FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 10-09-2019, 11:49   #1
ndm
Esperto
L'avatar di ndm
 

Ho provato a cercare informazioni a riguardo ma non ho trovato nulla.

Pagine ironiche di facebook che seguo e che pubblicano meme, una volta non si facevano scrupoli a scriverci qualche bestemmia e parolaccia, poi ho cominciato a vedere le bestemmie censurate. E fin qui ci può stare.
Ma la situazione attuale è decisamente fuori controllo e soprattutto senza senso.
Parole come "cazzo" "culo" "merda" "figa" "tette" sono ormai diventate tabù estremi, e a me fa male vedere le pagine di FB censurare tutte le parole perchè la gente sennò segnala le immagini.
Ma chi è il deficiente che segnala un meme perchè c'è scritto "cazzo"? Chi è quel falso, ipocrita che poi va a segarsi sulle foto di minorenni?
Ho i coglioni pieni di questi butthurt SJW, non è possibile nel 2019 non avere la libertà di dire una parolaccia o esprimere un opinione.

Chi di voi ha visto, e continua a vedere, quella merda di articolo clickbait "LA CARRIERA DI JOVANOTTI E' FINITA DOPO QUESTA INTERVISTA"?? Mi hanno cancellato tutti i commenti e bloccato il profilo FB perchè secondo loro "violavo le regole". Quindi io non posso esprimere le mie opinioni, non posso fare pagine clickbait o fake, però facebook stesso mette gli annunci falsi e clickbait generati da bot. E non puoi fare nulla per levarli, te li prendi tutti in home page. Perchè non censurano ste cose qui invece? Perchè decidono loro cosa far vedere e cosa no?

O I Griffin le prime stagioni avevano un linguaggio molto forte e non sono mai stati censurati, le ultime stagioni invece sono coperte costantemente da BIP che rovinano tutto. Mi fa incazzare.

Oppure multe per chi bestemmia per strada. Seriamente?

Quando andavo a scuola io (e sono vecchio, non sono "nuova gen"), le parolacce erano all'ordine del giorno, e in alcuni casi estremi pure le bestemmie. Non dico che era giusto, assolutamente. Ma i bambini non sono stupidi e se 25 anni fa erano così non oso immaginare le nuove generazioni. Senza contare l'argomento sesso che parte dalle elementari ed esplode durante le medie. Ma è tutto tabù in Italia.

Chi vogliono prendere in giro? Che qualsiasi 13enne ha accesso illimitato a internet, deep web e può vedere quello che vuole. Oh per non parlare di YouTube, totalmente legale, che censura una tetta, o un sedere, ma che non si fa problemi a mettere video di incidenti mortali di formula 1, di auto, camion, moto, mutilazioni, gente che si sfracella, prende fuoco, si spezza a metà, e nella maggior parte dei casi ti fanno pure il RALLENTY così lo vedi ancora meglio. Cioè siamo seri? Oppure donne che partoriscono o si fanno operazioni alla vagina. Davvero?

Cosa censurano a fare, cosa sperano di ottenere?


Ah questo post è pieno di parolacce quindi probabilmente verrà censurato o direttamente cancellato
Vecchio 10-09-2019, 22:59   #2
Esperto
L'avatar di Anonimo.
 

Scusami ma che c'entra la libertà d'espressione con l'uso di parolacce

Ultima modifica di Anonimo.; 16-03-2020 a 17:08.
Vecchio 11-09-2019, 01:51   #3
ndm
Esperto
L'avatar di ndm
 

Che io devo essere libero di esprimere la mia opinione, e se lo ritengo posso pure inserirci parolacce nel limite dell'educazione (quindi non bestemmie). E nessuno mi deve cancellare solo perchè uso turpiloquio.
Toh un esempio: Barbara D'Urso, la falsa più falsa della TV, si permette di dire "merda" e simili tranquillamente in diretta nazionale (con tanto di applausi) e io mi devo vedere censurate ridicole e innocue vignette perchè c'è qualche mammone piagnucolone che chiama la mamma se vede una parolaccia? A che livello siamo arrivati?
Leggevo ieri alcuni post su questo forum, e vedo che la maggior parte degli utenti si autocensurano pure sulle paroli più banali, tipo "leccaculo". Scommetto che 5-6 anni fa se l'avessero scritto non si sarebbero autocensurati, non c'era tutto questo tabù sul scrivere/dire parolacce.

Siamo davvero arrivati a questo livello di ipocrisia? Perchè tutto questo falso perbenismo ultimamente, di cosa ha paura la gente, dei banhammer di Facebook, o di un forum?

Per non parlare di argomenti come omosessualità, transessuali eccetera, (che non ho nulla in contrario sia chiaro) ma non si può più scherzare su niente che tutti diventano butthurt, è una cosa INDECENTE.

Altro esempio:
Avril Lavigne - Sk8er Boi (2002)
"He was a boy, She was a girl, Can I make it any more obvious?"
Provate a scrivere un testo del genere nel 2019, vediamo se ve lo accettano

Ultima modifica di ndm; 11-09-2019 a 04:34. Motivo: typo
Vecchio 15-09-2019, 18:13   #4
ndm
Esperto
L'avatar di ndm
 

Nuova parola autocensurata da pagina facebook:

SBIRRO = SB1RRO

Vecchio 02-02-2020, 16:40   #5
Esperto
 

ndm che cosa c'entra Avril Lavigne?
Vecchio 11-03-2020, 12:48   #6
Esperto
 

Non conosco bene i Griffin, ma so che in Italia sono censurati perché si ostinano a mandarli in onda insieme ai cartoni animati normali, quindi dopo pranzo.
Vecchio 13-04-2020, 13:33   #7
Esperto
 

Penso che parte della censura sia dovuta a bigottismo e pregiudizi. Un no vax ha più possibilità di esprimente la sua opinione di una persona pro uso dei farmaci alle piccole diffoltà anche a piccole dosi.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a La censura in Italia nel 2019 (rant)
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Miss Italia 2019 — Stasera alle 21:15 su Raiuno ~~~ Forum Cinema e TV 105 11-09-2019 17:46
Populismo e antipopulismo, un mio piccolo rant Shenlong Off Topic Generale 8 18-08-2018 17:08
Vi saluto tutti, qui c'è censura ansiosissimo Amore e Amicizia 14 17-10-2010 23:55
Censura! journey Supporto Web 13 14-12-2008 20:41



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2