Quote:
Originariamente inviata da filippo964
Innesto gli sviluppi delle mie esperienze con iperico su questo vecchio thread.
Da quando per incapacità a resistere agli effetti collaterali del Sereupin mi sono impegnato a seguire un autoterapia a base di iperico, B6, inositolo e glutammina, sto sperimentando una riduzione di panico, stati di agitazione e sconforto che inducevano al suicidio migliorando sotto tutti gli aspetti psicofisici.
Quanto alla fobia sociale, una certa ritrosia sviluppata di recente a relazionarmi col prossimo sembra esser parecchio diminuita senza ricorrere alle benzo.
Insisto però sull importanza di procurarsi i prodotti giusti. Il primo iperico testato, fatto fare in farmacia su materia prima di una nota ditta di forniture farmaceutiche risultò totalmente inefficace.
Seguendo il consiglio del Nichilista è opportuno procurarsi iperico standardizzato in iperforina.
Importante è aggiungere almeno 100mg di B6, 1gr di glutammina ed altrettanto di inositolo
Se sarà il caso aggiornerò il thread sperando anzitutto che la mia esperienza possa esser utile in particolare a chi è intollerante agli psicofarmaci e non sa dove sbattere la testa.
|
la tua esperienza e' molto interessante e sono contento che riesca ad avere dei risultati,anche io ho utilizzato diversi ssri (attualmente Zoloft ma con scarsi risultati sull'ansia ma con discreti risultati sull'agorafobia e umore...almeno mi sembra,non posso pero' aumentare le dosi perche la libido diventa inesistente... e inoltre utlizzo lorazepam "abbastanza" spesso)e quindi vorrei provare con l'iperico.
Tu che specialita' usi?
Seguendo i preziosi consigli di Nichilista (HBC,Perika,Jansin) sarei per il Jansin facilmente e velocemente reperibile in Germania (con dosaggi da 450 mg che permetterebbeo due assunzioni al giorno e quindi 900 mg come da test,l'HBC sembra "difficoltosa" da fare arrivare...)
Inoltre,da quello che ho capito hai avuto risultati positivi sull'ansia anche se sembra che l'iperico sia efficace solo sulla depressione?
Puoi confermare che la latenza e' circa sei settimane prima di avere i primi effetti terapaeutici?
Perche' l'integrazione delle vitamine B la ritieni necessaria (forse perche' partecipa in molte funzioni del sistema nervoso?) o dovrebbe produrre effetti sull'umore?
Ti ringrazio molto per le eventuali delucidazioni....