Salve a tutti
Mi chiamo Enrico e ho 55 anni. Soffro di iperidrosi da.. bè diciamo da sempre, la mia era una condizione pesante, veramente pesante specie da quando ho scoperto che non si trattava di una condizione "normale". Fino ai 16-17 anni le mani mi sudavano ed ero emotivamente attivo diciamo così, poi un giorno intorno ai vent'anni all'improvviso ho sentito come un calore che partiva dagli orecchi e si stendeva al collo unito ad una sensazione di scioglimento ( non saprei come meglio definirla ) ed è passato tutto, iperidrosi tensioni muscolari tutto , respiravo bene, ero sciolto e disinvolto ero insomma quello che sentivo di essere. Purtroppo questa condizione miracolosa è durata poco il giorno dopo infatti tutto come prima.
Da li è cominciato il mio calvario perchè mi sono reso conto che la mia non era una condizione "normale" ed ho capito che la vita era una cosa diversa da quella che stavo vivendo io. L'unico mio interesse da quel momento in poi è stato ricreare quella sensazione, quella condizione in modo stabile. Il risultato quasi immediato è stata una forte depressione che mi ha causato un sacco di problemi aggiuntivi ma le mani continuavano a sudare in maniera violenta, gonfie da non poterle neanche chiudere e gocciolanti. Bè la quotidianità la conoscete tutti. Comunque accelero e vi dico che alla bell'età di 55 anni, non dandomi mai per vinto ho STANATO E SCONFITTO quasi definitivamente la maledetta iperidrosi. Dico quasi perchè in alcune condizioni molto molto particolari a volte non la controllo molto bene e si forma solo un lievissimo velo di sudore ma che non lascia segni sulle cose che tocco e quasi immediatamente riesco a ricacciare indietro.
Volevo dirvelo, si può vincere. Ora proverò ad istruire qualche persona che conosco che soffre di iperidrosi e se riuscirò ad insegnare loro come si fa, spero di poterlo insegnare a tutti quelli che lo vorranno sapere.
Saluti a tutti e tenete duro