FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 05-01-2013, 16:51   #1
Intermedio
L'avatar di desaparecido
 

Ciao ragas! sono in ansia ormai il giorno si avicina !! mi mancano 6 giorni e dovrò sottopormi ad un intervevto di chirurgia plastica (profiloplastica)son passati ben 9 mesi dal ultimo incontro con il chirurgo dopo tante attese e rimandi di data finalmente il giorno e giunto! gia solo il pensiero che dovro mettere piede fuori casa per andare fino a firenze dall chirurgo mi vien da piangere! dopo questo intervento spero di riusicire a cambiare le cose ,son rimasto in casa chiuso per colpa della mia autostima 9 mesi dopo insulti subiti da alcuni amici non so per quale motivo cosi tanta cattiveria nei mie confronti,poi la parte estetica in me non e mai stato il mio punto forte molte cause di autoisolamento e depressione sono per via del mio aspetto che non mi vedo come vorrei vedermi a volte sto bene con me stesso, solo quando sto da solo appena sto con qualcuno divento strano ansia ,stress non riesco neanche a guardare in faccia la persona che ho davanti! ma soppratutto so che il 80 per cento delle problematiche sono mie della mia psiche gli altri 20 sono dell aspetto. il problema e che questa cosa mi fa sentire inferiori agli altri fate conto che a volte non riesco manco uscire da camera mia per andare a perendere qualcosa in cucina perche non voglo farmi vedere dai i miei famigliari ,quando ce qualcuno in casa anche se lo conosco non esco, se mi arriva un paccho faccio firmare a mia mamma non ho propio voglia di confrontarmi con nessuno!!!. e una sittuazione molto particolare so di non essere l unico ma questa cosa mi turba molto!dal chirurgo andro a farmi il naso ,gli zigomi e il mento voglio propio cambiare definitivamente non mi importa se il cambiamento sara cosi drastrico da non farmi piu riconoscere! (che non penso..)
il chirurgo e un ottimo chirurgo con anni di sperienza alla spalle (dott cinzia luccioli) mi faranno l anestesia totale staro sotto i ferri piu di 4 ore spero di non svegliarmi piu cosi almeno saro morto con una morte indolore e senza accorgemene quello che desidera ogni persona che vuole morire questo intervento per me e tutto!! gia da quando ero piccolo volevo cambiare la mia immagine non mi piacevo poi pero crescendo stavo imparando ad accetrami a tal punto che non ci pensavo piu alla parte estetica! mi stava andando tutto bene uscivo non me ne fregava di niente e di nessuno avevo il mio mezzo per muovermi essendo sempre stato un tipo non molto estroverso era gia una grande passo per me quello che stavo facendo pero ugualmente mi sentivo perso! fate conto che a me piace essere il tipo alpha della situazione e per un periodo ho anche avuto una buona reputazione e ero anche ricercato da coetanei poi e bastata quella persona quel pezzo di m .. che mi ha fatto cadere dentro quel tunnel nero in qui o sofferto tanto e o lottato tanto per uscirne.ora sono qua chiuso dentro questo tunnel buio in un angolino aspettando quell raggio di luce che dovrebbe aiutarmi a rialzarmi e prendere la mia vita tra le mani , sono propio in ansia non so neanche come verro! a detto la dott che mi fara vedere delle foto prima di fare l interveto per farmi una idea di come potro venire!
sono contento ma allo stesso tempo molto spaventato dal risultato finale mettiamo caso che ci siano delle complicanza nel post operatorio e divento come micheal jakcson!! sperum di no! se no son veramente a posto!
scusate la rottura di palle ma volevo condividere questo evento almeno con voi visto che ad alter persone non ho detto niente di questa mia scelta, se dal 13 gennaio non vedete che scrivo ne commento discussioni vuol dire che vi sto guardando da la in alto!! hahaha
grazie ancora buon pm a tutti!!
Vecchio 05-01-2013, 17:39   #2
y
Banned
 

in bocca al lupo!!
Vecchio 05-01-2013, 18:18   #3
Esperto
L'avatar di just92
 

buona fortuna per l'intervento
Vecchio 05-01-2013, 18:45   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Viridian Visualizza il messaggio
E' una decisione senz'altro molto delicata! Non mi sento di aggiungere altro.. Anzi, credo che risulterei inopportuno!
La stessa cosa che volevo dire io.
Comunque io non sono così favorevole alla chirurgia, però capisco anche che se uno vive male e si sente a disagio, è giusto che ricorra alla chirurgia per sentirsi meglio anche psicologicamente.
Quindi, in bocca al lupo anche da parte mia!
Vecchio 05-01-2013, 19:07   #5
Avanzato
L'avatar di Area Cronica
 

praticamente si tratta di una nuova puntata de "il brutto anatroccolo", il programma presentato dalla Pivetti e Platinette, ve lo ricordate?

io pur sentendomi fisicamente orrendo non mi sottoporrei mai a un intervento del genere. con questo non intendo assolutamente criticare, è una questione soggettiva e se ti aiuta a star bene fai bene a farti operare.

auguri
Vecchio 05-01-2013, 19:22   #6
Banned
 

Lacio Drom!
Vecchio 05-01-2013, 20:04   #7
Intermedio
L'avatar di desaparecido
 

Quote:
Originariamente inviata da Area Cronica Visualizza il messaggio
praticamente si tratta di una nuova puntata de "il brutto anatroccolo", il programma presentato dalla Pivetti e Platinette, ve lo ricordate?

io pur sentendomi fisicamente orrendo non mi sottoporrei mai a un intervento del genere. con questo non intendo assolutamente criticare, è una questione soggettiva e se ti aiuta a star bene fai bene a farti operare.

auguri
hahhaha veramente su di me si potrebbe fare una puntata di (plastik l ultra bellezza)!!haha se non fosse per il fatto che gia presentarmi davanti al dottore mi mette ansia avrei chiamato uno di que programmi tv magari su cielo, o raltime!hahaha
Vecchio 05-01-2013, 20:09   #8
Intermedio
L'avatar di desaparecido
 

Quote:
Originariamente inviata da Andry09167 Visualizza il messaggio
Secondo me a fine intervento ti sentirai meglio, ma dopo un mese o forse anche meno torneranno tutte le tue ansie/paure e verrano "aggravate" dal fatto che hai speso una montagna di soldi per farti operare il viso.
Buona fortuna comunque.
potrebbe anche succedere ma non penso che si aggravera la situazione! magari la prima settimana con il dolore che avrò mi potrei pentire del intervento ma poi passa.. perche dopo quella operazione non ce piu santo che tenga!!
Vecchio 05-01-2013, 21:15   #9
Intermedio
 

Ciao a mio avviso se la cosa è ragionata ed hai maturato questa decisione nel tempo capendo che è la cosa giusta da fare fai benissimo. L'importante è che la cosa sia davvero ragionata. Ovvero è importante che:
1) tu sia sicuro che il tuo problema è davvero estetico e non psicologico(dismorfofobia);
2) l'intervento che stai per fare sia davvero quello che serve per correggere i tuoi inestetismi.

Riguardo l'ultimo punto vorrei sottolineare che molto spesso, specie quando uno di suo non è un mostro, i chirurghi tendono a consigliare degli interventi che correggono dei piccoli difetti ma che non sono sufficienti ad armonizzare il viso in modo da farti raggiungere il risultato che TU hai in testa. Ad esempio: se una persona ha un problema di malocclusione (se ti fai la mentoplastica suppongo sia il tuo caso), occhio che molto spesso la semplice profiloplastica non è sufficiente ad armonizzare il volto, ed è necessario agire proprio per correggere la malocclusione (con la ortodonzia e poi con l'intervento monomascellare o bimascellare che sia).

La chirurgia maxillo facciale non puo' far diventare un ragazzo bruttino come un fotomodello, ma di sicuro puo' far si' che praticamente per nessuno l'aspetto esteriore costituisca piu' un impedimento nella vita di tutti i giorni. L'importante è scegliere l'intervento corretto, che cioè ti faccia raggiungere davvero il risultato che tu hai in testa.

In bocca al lupo ciao!!

PS. ma 4 ore per una profiloplastica??? 0.0

Ultima modifica di conan; 05-01-2013 a 21:18.
Vecchio 05-01-2013, 21:52   #10
Banned
 

MIgliorerai, sarai più bello di prima, ma non è detto che ti vedrai abbastanza bello per te stesso. Potrai iniziare a fissarti su un'altra parte di te. E soprattutto, l'intervento in sè, da solo, non ti cambia psicologicamente. Certo se l'aspetto per te era così condizionante, cambiare faccia ti migliorerà, ma di per sè non basterà a farti ritrovare una armonia con te stesso. Però non sono ipocrita. E non pensare negativo perchè il 99,9% delle volte va tutto bene.
In bocca al lupo. Non ti illudere sui risultati, però se ci tenevi così tanto forse stai facendo la cosa giusta.

Ultima modifica di ragazzotriste91; 05-01-2013 a 23:06.
Vecchio 05-01-2013, 22:06   #11
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

ormai hai deciso, non stare troppo a rimuginarci su, fai sta cosa e via!
spero che possa almeno in parte farti sentire meglio, mi raccomando non fare l'errore di credere che tutto cambierà di botto, vabbè ma per sti discorsi c'è tempo, adesso l'importante è che vada tutto per il meglio a Firenze, e vedrai che sarà così
Vecchio 05-01-2013, 22:33   #12
Esperto
L'avatar di alice89
 

buon fortuna per l'intervento
Vecchio 05-01-2013, 23:21   #13
Intermedio
L'avatar di desaparecido
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
chi ti starà vicino nel post intervento per curiosità? i tuoi genitori?
mio zio mi accompagna su in macchina fatto l intervento sto dentro una notte piu il giorno seguente penso che potro andare a casa poi ci pensera mio zio a portarmi a casa!
Vecchio 06-01-2013, 13:07   #14
Esperto
L'avatar di ESPROC
 

Quanto stai pagando? ok forse non è il massimo come domanda

Comunque buona fortuna per tutto
Vecchio 06-01-2014, 19:12   #15
Esperto
L'avatar di alessietto
 

Riesumo questo post perchè causa attacco di ottimismo mi sono messo a riguardare su internet roba sulla chirurgia estetica.


Non ha più scritto nulla...

Come gli sarà andato l'intervento? Bene? Male?

Io mi operai poco più di un anno fa ma il mio intervento (iniezione di grasso sulla fronte e sotto l'occhio) fu un fallimento totale, 3000€ buttati.
Vecchio 06-01-2014, 19:14   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da alessietto Visualizza il messaggio
Riesumo questo post perchè causa attacco di ottimismo mi sono messo a riguardare su internet roba sulla chirurgia estetica.


Non ha più scritto nulla...

Come gli sarà andato l'intervento? Bene? Male?

Io mi operai poco più di un anno fa ma il mio intervento (iniezione di grasso sulla fronte e sotto l'occhio) fu un fallimento totale, 3000€ buttati.
il fatto che non scrive più potrebbe indicare che è stato meglio e non ha avuto più bisogno del forum, il contrario per un'operazione mi sembra eccessivo
Vecchio 06-01-2014, 19:17   #17
Esperto
L'avatar di alessietto
 

Quote:
Originariamente inviata da IlForumista Visualizza il messaggio
il fatto che non scrive più potrebbe indicare che è stato meglio e non ha avuto più bisogno del forum, il contrario per un'operazione mi sembra eccessivo
boh, tra i suoi ultimi post ho trovato questo
Quote:
Originariamente inviata da desaparecido Visualizza il messaggio
sisi ero io , pero come ho ben detto non e cambiato un cazzo!
poi ho fatto solo il naso e basta ..
Rispondi


Discussioni simili a intervento chirurgo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Intervento chirurgico per la depressione a Torino..si,no? Rivoltato Depressione Forum 13 23-08-2017 14:10
Intervento chirurgico contro la depressione animaSola Depressione Forum 2 28-09-2008 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2