Io ho letto diverse biografie di scrittori famosi e mi ha sempre incuriosito la loro vita privata, molti erano anche puttanieri e viziosi .
Molti si sono arruolati e hanno avuto una vita avventurosa, però alternata a periodi di riflessione. Uno come Dante potrebbe sembrare incel per l’aria austera dell’immagine. Io avevo la stessa idea su Edgar Allan poe, non mi sembrava il tipo da matrimonio e invece ne ha avuti due mi pare.
Uno come pessoa è stato incel probabilmente, non era famoso in vita, un anonimo impiegato di Lisbona però credo andasse a prostitute.
Kafka ci ha provato fino all’ultimo ma era troppo problematico, si è ammalato anche per quello stress, non riusciva a essere un uomo pratico, un marito nella vita di tutti i giorni, era troppo influenzato dalla sua arte e dalle sue visioni secondo me per vivere nel focolare domestico con una donna
Dostoevskji ha avuto due mogli, non era ricco, ludopatico, epilettico e pure bruttino.
Infatti ho letto nella biografia che era molto geloso e insicuro perché la seconda moglie era molto più giovane ed era cresciuta con idee di emancipazione femminile, anche se di fatto ha finito per fare la moglie sforna-figli di un genio, ma pur sempre un uomo.
Gli scrittori sono una brutta razza, però sono sempre piaciuti alle donne.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk