FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 10-07-2004, 18:22   #1
Banned
 

Ciao a tutti

Ebbene si sono innamorato, la cosa più straordinaria che possa capitare a una persona è capitata anche a me. Fin qui tutto bene anzi benissimo, i problemi ovviamente sono altri:
1 sono l’unico a saperlo (nel senso che lei non lo sospetta nemmeno)
2 probabilmente lei è fidanzata (non ne sono sicuro al 100% però…diciamo al 99%)
In teoria le soluzioni sono molto semplici:
1 faglielo capire
2 informati per vie traverse
…già, in teoria è tutto così semplice invece sono qui che penso ripenso e mi rodo, quando basterebbe buttarsi a testa basta smettendo per un attimo di riflettere su quale sia la cosa giusta da fare. Non sto ad elencarvi i motivi per cui non riesco ad agire…tanto sono sempre i soliti e li conoscete tanto quanto me, paura di un rifiuto paura che quel 99 si trasformi in 100 ecc ecc.
A volte mi guardo allo specchio e mi dico “ma quanto sei fesso Massimo”(a volte me lo dico anche senza guardare lo specchio ) come se dialogassi con un immaginario individuo che invece si trova dentro la mia testa, forse è il mio istinto chissà, sta di fatto che dimostra di avere buon senso.
La verità è che questa situazione, anche se di incertezza, mi da una carica che non provavo da tantissimo tempo, quindi se quei due punti sopra citati trovassero una risposta sicura e negativa si romperebbe l’incantesimo e mi troverei di nuovo solo con me stesso.
Sono consapevole che questa situazione non può durare a lungo e solo io potrò risolverla però accetterei molto volentieri consigli e critiche (che sono fesso me lo dico già detto io :wink: )
Ho fatto un riassunto per non allungare il brodo con un argomento che potrebbe anche risultare frivolo e sicuramente avro omesso particolari importanti.
Da quando mi sono iscritto in questo forum (una settimana fa)non ho mai partecipato ad alcuna discussione, mi sono limitato a leggere e questo mi dispiace, il fatto è che la timidezza mi crea problemi anche in questa situazione, avendo paura di dare consigli sbagliati o di fare affermazioni inutili o banali.
Forse bisognerebbe seguire il consiglio di Zorba il Greco "togliti la cintura dei pantaloni e buttati e non avere paura dei guai perchè la vita stessa è un guaio"

Ciao ragazzi e grazie in anticipo
Vecchio 10-07-2004, 23:09   #2
Banned
 

Ciao seventeen,
forse ti diro la cosa più banale del mondo ma...anzitutto goditi questo momento!!so che spesso amare significa soffrire, ma è cmq un momento bello quanto importante; qcs che fa davvero sentire "vivi" piu che mai!!
Però agisci!!so che sembra difficile, ma devi dichiarare a questa ragazza ciò che provi perchè se non lo farai, rimarrai per sempre con un rimpianto intenso.
Pochi anni orsono accadde pure al sottoscritto: sofferenze che parevano insopportabili, cuore in gola ogni volta che la vedevo, notti in bianco a pensare a lei etc..purtroppo la mia stupidità mi induceva a pensare di non avere alcuna speranza, malgrado questa ragazza fosse in quel momento libera e forse una piccola speranza potessi pure avercela in realtà; la carica mai provata fino a quel momento decisi di scaricarla in allenamenti folli ed estenuanti di ore e ore in palestra; alla fine non glielo dissi nemmeno e adesso non la vedo da molto tempo oramai; il rimpianto mi ha dilaniato per un lungo periodo e anche ora, riflettendoci, penso a questa situazione come qcs che avrebbe potuto dare una svolta alla mia vita, una possibilità di cambiare finalmente....possibilità che io non raccolsi!
Io non so come sia la situazione in toto, ma ...agisci, e non fare il mio stesso errore!!
So che a parole è facile dir così.....ma dammi retta: AGISCI!
Di a questa ragazza cosa provi per lei, considera soprattutto che non hai proprio nulla da perdere: se l'esito sarà negativo ci sarà un periodo di sofferenza giustificata(che pero passerà col tempo), ma ti eviterà un rimpianto futuro; se invece l'esito sarà positivo (come io ti auguro di cuore!!).....sarà come sognare!!
Un saluto e.......buona fortuna!!!
Vecchio 11-07-2004, 15:46   #3
Gas
Intermedio
L'avatar di Gas
 

Anche a me è capitato di prendermi una cotta per una ragazza che ogni tanto usciva in compagnia,non aveva il ragazzo, non le ho mai detto niente di quello che provavo per lei, di solito usciva il sabato sera e cosi io per tutta la settimana aspettavo con ansia che arrivasse sabato per vederla ma qualche volta non c'era e io rimanevo deluso, ma quando usciva poi riuscivo a dirle a malapena 4 parole.
Per 1 anno è andata avanti cosi poi lei ha cominciato a uscire sempre più raramente in compagnia e da li in poi è stata una vera e propria sofferenza,
a un certo punto con grande sforzo ho deciso di non pensare più a lei, è stata dura ma alla fine ci sono riuscito.
Ora ripensando a quei 2 anni ho l'impressione di averli sprecati per niente, non so se lei si è accorta di qualcosa ma non credo he lei provasse qualcosa per me.
Se dovesse succedermi ancora, cosa poco probabile visto che non ho buone probabilita di conoscere ragazze in futuro, farei di tutto per tirar fuori quello che provo in qualsiasi maniera.
Vecchio 12-07-2004, 08:53   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Francesco
Una cosa che ho capito io, per esempio, una cosa quasi matematica, è che quando una ragazza è con te e si passa ripetutamente la mano tra i capelli per riassettarli vuol dire che le piaci di sicuro e puoi andare tranquillo.
Eh, uomo di mondo io 8)
O forse può voler dire anche che ha i pidocchi o la forfora :lol:
Vecchio 13-07-2004, 08:44   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Francesco
Oppure dedicale questa canzone, è la più bella canzone d’amore che io abbia mai sentito: s’intitola “The Power of Love” ed è dei Frankie Goes To Hollywood.
Eccezionale.
E di sicuro non può lasciarla indifferente.
Ma è una canzone tristissimaaaaaaa!!! :cry: :cry: :cry:
Si metterà a piangere e non vorrà più aver a che fare con lui!
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Innamorato
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il depresso innamorato(FILM) sSolo Forum Cinema e TV 7 18-12-2011 13:26
Mi sono innamorato FallingAngel2 Amore e Amicizia 11 24-02-2009 15:26
Chi di voi è innamorato? o lo è stato? jaded Amore e Amicizia 24 27-10-2008 15:55
Innamorato ex ragazza di un amico Doc Amore e Amicizia 7 13-08-2007 22:15
Sono innamorato di una ragazza che soffre di ansia sociale morgan SocioFobia Forum Generale 2 29-09-2006 07:57



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2