FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 21-10-2019, 11:01   #1
Principiante
 

Salve a tutti
Mi chiamo Enrico e ho 55 anni. Soffro di iperidrosi da.. bè diciamo da sempre, la mia era una condizione pesante, veramente pesante specie da quando ho scoperto che non si trattava di una condizione "normale". Fino ai 16-17 anni le mani mi sudavano ed ero emotivamente attivo diciamo così, poi un giorno intorno ai vent'anni all'improvviso ho sentito come un calore che partiva dagli orecchi e si stendeva al collo unito ad una sensazione di scioglimento ( non saprei come meglio definirla ) ed è passato tutto, iperidrosi tensioni muscolari tutto , respiravo bene, ero sciolto e disinvolto ero insomma quello che sentivo di essere. Purtroppo questa condizione miracolosa è durata poco il giorno dopo infatti tutto come prima.
Da li è cominciato il mio calvario perchè mi sono reso conto che la mia non era una condizione "normale" ed ho capito che la vita era una cosa diversa da quella che stavo vivendo io. L'unico mio interesse da quel momento in poi è stato ricreare quella sensazione, quella condizione in modo stabile. Il risultato quasi immediato è stata una forte depressione che mi ha causato un sacco di problemi aggiuntivi ma le mani continuavano a sudare in maniera violenta, gonfie da non poterle neanche chiudere e gocciolanti. Bè la quotidianità la conoscete tutti. Comunque accelero e vi dico che alla bell'età di 55 anni, non dandomi mai per vinto ho STANATO E SCONFITTO quasi definitivamente la maledetta iperidrosi. Dico quasi perchè in alcune condizioni molto molto particolari a volte non la controllo molto bene e si forma solo un lievissimo velo di sudore ma che non lascia segni sulle cose che tocco e quasi immediatamente riesco a ricacciare indietro.
Volevo dirvelo, si può vincere. Ora proverò ad istruire qualche persona che conosco che soffre di iperidrosi e se riuscirò ad insegnare loro come si fa, spero di poterlo insegnare a tutti quelli che lo vorranno sapere.
Saluti a tutti e tenete duro
Vecchio 01-11-2019, 15:31   #2
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Benvenuto, Enrico.
Il forum non è incentrato sull'iperidrosi ma vi è una sezione dedicata. Sono contento per il tuo percorso positivo, potrai dare consigli ma ovviamente solo sulla base della tua esperienza senza nessun atteggiamento da guru. Lo dico in partenza per episodi passati poco piacevoli per l'utenza.
Buona permanenza.


Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 01-11-2019, 22:41   #3
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Vecchio 03-11-2019, 16:55   #4
Banned
 

Benvenuto
Rispondi


Discussioni simili a Iperidrosi battaglia vinta!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
FOBIA SOCIALE - non dargliela VINTA! cancellato9274 Forum Geek 9 18-12-2014 17:49
LA BATTAGLIA Eutimil Off Topic Generale 4 02-11-2008 16:39
La battaglia Eutimil Off Topic Generale 4 05-05-2006 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2