Ebbene sì... lo sapevo da una settimana. Mio cognato e mia cognata, mie dirimpettai e da poco traslocati, hanno organizzato una cena con tanto di genitori di lei, cugina con marito e figlia neonata, mia suocera... Ci saremmo dovuti unire al gruppo dopo cena (io, la mia compagna e mia figlia) per scambiare quattro chiacchiere...Lo sapevo da una settimana! Oggi ho deciso che stasera "dovevo lavorare" (capita spesso con il lavoro che faccio) ma per non sembrare troppo "orso" mi sono dovuto affacciare per salutare. Solo per questo, ho dovuto "TAVORizzarmi" sparandomi una dose sotto la lingua per un effetto rapido. Nonostante ciò, non appena hanno aperto la porta...io ero un bagno di sudore! Sono entrato....finto riso...ho salutato tutti o quasi come un automa e ho preso avanti la prolunga del tavolo del banchetto! La mia compagna..."tranquillo...stai tranquillo" con tono sostenuto cosicché tutti hanno potuto sentire... Che figura! Tutti questi anni in terapie, farmacologiche, psicoterapeutiche e psichiatriche...pensavo di esserne quasi fuori...invece! Sono, come si suol dire, sotto un "treno in corsa"...
La mia compagna che non "concepisce" il mio disturbo... (non più di tanto), il mio psichiatra/psicoterapeuta che al telefono mi dice "
non so che dirle" alla mia manifestazione di sintomi di affaticamento costanti, sonnolenza, demotivazione...irritabilità e umore nero...
Perdonatemi per essermi dilungato...ma avevo bisogno di condividere con voi questo mio stato. Sono perfettamente consapevole che, anche quando sembra di aver sconfitto questo maledetto demone oscuro, può ritornare trionfante forse per ricordarci comunque il nostro passato....prossimo o remoto che sia. Della serie: "Sei un quasi post-sociofobico...non ti illudere! Un giorno diventerai post-sociofobico ma MAI ex-sociofobico!"
E domani è un altro giorno....ora sono a pezzi...come se avessi scalato una montagna. Tensione al collo, rivoli di sudore che mi scendono ancora lungo la nuca...capelli arruffati...borse sotto gli occhi e senso di sconfitta cosmica!
A voi l'ardua sentenza... grazie per qualsiasi commento!