Ciao a tutti
Ebbene si sono innamorato, la cosa più straordinaria che possa capitare a una persona è capitata anche a me. Fin qui tutto bene anzi benissimo, i problemi ovviamente sono altri:
1 sono l’unico a saperlo (nel senso che lei non lo sospetta nemmeno)
2 probabilmente lei è fidanzata (non ne sono sicuro al 100% però…diciamo al 99%)
In teoria le soluzioni sono molto semplici:
1 faglielo capire
2 informati per vie traverse
…già, in teoria è tutto così semplice invece sono qui che penso ripenso e mi rodo, quando basterebbe buttarsi a testa basta smettendo per un attimo di riflettere su quale sia la cosa giusta da fare. Non sto ad elencarvi i motivi per cui non riesco ad agire…tanto sono sempre i soliti e li conoscete tanto quanto me, paura di un rifiuto paura che quel 99 si trasformi in 100 ecc ecc.
A volte mi guardo allo specchio e mi dico “ma quanto sei fesso Massimo”(a volte me lo dico anche senza guardare lo specchio
) come se dialogassi con un immaginario individuo che invece si trova dentro la mia testa, forse è il mio istinto chissà, sta di fatto che dimostra di avere buon senso.
La verità è che questa situazione, anche se di incertezza, mi da una carica che non provavo da tantissimo tempo, quindi se quei due punti sopra citati trovassero una risposta sicura e negativa si romperebbe l’incantesimo e mi troverei di nuovo solo con me stesso.
Sono consapevole che questa situazione non può durare a lungo e solo io potrò risolverla però accetterei molto volentieri consigli e critiche (che sono fesso me lo dico già detto io :wink: )
Ho fatto un riassunto per non allungare il brodo con un argomento che potrebbe anche risultare frivolo e sicuramente avro omesso particolari importanti.
Da quando mi sono iscritto in questo forum (una settimana fa)non ho mai partecipato ad alcuna discussione, mi sono limitato a leggere e questo mi dispiace, il fatto è che la timidezza mi crea problemi anche in questa situazione, avendo paura di dare consigli sbagliati o di fare affermazioni inutili o banali.
Forse bisognerebbe seguire il consiglio di Zorba il Greco "togliti la cintura dei pantaloni e buttati e non avere paura dei guai perchè la vita stessa è un guaio"
Ciao ragazzi e grazie in anticipo