemporaneo lo sconosciuto Torsten Krol.
Sto pensando che se mai arrivassi a pubblicare non mi presenterei mai in pubblico, troppo ansia, farei tutto via internet restandomene chiuso in casa come prima. E niente vita avventurosa.
Ringraziamenti da
Varano (11-09-2022)
Vecchio 11-09-2022, 17:50   #125
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
Potresti diventare il Bansky della letteratura.
Non penso riuscirei mai a raggiungere la sua fama!
Comunque mi preoccuperebbe non riuscire a uscire dal guscio nemmeno in questo caso, anzi, temo che probabilmente regredirei ancora di più per paura dell'esposizione. L'unico vantaggio sarebbe avere un introito in denaro in più.
Vecchio 11-09-2022, 17:56   #126
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Io ho sempre preferito gli scrittori eremiti, o quelli che non hanno mai fatto sapere nulla della loro vita privata: Lovecraft (tra l'altro probabilmente asessuale), Salinger, Pynchon o più sul contemporaneo lo sconosciuto Torsten Krol.
Sto pensando che se mai arrivassi a pubblicare non mi presenterei mai in pubblico, troppo ansia, farei tutto via internet restandomene chiuso in casa come prima. E niente vita avventurosa.
sì, lovecraft volevo citarlo anche io come esempio di eremita. pensare che lui e bukowski sono colleghi e agli antipodi, anche uno scrittore alienato come p. dick non so come facesse ad avere una relazione dietro l'altra.
io mi sono sempre chiesto chi è che si mette con un disagiato come bukowski o come p.dick prima del successo e dei soldi?
erano degli spiantati che vivevano al limite della follia. penso che sia un limite per uno scrittore emergente rimanere nascosto, forse affascinante come idea ma come fai a promuovere il libro? devi essere presente fisicamente nelle varie librerie e fiere del libro, di solito funziona che devi fare un tour de force con tanto di apparizioni mediatiche.
io terrei l'anonimato solo se scrivessi qualcosa di pesantemente autobiografico, non mi dispiacerebbe pasteggiare champagne in quegli ambienti letterari. mi butterei sul buffet senza rispetto per nessuno.
meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela, è un mondo in cui è quasi impossibile emergere.
Rispondi


Discussioni simili a La donna angelo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
"Anche il diavolo prima era un angelo" Kyle_98 SocioFobia Forum Generale 4 23-07-2018 22:24
L'angelo dei desideri mike21 Off Topic Generale 35 11-12-2014 16:34
Credere nell'Angelo Caduto. Christopher Off Topic Generale 69 03-12-2012 10:45
L'angelo Clarence...sul forum Gufetto SocioFobia Forum Generale 3 23-06-2011 11:34
Confronto tra donna straniera e donna italiana HurryUp Amore e Amicizia 129 23-08-2010 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2