Ciao a tutti!
Ho un problema che mi sta mettendo sempre più ansia ogni giorno che passa...
Allora, una delle poche "amiche" che mi sono rimaste (pur vedendola realmente 1 o 2 volte l'anno) si sposa alla fine di settembre e ha invitato anche me!
Premetto che lei è sempre stata l'esatto contrario di timida e ha una marea di amici, tutti più o meno come lei.
Quando ho saputo del suo matrimonio speravo da una parte che mi invitasse, come prova di essere ancora amiche diciamo, e dall'altra invece no, proprio perchè sarei dovuta andare lì da sola e stare in mezzo a tutta quella gente tutto il giorno senza conoscere veramente nessuno. Le uniche persone che conosco sono i suoi famigliari...poi credo che ci saranno una o due ragazze che conoscevo anni fa e altri solo di vista. Ovviamente tutta questa gente non farà tanto caso a me, d'altronde perchè dovrebbero passare il tempo con me che non mi conoscono o mi conoscono a malapena quando lì è pieno di amici?? E poi anche se passassero qualche minuto con me, io che faccio? Cosa dico? Non sono mai stata brava in queste cose...in più anche per una semplice domanda come "cosa fai nella vita?" io non saprei cosa rispondere perchè la verità è che non sto facendo un bel niente. Insomma, non ho niente da raccontare e non ne ho nemmeno voglia.
Non saprei proprio che fare tutto il giorno là da sola, sarei sempre in ansia e imbarazzo mentre tutti si divertono.
Però allo stesso tempo se non ci andassi questa mia amica si offenderebbe visto che sa che non ho niente da fare e non posso trovare scuse...così facendo perderei un'altra amica.
Così avevo pensato che magari le dicevo di sì e se l'ansia diventava insopportabile mi davo per malata il giorno prima (cosa orrenda, lo so
) Oppure sarei potuta andare alla cerimonia (che pensavo fosse in chiesa ma ho poi scoperto che non lo è) e inventarmi un'improvviso male a qualcosa per non andare al ricevimento...
Era da un pò che mi chiedeva quando ci potevamo vedere così mi dava l'invito e così lunedì ci siamo viste. Da quel giorno le mie ansie sono peggiorate di un bel pò! Mi sono praticamente ritrovata in trappola. Lei è sempre stata piuttosto viziata avendo una famiglia benestante. Quindi per il suo matrimonio ha voluto il massimo, o quasi diciamo. Mi ha detto che per il ricevimento spenderà 80 euro a persona e per questo motivo deve essere sicura su chi ci va altrimenti pagherebbe anche per chi non ci è andato.
Detto questo il mio "piano" pensato prima è caduto...cioè, potrei ancora farlo ma mi sentirei in colpa far pagare 80 euro per niente anche se i soldi non le mancano.
E questo non è tutto perchè, come già mi aspettavo, è riuscita ad aumentare le mie ansie chiedendomi cosa avrei indossato, che scarpe avrei messo, che acconciatura mi sarei fatta e come mi sarei truccata. Insomma tutte cose che non ritenevo tanto importanti visto che non pensavo nemmeno di dover spendere altri soldi per andare dalla parrucchiera per un'acconciatura o farmi truccare da una truccatrice (a parte la matita non mi trucco mai). Già dovrò spendere soldi che non ho per un vestito e delle scarpe decenti e poi per il regalo...ci mancavano solo la parrucchiera e la truccatrice
Comunque, a parte questo, mi rimane la forte ansia di dover andare là a meno che non mi invento qualcosa al più presto visto che le devo far sapere se ci vado entro domani.
Aiutooooooooooooooooo!!!!!
ps: non sono nemmeno mai andata ad un matrimonio prima!