FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Chiudi la discussione
 
Vecchio 12-11-2007, 01:05   #1
Intermedio
L'avatar di Giulio
 

da 3 mesi sono seguito da uno psichiatra.
in pratica i miei problemi sono eccessiva timidezza con effetti "fisici" collegati tipo arrossire, ipersudorazione
agitazione e ansia quando sono in posti chiusi e affollati ma anche quando sono all'aperto ma c'e' un affollamento incredibile (esempio concerto davanti al palco).
poi sono depresso e debole anche fisicamente benche ' sia ben massiccio e praticamente l'unica cosa che faccio nella vita e' pensare ad irrobustirmi(lo dico con sarcasmo nn certo perche' mi sento fiero.. :cry: )
nn ho tanta voglia di uscire proprio fisicamente faccio fatica a camminare,proprio una depressione fisico-psichica e non ho problemi di salute particolari.
poi pero' dopo il rincoglionimento del giorno arriva l'agitazione verso sera e da questa l'insonnia.
il mio top di veglia purtroppo sembrano essere le 2 di notte!!
allora per la depressione lo psichiatra mi indica lo zoloft..
50 mg giorno....e ...cioe' insomma beh il contrario dell'eiaculazione precoce!!vorrei sapere se questo innalza mica la prolattina?cmq dopo un mese ero un po' meno giu' ma nn ne valeva la pena anche perche' per sentirlo un po' sono dovuto arrivare a 150 mg..
insonnia..con lo zoloft mi prescrive lo stillnox 10 mg
allora sensazione di rincoglionimento i primi 20 min di assunzione..poi caxxo incredibile sonnambulismo!!mi alzavo la notte a mangiare schifezze senza manco accorgermene,mio padre me lo faceva notare io nn ci credevo fino a che non vedevo un piatto rotto per terra in camera mia che la sera prima nn c'era..cmq mi faceva piombare in almeno 8 ore di sonno, poi sempre meno 6-7 fino a che nn sono arrivato a 20 mg con effetti collaterali sopracitati peggiorati ma di nuovo belle dormite.
aspetto positivo dello stillnox quando mi svegliavo mi sentivo benissimo come se mi fossi fatto di coca quasi.energico tutt'altro che rincoglionito.
questo mi piaceva parecchio ma gli altri effetti erano inquietanti.
cosi' lo pschiatra mi da' il felison 1 cps mi sembra fossero 30 mg prima di dormire.
bah..acqua fresca nn lo sentivo proprio per nulla!!
siccome questo psichiatra mi sembra ne sappia meno di me non ci vado piu' ma sono entrato in un vicolo cieco.
essendo stato purtroppo un ex consumatore di anfetamine certamente lo zoloft anche ad alti dosaggi seppur lo sentissi un minimo non e' che mi tirava su'..so' cosa vuol dire tirarsi su..
ora in pratica faccio cosi' un remeron da 30 prima di dormire e se mi sento particolarmente agitato da 2,5 a 5 mg di lorazepam.
purtroppo mi sveglio stanco al contrario dello stillnox e sono debolissimo e intontito per tutto il giorno salvo poi agitarmi verso le 11 di sera.
ora vorrei tornare allo stillnox per l'insonnia a dosaggio di 10 mg.
e abbinarci un antidepressivo..
ma
1)deve avere effetto piuttosto immediato
2)non mi deve fare ingrassare! e
3)farmi evitare le abbuffate notturne
4)se evitiamo di avere "problemini" di eiaculazione moollttooo lenta e' meglio(se qualcuno lo sa' mi dica se e' per la prolattina o per un innalzamento degli estrogeni perche' se e' cosi' si puo' rimediare..)
io avevo pensato alla sibutramina...in realta' e' un antidepressivo inibitore del reuptake di serotonina e noradrenalina con in piu' azione beta 3 agonista quindi leggermente bruciagrassi e toglie sta cavolo di fame..
il problema e' che costa 90 euro per 1 mese !!
c'e qualche antidepressivo uguale in tutto e per tutto alla sibutramina tranne l'azione beta 3 agonista che vabbe' ce ne sbattiamo pure?
premetto che io sulla sibutramina la sapevo cosi'..se non e' vero che era inizialmente studiato come antidepressivo (ma ne sono certo al 99%)o agisce in una ltro modo(qui' nn ne sono sicurissimo..)
vi prego un antidepressivo che nn faccia ingrassare anzi mi eviti le abbuffate notturne e un po' di appetito in generale.. :wink:
Vecchio 12-11-2007, 01:50   #2
Banned
 

Purtroppo non credo,ripeto non credo,che esista un antidepressivo che abbia tutti i requisiti da te richiesti...

Se assumi il Remeron la sera per dormire,dovresti sapere che già quello è un antidepressivo,e non ha effetti sulla sessualità..

E' anche vero che però aumenta l'appetito...dunque dovresti ripiegare su SNRI o SSRI,ma hanno effetti sull'orgasmo (credo c'entri la serotonina più che altro)...

Insomma non mi sembra esista un compromesso purtroppo...ma il Minias per dormire non ti va bene?

Cmq ti capisco,nel senso che so cosa vuol dire essere zombie di giorno e grilli di sera/notte...e non ho ancora trovato soluzione a ciò..
Vecchio 12-11-2007, 03:46   #3
Esperto
L'avatar di gio1
 

Ciao Giulio, anche io da tempo combatto contro una serie di malesseri fisici che non se ne vogliono andare. Ho provato la paroxetina anni fa (sereupin)..acqua fresca. Ma conosco anche zoloft e remeron...la prolattina è controllata dalla dopamina, e zoloft è un antidepressivo serotonergico...più che altro la prolattina nelle persone che soffrono di stress o depressione, subisce variazioni anche senza l'intervento di nessun farmaco.....se si è insonni (come me) la prolattina cala fisiologicamente, se poi si associa a questo una sorta di bulimia notturna, la sua concentrazione tende a scendere ancora.
La sibutramina è usata per il trattamento dell'obesità, è anoresizzante ma "lavora" per così dire, non molto bene sul cuore, spesso viene per questo associata a beta-bloccanti. E' vero che aumenta la concentrazione di noradrenalina, il ruolo inibitore del reuptake della serotonina è invece considerato secondario e non primario come accadeva fino a qualche anno fa.

Io per ora un buon farmaco non l'ho trovato.....se reggi bene stilnox, almeno per dormire beh..consideralo un vantaggio.
Ciao
Vecchio 12-11-2007, 08:41   #4
Esperto
 

qualcuno sta aspettando la dapoxetina? :twisted:
Vecchio 12-11-2007, 09:06   #5
Esperto
 

sibutramina?presentata come una bomba,l'ho presa x un mese(1 scatola)....nessun risultato,niente di niente
Vecchio 12-11-2007, 13:46   #6
Intermedio
L'avatar di Giulio
 

intanto grazie a tutti.
il remeron mi da' piu' che un effetto antidepressivo il "giusto" sonno ,dormo,nn mi alzo la notte ma comunque rimongo intontito per un po'.
lo stillnox mi piaceva la sensazione di "euforia" del risveglio,pero beh e' inquietante.
la sibutramina su di me invece l'unica volta che la provai (pero ne prendevo 1-2 da 15 al gg.) riusciva davvero a togliermi l'appetito(che pero' era fisiologico,cioe' andavo in palestra due ore tornavo e avevo fame, nn come adesso che mi mangio il mondo alle 4 di notte senza motivo),cmq siamo gia' parlando del 2004 altri tempi nn ero felicissimo della mia vita ma ero comunque uno iperattivo .ora sono depresso e ho una sensazione di perenne stanchezza fisica.
per quanto riguarda la dapoxetina al primo search su google ho letto che ritarda l'eiaculazione precoce.
lo zoloft uguale assicuro.
io nn soffro di questi problemi ma lo zoloft la prolunga un po' troppo quasi sembri impotente.
cmq tornando sopratutto al discorso di nn aumentare appetito vedendo come agisce la sibutramina un antidepressivo selettivo sulla dopamina quindi potrebbe essere d'aiuto?
ma mi pare che lo sia gia' ilo remeron che assumo e caspita diventi affamato.
il minias non lo conosco .nn da problemi?
tieni presente che il felison proprio nn lo sentivo
Vecchio 12-11-2007, 13:59   #7
Esperto
 

x dormire x me il massimo è il temazepam(normison);mi spiace deluderti ma la sibutramina agisce su serotonina e noradrenalina,sulla dopamina no o in maniera insignificante
Vecchio 12-11-2007, 14:24   #8
Esperto
 

l'unico principio attivo in italia ke inibisce la ricaptazione della dopamina è il bupropione,zyban in italia,commercializzato come antifumo,wellbutrin negli USA commercializzato come antidepressivo;il bupropione è usato anke come antifame negli obesi
Vecchio 12-11-2007, 14:57   #9
Esperto
L'avatar di Nichilista
 

Quote:
Originariamente inviata da icek
qualcuno sta aspettando la dapoxetina? :twisted:
Stando al finale in "ina" sarà il solito cazzo di SSRI (o giù di lì)che non fa una cippa anzi peggiora le cose :roll:
Vecchio 12-11-2007, 16:26   #10
Esperto
L'avatar di gio1
 

Quote:
Originariamente inviata da icek
qualcuno sta aspettando la dapoxetina? :twisted:
La storia della dapoxetina è travagliata, più volte è stata sospesa...E' un SSRI, non sembra sia gran che....
Vecchio 12-11-2007, 22:07   #11
Intermedio
L'avatar di Giulio
 

Quote:
Originariamente inviata da icek
l'unico principio attivo in italia ke inibisce la ricaptazione della dopamina è il bupropione,zyban in italia,commercializzato come antifumo,wellbutrin negli USA commercializzato come antidepressivo;il bupropione è usato anke come antifame negli obesi
si' ci avevo pensato.
e' usato per smettere di fumare.
e io fumo come un turco e poi a volte ho proprio dei periodi dove mi riesco a mangiare il mondo.
"purtroppo" sono comunque asciutto perche' ho un metabolismo buono e faccio tanta attivita' fisica seppur la depressione me la fa' fare a ridotta intensita'.
sara' difficile farmelo prescrivere.
comunque sai mica se lo zyban con la ricetta non si paga?
costa 90 euro la scatola.. 8O
cmq in pratica vedendo che questi antifame alla fine sono degli antidepressivi vorrei vedere se riesco a trovare un prodotto uguale a sibutramina e zyban come antifame ,abbuffate notturne perche' nn capisco alla fine l'efexor ad esempio agisce sulla ricaptazione della noradrenalina come fa l'antifame sibutramina.
eppure vedo che molti sperimentano con l'efexor aumento di peso.
il prozac ho letto una ricerca con nei primi cinque mesi perdita di peso, poi nei successivi mesi riacquisto del peso con interessi
e' importante sta cosa per me..saro' uno dei pochi uomini ex bulimici(ma lo sto' tornando) a 16 anni feci due settimane di digiuno totale mi ricordo e passai da 75 a 62 kg ..controllavo pure l'acqua che bevevo..se ci risprofondo e' la fine :cry:
Vecchio 13-11-2007, 00:10   #12
Banned
 

Mm,c'e' un po di confusione...vorrei che tu postassi un'elenco di tutte le caratteristiche che dovrebbe avere questo farmaco che tu cerchi...grazie
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Insonnia,depressione e farmaci
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
le mie conclusioni - depressione farmaci psicoterapie efesto Medicine 16 28-10-2012 22:56
Insonnia... uguale Insonnia Forum 5 22-12-2007 01:48
Insonnia!!! nuvola68 Insonnia Forum 1 17-01-2005 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2