|
|
16-11-2022, 01:37
|
#121
|
Esperto
Qui dal: Sep 2022
Messaggi: 2,081
|
Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90
Ma non siamo più nella foresta ad arrampicarci sugli alberi, ciò per cui è stato programmato l'essere umano in origine non ha più senso d'esistere ormai, possiamo dire che è un programma obsoleto, aveva senso quando eravamo poche migliaia di esemplari, ora siamo anche troppi, 8 miliardi, vi rendete conto della gravità della situazione? Immaginate quando saremo 15 20 miliardi (non manca molto), vi immaginate che tipo di vita sarebbe, in grattacieli giganteschi perchè non ci sarebbe più spazio, stipati come sardine, senza più risorse, afflitti da sempre più invalidanti malattie, il cancro sempre più diffuso a causa delle condizioni di vita non più "naturali", pandemie incontrollate, sarebbe un film horror distopico, penso che una civiltà evoluta dovrebbe capire quando porre un freno ai propri istinti e iniziare a ragionare più con la logica.
Ogni organismo ha un meccanismo che gli consente di frenare la crescita incontrollata di cellule, l'apoptosi, o morte cellulare programmata, noi siamo come le cellule di un organismo che si stanno riproducendo in modo incontrollato, ma non c'è nessun meccanismo che regola la nostra espansione incontrollata, abbiamo imparato ad aggirarlo, ed è un problema, come lo sarebbe per un organismo in cui non funziona più l'apoptosi.
|
Non sono d'accordo, è una visione fin troppo catastrofista e fatalista.
A fronte di un momento di bisogno vengono fuori anche nuove soluzioni. Potrebbero esserci nuove tecnologie che permetteranno la produzione di derrate alimentari sufficienti per sfamare un numero praticamente infinito di persone. Per quanto riguarda il problema dello spazio sarebbe possibile prosciugare i mari o addirittura colonizzare lo spazio.
Che succede quando non c'è più spazio? L'essere umano s'ingegna per creare qualcosa di nuovo, che sarebbe stato impensabile fino a poco fa. Un tempo era impensabile poter avere la luce senza il sole, così come era impensabile poter avere la televisione oppure il cellulare... così come tantissime medicine che oggi curano malattie un tempo incurabili.
Con questo non voglio ridurre il tutto ad un positivismo indiscriminato. Però, forse, un pericolo al quale noi umani dovremmo prestare più attenzione sono proprio le derive fataliste e la concezione insensatamente negativa delle cose, che in questo caso sfocia nella paura della fine del mondo e in tutta questa serie di visioni negative che vediamo ovunque sia nei giornali e nella televisione sia in tanti altri discorsi. In questo senso, io non sarei così negativo...
|
|
16-11-2022, 08:10
|
#122
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,246
|
Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90
Ma non siamo più nella foresta ad arrampicarci sugli alberi, ciò per cui è stato programmato l'essere umano in origine non ha più senso d'esistere ormai, possiamo dire che è un programma obsoleto
|
A livello di salute però non so se lo si possa buttare via questo programma, non possiamo deciderlo a tavolino.
Se siamo stati programmati a respirare certe molecole non è che dall'oggi al domani possiamo decidere di fare altro senza andare incontro a certe conseguenze indesiderate.
L'unica cosa su cui si potrebbe discutere è questa.
Se uno vuol vivere respirando fumo e contemporaneamente sopravvivere senza gravi problemi di salute potrebbe essere vero che non può proprio farlo.
Visto l'inquinamento e il disboscamento è obsoleto anche respirare aria pulita, dovremmo abituarci a respirare altro e fare a meno degli alberi, ma evolutivamente noi questo programma qua non lo abbiamo, degli esseri in linea di principio potrebbero svilupparlo (mi sembra di aver letto una volta che alcuni organismi si sono evoluti e sono capaci di nutrirsi di plastica) ma noi siamo incastrati così e perciò dobbiamo per forza adattare l'ambiente al programma.
Ora questo tipo di interventi io non so cosa potrebbero provocare, non ho le competenze mediche, magari si ricorre a questi interventi per non andare incontro ad altri gravi problemi di salute e non per capriccio perché non si vogliono avere figli e non avere il fastidio di usare metodi contraccettivi meno invasivi.
Non vuoi avere figli? Stai attento, fai sesso orale (che poi comunque uno lo fa lo stesso), usi metodi contraccettivi (magari non la pillola che è vero che fa male), limiti le relazioni sessuali e così via, ma non è che vai in clinica a sottoporti ad interventi invasivi, perché magari la cosa ha gravi ripercussioni sulla tua salute e un medico cercherà di convincerti a non farlo.
Questo discorso qua non ha niente a che fare con quello idelogico "le donne sono state create per avere figli e se non li fanno sono inutili" o "Se un uomo non ha figli è inutile" e nemmeno con l'aumento demografico.
Noi evolutivamente ci portiamo dietro certi organi, e ingegneristicamente questi organi sono stati selezionati per svolgere varie funzioni, i testicoli non servono solo a far figli inviano anche altri segnali al resto dell'organismo, e vale lo stesso per altri organi, pensare di volerli far funzionare come desideriamo sbattendocene di questi vincoli secondo me un po' folle lo è.
I gatti sterilizzati ad esempio, diventano molto spesso obesi, le due cose sono correlate.
Se un medico ti sconsiglia di fare certe cose, in questi casi io non lo metterei subito sullo stesso piano di quelli anti abortisti.
L'aumento demografico è un problema, ma risolverlo convincendo le persone a castrarsi e sterilizzarsi mi semba una soluzione folle, almeno per i singoli, questa cosa potrebbe non essere comunque abbastanza salutare perché potrebbe andare ad intaccare altri equilibri organici, queste correlazioni esistono a monte non è che possiamo controllarle a piacere.
E' vero che certi interventi prevengono certi disturbi ma possono provocarne altri, bisogna veder bene che succede.
|
Ultima modifica di XL; 16-11-2022 a 11:11.
|
16-11-2022, 10:51
|
#123
|
Esperto
Qui dal: Sep 2010
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 1,872
|
Penso che abbia fatto bene, se non vuole avere figli..l'unica cosa che penso e' che, essendo giovane, e se poi dopo , piu' avanti, cambia idea??
Ps: il ciclo continua ad avercelo, a meno che le abbiano anche asportato entrambe le ovaie
|
Ultima modifica di Edera; 26-12-2022 a 10:25.
|
16-11-2022, 11:33
|
#124
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,249
|
Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine
Questo commento racchiude in sè tutto il nichilismo e l'individualismo della mentalità odierna portati all'ennesima potenza.
La vita è solo questo per te? Un'altra 50 ina d'anni e poi moriamo?
Prova a pensare dove sarebbe l'umanità se tutti avessero pensato solo in questi termini. Non esisterebbe l'arte, non esisterebbe la letturatura. Probabilmente nemmeno le case esisterebbero, basta una capanna o addirittura una caverna per sopravvivere. Essere umani può andare oltre quello che facciamo noi stessi e la nostra vita. Potresti scegliere di andare oltre il nichilismo dei tempi odierni, sarebbe una vita più bella.
|
infatti guarda dove c'ha portato st "avanzamento" di mentalità , tutta st'arte e letteratura , in un mondo di merda che si schifa da solo , gente che si crede immortale e pensa a cose inutili , quando basterebbe un solo pensiero per campare bene , divertirsi , cercare di divertirsi , perchè per quanto nichilista la vita è questo , un battito di ciglia e muori , finito .... uno dovrebbe dedicare sto battito di ciglia alla ricerca del divertimento , no a puttanate camuffate da alta morale , poi ovviamente ognuno è libero di fare e pensare quel che vuole , ma ai miei occhi chi si dedica con tanta convinzione a certi argomenti sta buttando tempo utile per un ipotetico divertimento del cervello e delle membra .
non è nichilismo dei tempi odierni , ste cose l ho sempre pensate pure a 5 anni .
la vita è breve , piena di problemi sia grandi che piccoli , l'unica cosa che uno puo cercare di fare , che nn è per niente scontata anzi , è molto più difficile di quello che uno puo pensare , è cercare di divertirsi.
poi lo so che la gente non vuole pensare in questo modo perchè la sua esistenza si riduce a poca cosa , ma la realtà è che è realmente poca cosa , per non subire la sofferenza di questo pensiero ci si inventa scopi piu alti , mondiali , e tutta sta roba illusoria qua , credendo in qualche modo di essere "importanti".
la ragazza in questione ha preso quella decisione non seguendo l'emulazione dell essere umano , aveva già in testa cosa la rende felice e i bambini non possono far parte di quella felicità , fa tanto scalpore proprio perchè la gente che non emula è vista come "rivoluzionaria" o strana , ste scelte fanno paura alla gente perchè è abituata a prendere decisioni uguali al suo vicino , decisioni che fanno meno paura proprio perchè lo fanno tutti . probabilmente tanta gente s è anche rovinata la vita per non avere il coraggio di ascoltarsi e prendere una decisione simile , ed è finita emulando il prossimo e soffrendo tutta la vita.
poi sinceramente se uno semplifica la discussione , non vedo perchè una donna che fa figli non va criticata e una che non li fa va criticata , so robe personali che non intaccano nessuno se non i diretti interessati , la gente nn è fatta con lo stampino , almeno non tutta fortunatamente , questa è una delle cose per cui ancora il mondo è sopportabile per fortuna , altrimenti era di un piattume devastante
|
Ultima modifica di varykino; 16-11-2022 a 11:59.
|
16-11-2022, 12:57
|
#125
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,246
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
la vita è breve , piena di problemi sia grandi che piccoli , l'unica cosa che uno puo cercare di fare , che nn è per niente scontata anzi , è molto più difficile di quello che uno puo pensare , è cercare di divertirsi.
|
Magari qualcuno si diverte nel rendere infelici certi altri .
Son quasi sicuro sia proprio così.
Guarda come si divertivano i romani.
Tutti stanno già tendendo a divertirsi magari, non c è bisogno ricordarglielo.
Quote:
Originariamente inviata da varykino
so robe personali che non intaccano nessuno se non i diretti interessati , la gente nn è fatta con lo stampino , almeno non tutta fortunatamente , questa è una delle cose per cui ancora il mondo è sopportabile per fortuna , altrimenti era di un piattume devastante
|
Comunque secondo me niente riguarda solo il diretto interessato, qualsiasi attività svolgi o scelta fai inevitabilmente coinvolge in qualche misura gli altri.
Anche una transazione economica riguarda una coppia di persone che se ne stanno per conto loro, peró poi qua troviamo normale il fatto che venga tassata e che non è un affare solo privato.
Su certe cose si avranno opinioni contrastanti ma dubito si possano risolvere con un "so robe personali, sono affari loro, lasciamoli fare" come se fosse chiaro e trasparente come distinguere affari pubblici e affari privati e personali.
Quali debbano essere considerati solo affari privati o pubblici non è affatto chiaro.
Anche la formula "la mia libertà finisce dove inizia quella di un altro" non significa nulla.
Se esco per strada conciato in certi modi costringo altri a guardarmi, va privilegiata la mia libertá di conciarmi come mi pare (con un vibratore nell'ano magari mentre vado al bar) o preservare la quiete di chi mi guarda che magari viene disturbato da questa cosa?
Ho sempre l'impressione che queste cose non si possono risolvere con la ragione, ognuno farà prevalere dei pregiudizi che produrranno certi effetti.
|
Ultima modifica di XL; 16-11-2022 a 16:05.
|
16-11-2022, 14:30
|
#126
|
Banned
Qui dal: Mar 2014
Messaggi: 4,089
|
Comunque a me accudire un figlio sembra una cosa che forse un giorno vorrò fare, ma il parto proprio no, mi sembra molto doloroso e traumatico, una barbaria
In realtà penso che proverei ad adottare anche se è difficile, anche perché mi piacerebbe l'idea di aver aiutato una persona a crescere sentendosi accudita e amata. Oppure forse sono così nevrotica che crescere con me sarebbe peggio che crescere in un orfanotrofio di sergente Hartman, speriamo di no
|
|
16-11-2022, 15:22
|
#127
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 2,693
|
Notate quante donne che scrivono lo farei pure io, invece dei maschi che scrivono quanti vorrebbero una famiglia e figli?
Già ne ero consapevole ma è sempre più evidente che il calo demografico nei paesi ricchi è dovuto alle donne, non vogliono obblighi o cosa?
Questa rivoluzione apparentemente è nuova, è generata sia dal benessere economico sia dall'uso di internet, ma ragionando che niente è nuovo ma gli eventi si ripetono da sempre con caratteristiche diverse, a cosa dobbiamo questa crisi del vivere con figli e famiglia?
Secondo me questo accade quando l'uomo delega dei suoi mandati alla donna, quando non impone i suoi doveri e lascia entrare la donna nel suo campo decisionale.
Il maschio è stato creato più grande e forte della donna per motivi pratici, sia in natura che in ambito che religioso: deve provvedere al mantenimento della compagna, che deve procreare, ed è per antonomasia una figura da tutelare e accudire.
In questo periodo storico è dato alla donna libero accesso al mondo del lavoro, o almeno apparentemente, visto che la donna non ha i mezzi fisici per compiere pari sforzi e anche se potrei sembrare misogino neanche quelli intellettivi(basta guardare sia al mondo della scienza che a quello dell'arte, la capacita' maschile è nettamente superiore), quindi sostanzialmente viene pagata per produrre di meno e peggio(è un dato che chiunque lavora tocca con mano, le donne lavorano meno e creano tutta una serie di disagi che danneggia la produttività), qua ci ritroviamo con la donna capace di vivere per conto suo e l'uomo degrada da responsabile della coppia in quanto fonte di sostentamento a possibile partner, succube di un rapporto aleatorio poichè sostituibile in qualsiasi momento.
Per me si tratta solo di una anomalia che avrà vita breve, la crisi della stabilità familiare si risolverà con rapporti equi fra lavoro prodotto e paga, in sostanza le donne guadagneranno molto meno di adesso e molte non vorranno più lavorare in quanto incapaci di sostenersi con le proprie forze allora torneremo all'uomo che provvede al sostentamento e alla donna che farà da moglie e madre in rapporti seri e sani, almeno dal mio punto di vista, non mi pare serio nè il lavoro di fitness influencer nè farsi operare chirurgicamente per trombare come i conigli, anche perchè nel 2022 metodi per non restare in cinta ce ne sono, non ci rimangono le prostitute in cinta figuriamoci questa ragazza.
|
|
16-11-2022, 15:30
|
#128
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,249
|
Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel
Notate quante donne che scrivono lo farei pure io, invece dei maschi che scrivono quanti vorrebbero una famiglia e figli?
Già ne ero consapevole ma è sempre più evidente che il calo demografico nei paesi ricchi è dovuto alle donne, non vogliono obblighi o cosa?
Questa rivoluzione apparentemente è nuova, è generata sia dal benessere economico sia dall'uso di internet, ma ragionando che niente è nuovo ma gli eventi si ripetono da sempre con caratteristiche diverse, a cosa dobbiamo questa crisi del vivere con figli e famiglia?
Secondo me questo accade quando l'uomo delega dei suoi mandati alla donna, quando non impone i suoi doveri e lascia entrare la donna nel suo campo decisionale.
Il maschio è stato creato più grande e forte della donna per motivi pratici, sia in natura che in ambito che religioso: deve provvedere al mantenimento della compagna, che deve procreare, ed è per antonomasia una figura da tutelare e accudire.
In questo periodo storico è dato alla donna libero accesso al mondo del lavoro, o almeno apparentemente, visto che la donna non ha i mezzi fisici per compiere pari sforzi e anche se potrei sembrare misogino neanche quelli intellettivi(basta guardare sia al mondo della scienza che a quello dell'arte, la capacita' maschile è nettamente superiore), quindi sostanzialmente viene pagata per produrre di meno e peggio(è un dato che chiunque lavora tocca con mano, le donne lavorano meno e creano tutta una serie di disagi che danneggia la produttività), qua ci ritroviamo con la donna capace di vivere per conto suo e l'uomo degrada da responsabile della coppia in quanto fonte di sostentamento a possibile partner, succube di un rapporto aleatorio poichè sostituibile in qualsiasi momento.
Per me si tratta solo di una anomalia che avrà vita breve, la crisi della stabilità familiare si risolverà con rapporti equi fra lavoro prodotto e paga, in sostanza le donne guadagneranno molto meno di adesso e molte non vorranno più lavorare in quanto incapaci di sostenersi con le proprie forze allora torneremo all'uomo che provvede al sostentamento e alla donna che farà da moglie e madre in rapporti seri e sani, almeno dal mio punto di vista, non mi pare serio nè il lavoro di fitness influencer nè farsi operare chirurgicamente per trombare come i conigli, anche perchè nel 2022 metodi per non restare in cinta ce ne sono, non ci rimangono le prostitute in cinta figuriamoci questa ragazza.
|
hai battuto il record di assurdita' e stronzate per metroquadro
|
|
16-11-2022, 15:32
|
#129
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 2,693
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
hai battuto il record di assurdita' e stronzate per metroquadro
|
|
|
16-11-2022, 15:35
|
#130
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 2,693
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
hai battuto il record di assurdita' e stronzate per metroquadro
|
In genere si dice: hai sbagliato qui, non concordo su..
ma va bene anche sentenziare senza argomentare, si capisce la valenza del dissenso
|
|
16-11-2022, 15:35
|
#131
|
Esperto
Qui dal: Mar 2010
Messaggi: 12,727
|
Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel
Notate quante donne che scrivono lo farei pure io, invece dei maschi che scrivono quanti vorrebbero una famiglia e figli?
Già ne ero consapevole ma è sempre più evidente che il calo demografico nei paesi ricchi è dovuto alle donne, non vogliono obblighi o cosa?
Questa rivoluzione apparentemente è nuova, è generata sia dal benessere economico sia dall'uso di internet, ma ragionando che niente è nuovo ma gli eventi si ripetono da sempre con caratteristiche diverse, a cosa dobbiamo questa crisi del vivere con figli e famiglia?
Secondo me questo accade quando l'uomo delega dei suoi mandati alla donna, quando non impone i suoi doveri e lascia entrare la donna nel suo campo decisionale.
Il maschio è stato creato più grande e forte della donna per motivi pratici, sia in natura che in ambito che religioso: deve provvedere al mantenimento della compagna, che deve procreare, ed è per antonomasia una figura da tutelare e accudire.
In questo periodo storico è dato alla donna libero accesso al mondo del lavoro, o almeno apparentemente, visto che la donna non ha i mezzi fisici per compiere pari sforzi e anche se potrei sembrare misogino neanche quelli intellettivi(basta guardare sia al mondo della scienza che a quello dell'arte, la capacita' maschile è nettamente superiore), quindi sostanzialmente viene pagata per produrre di meno e peggio(è un dato che chiunque lavora tocca con mano, le donne lavorano meno e creano tutta una serie di disagi che danneggia la produttività), qua ci ritroviamo con la donna capace di vivere per conto suo e l'uomo degrada da responsabile della coppia in quanto fonte di sostentamento a possibile partner, succube di un rapporto aleatorio poichè sostituibile in qualsiasi momento.
Per me si tratta solo di una anomalia che avrà vita breve, la crisi della stabilità familiare si risolverà con rapporti equi fra lavoro prodotto e paga, in sostanza le donne guadagneranno molto meno di adesso e molte non vorranno più lavorare in quanto incapaci di sostenersi con le proprie forze allora torneremo all'uomo che provvede al sostentamento e alla donna che farà da moglie e madre in rapporti seri e sani, almeno dal mio punto di vista, non mi pare serio nè il lavoro di fitness influencer nè farsi operare chirurgicamente per trombare come i conigli, anche perchè nel 2022 metodi per non restare in cinta ce ne sono, non ci rimangono le prostitute in cinta figuriamoci questa ragazza.
|
Attenzione, si dice donne e uomini, oppure femmine e maschi. Non si dice "maschi e donne".
Comunque c'è anche da dire che la fitness influencer è donna ed è più facile che empatizzino con lei le donne. Poi vorrei vedere quando troveranno il fidanzato e costui dirà loro: "Sai , sono sterile, compriamo un cane"
|
Ultima modifica di Warlordmaniac; 16-11-2022 a 15:39.
|
16-11-2022, 15:39
|
#132
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 2,693
|
Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac
Attenzione, si dice donne e uomini, oppure femmine e maschi. Non si dice "maschi e donne".
|
Dopo varekyno un'altro colpo al mio ego
discutere di quello che sta scritto no eh
|
|
16-11-2022, 15:40
|
#133
|
Esperto
Qui dal: Mar 2010
Messaggi: 12,727
|
Ho implementato
|
|
16-11-2022, 16:15
|
#134
|
Banned
Qui dal: Mar 2014
Messaggi: 4,089
|
Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel
Notate quante donne che scrivono lo farei pure io, invece dei maschi che scrivono quanti vorrebbero una famiglia e figli?
Già ne ero consapevole ma è sempre più evidente che il calo demografico nei paesi ricchi è dovuto alle donne, non vogliono obblighi o cosa?
|
Io sono una donna moderna. Come lady Macbeth, nel momento in cui il mio bimbo mi guarda teneramente durante l'allattamento, senza esitazione gli fracasserei la testa, se questo significasse avere 100 follower in più su onlyfans
|
|
16-11-2022, 16:15
|
#135
|
Banned
Qui dal: Sep 2011
Messaggi: 2,149
|
|
|
16-11-2022, 16:32
|
#136
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 2,693
|
Quote:
Originariamente inviata da anahí
Io sono una donna moderna. Come lady Macbeth, nel momento in cui il mio bimbo mi guarda teneramente durante l'allattamento, senza esitazione gli fracasserei la testa, se questo significasse avere 100 follower in più su onlyfans
|
Come se non capitasse già niente di simile
|
|
16-11-2022, 17:44
|
#137
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,249
|
tra l altro "calo demografico" e siamo 8 miliardi , se si vuole parlare di gesti morali per la salvaguardia del mondo , cosa c e'di meglio che non fare figli , la nuova frontiera reale dell attivismo pro pianeta , altro che quei 4 ragazzini che vanno in giro a imbrattare van gogh -.- .
e'piu attivista green sta ragazza che tutte le grete del mondo
|
Ultima modifica di varykino; 16-11-2022 a 17:46.
|
16-11-2022, 18:34
|
#138
|
Esperto
Qui dal: Sep 2022
Messaggi: 2,081
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
tra l altro "calo demografico" e siamo 8 miliardi , se si vuole parlare di gesti morali per la salvaguardia del mondo , cosa c e'di meglio che non fare figli , la nuova frontiera reale dell attivismo pro pianeta , altro che quei 4 ragazzini che vanno in giro a imbrattare van gogh -.- .
e'piu attivista green sta ragazza che tutte le grete del mondo
|
Gli esseri umani non sono un tutt'uno. Esistono ed esisteranno sempre le guerre e le differenze di etnie culture e religioni. Gli italiani sono meno di 60 milioni e in via d'estinzione. Non solo siamo pochi, molti sono pure nichilisti come te ed hanno questa forma di cuckoldismo del godere nell'estinzione del popolo italiano. A fare figli a non finire sono gli africani, gli indiani etc. Io poco posso farci, purtroppo viviamo ormai in un mondo di pazzi che vogliono orientare le decisioni politiche sulla base delle loro perversioni..
|
|
16-11-2022, 18:45
|
#139
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: Tír na nÓg
Messaggi: 13,300
|
Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel
Il maschio è stato creato
|
Charles Darwin avrebbe qualcosa da obiettare.
|
|
16-11-2022, 18:45
|
#140
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,249
|
Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine
Gli esseri umani non sono un tutt'uno. Esistono ed esisteranno sempre le guerre e le differenze di etnie culture e religioni. Gli italiani sono meno di 60 milioni e in via d'estinzione. Non solo siamo pochi.
|
è questo il punto te ragioni per etnie , io no . sei patriota o qualcosa del genere , so robe degli anni 20 .... cosa vuoi che mi interessa se l'italiano o il bengalese sparisce dalla faccia della terra? anche la natura funziona cosi , il dodo è estinto , amen , non puoi controllare tutto , vivi male pensando a ste cose , che tra l altro dal punto di vista personale a te non cambia niente se l'italiano si estingue .... è lo stesso discorso che fanno quelli che fanno un figlio per lasciare il proprio DNA sulla terra , è di un stupido e senza senso che nn so manco spiegarlo . l'unica spiegazione che riesco a dare è che appunto chi vuole lasciare il proprio DNA cerca di dare un romanticismo al funzionamento della vita credendo a ste cacate e attribuendo importanze a destra e manca , per sfuggire dalla realtà , cmq la giustifico come cosa , come modo di pensare se aiuta l'individuo a sopportare meglio l'esistenza , di certo non li condanno come pensieri , li trovo solo stupidi
|
Ultima modifica di varykino; 16-11-2022 a 18:50.
|
|
|
|