Ciao a tutto il forum. Prima di iniziare a scrivere il motivo di questo post, ci tengo a precisare che non ho niente contro i dottori e la medicina. Inoltre, domando scusa a chi leggerà, per il "bellissimo" argomento trattato. Con questo, inizio un pò a raccontare del perché ho aperto questo ennesimo post.
Inizio col dire, che la settimana prima del ciclo ho iniziato ad accorgermi che subito dopo aver fatto colazione andava in bagno "regolare" per cui non ho dato peso alla cosa. Questa settimana il ciclo arriva, succede lo stesso ma è normale nel mio caso e in tante altre donne. Al secondo giorno di ciclo, stessa cosa ma per due volte consecutive e inizio a prendere dei fermenti lattici. Stamattina verso le tre e qualcosa, devo correre in bagno dove ho una scarica a cui si aggiungono nausea, "rumori" a pancia e stomaco e fitte allo stomaco.
C'è da dire che da quattro anno a questa parte, io viva un vero e proprio inferno a casa. Mio padre in sedia a rotelle causa caduta, a cui tutto è dovuto con la scusa che è disabile (giusto per farvi capire il tipo). A cui si è aggiunta pure mia madre, con psoriasi pustolosa e asma. E giusto per non farci mancare nulla, per ANNI mio cugino ha sofferto un calvario dove non faceva altro che andare in bagno, gonfiori all'addome e altro per poi decidersi a fare una colon e scoprire di avere la diverticolite. Qualcuno dirà, e allora?! Vi dico solo, che ogni volta che mia madre telefonava a sua sorella, sempre di mio cugino e dei suoi problemi parlavano. Per un'ipocondriaca del mio calibro, cose del genere sono veleno. IN PIU' quasi un anno fa, al marito di mia cugina purtroppo è stata trovata una leucemia. Quindi anche li calvario, e mio padre che tassativamente ogni giorno e più volte al giorno chiama sua sorella per sapere come sta questa persona. Fate voi. Inoltre, all'ammalato hanno trovato dei virus nel intestino, che gli hanno portato dissenteria, che non passa neppure con gli antibiotico, ha sempre la febbre e domani giusto per...gli fanno la colon.
Ora io sto così con l'intestino, come posso stare serena? Mi immagino praticamente le peggiori cose, e ho il terrore di dover la colon pure io anzi ne sono terrorizzata. Da quattro anni, coi miei genitori così e tutto su di me passo l'inferno, e vi lascio immaginare le lite e le discussioni.
Dovrei parlarne con il mio medico, e se poi i farmaci che mi da non funzionano? I fermenti lattici non hanno funzionato infatti...non so che fare o che pensare, sono terrorizzata.
Scusate il lungo post, ma qui è l'unico posto dove posso sfogarmi visto che fuori pensano che io non abbia mai nulla. Grazie ancora, a chi avrà la pazienza di leggere. Un abbraccio.