Quote:
Originariamente inviata da syd_77
Tu lo faresti, ma non è detto che altri lo farebbero volentieri.
|
è come il discorso degli insegnanti che si lamentano che vengono sbattuti a 1000 km di distanza, è lavoro mica divertimento, nessuno ti obbliga ad accettare un contratto, prendere o lasciare
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
I servizi veramente essenziali sono pochi: ospedale, vigili del fuoco, polizia.. il resto è tutto rimandabile, in banca ci devi andare alle 3 di notte?
|
siamo in un mondo globalizzato e tantissime aziende Italiane hanno a che fare con l'estero, pure paesi extraeuropei dove ci sono anche 10 ore di differenza, potrebbero avere esigenza delle banche.
Inoltre le grandi città Italiane non dormono mai, alle 3 di notte c'è ancora un sacco di gente che per lo più lavora, come me ad esempio, che obiettivamente dopo o durante i turni di notte avrei anche l'occasione di fare qualche commissione ma non posso perché è quasi tutto chiuso così sono costretto a fare lo spezzatino del mio tempo
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
I mercati sono quasi tutti saturi ed anelastici, un supermercato sia che rimane aperto 8h sia 24h sempre la stessa cifra incassa, a patto che anche gli altri rispettino gli stessi orari, con la differenza che non tutti possono pagare il personale per 24h ed i più piccoli chiuderebbero.
|
La grande distribuzione è il futuro e che piaccia o no le piccole botteghe sopravvivono solo se operano in settori di nicchia, altrimenti vengono spazzate via e forse è anche giusto così visto che personalmente ho constatato nelle botteghe e piccoli negozi sempre prezzi più alti e meno predisposizione all'assistenza clienti.