FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 01-03-2008, 13:32   #1
Principiante
L'avatar di matteo
 

Qualcuno mi può spiegare perchè quando incontro per strada gente che conosco ma che non vedo da parecchio, come vecchi amici di scuola, mi prende una tale ansia che non riesco neanche a guardarli negli occhi, sono completamente confuso, agitato e vorrei scappare?
L'intensità della cosa è direttamente proporzionale allo stato negativo del mio umore, tanto più sono giù, tanto è più intenso il disagio.
Ma è solo timidezza o fobia sociale??
Comunque mi sento un idiota e mi arrabbio con me stesso per essere così debole in quelle situazioni. Mica si pùo vivere così ragazzi, bisogna trovare un rimedio. :?
Vecchio 01-03-2008, 14:07   #2
Banned
 

A me fa più o meno lo stesso effetto, anche se per motivi diversi. Incontrare vecchi amici di scuola o altri che non vedi da tempo significa riincontrare gente che già ti conosce come timido, e per il quale in un certo senso si è già "marchiati".
Vecchio 01-03-2008, 14:20   #3
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

E' un problema serio che ho da anni anche io.E' il principale problema che ha creato questa mia vita on pochissima vita sociale.

Per questo motivo io evito i locali, di uscire la sera, di andare in centro....insomma conduco una vita tale da non incontrare i giovani...vivo in un paesino dove ci si conosce tutti quindi non ho alternative.

Per esempio:
Se ho una cena con i colleghi dell'università ci vado, mi trovo bene con loro, appena entrati nel ristorante l'ansia sale a mille, controllo se ci sono vecchie conoscenze poi mi calmo, usciamo e andiamo in un locale....mentre ci incamminiamo l'ansia risale per paura di incontrare qualcuno.

Ora non mi chiama nessuno ma in passato ho rifiutato tante proposte per questo motivo.
Ora le cose sono migliorate, ho maggior autostima di me stesso pero questo peoblema è rimasto.
Mi vedo gia che l'altro mi chiede "che fine hai fatto?dnon ti si vede mai? non esci mai?" e io ....."ehmmm boh mah si no ehmmm.."
Questo succede anche se quello davanti è un perfetto coglione basta che sia un ex conoscente.
Probabilmente è un retaggio dell'idea che hanno di me: era il timidone, non esce mai neanche ora = sfigato

Ma poi pensa ad un gruppo intero di ragazzi che ti fa quelle domande, che ti guarda come un marziano che è sceso da marte e ti fa quelle domande....anche la persone piu estroversa e sicura di se al momento in quell'occasione si sentirebbe un coglione imbarazzato

Non so che tipo di problema è ,so solo che mi fa diventare matto....la mia vita ha due facce, a volte mi sento un leone a volte un coglione per queste paure.
Vecchio 02-03-2008, 20:15   #4
Esperto
L'avatar di vikingo
 

io quando incontro qualcuno xhe conosco e non vedo da un po a volte non lo saluto neanche perche la sensazione di imbarazzo e di ansia e corposa,non e parliamo se sono gia incazzato.anchio mi sento un coglione un ritardato in queste situazioni 8O 8O
Rispondi


Discussioni simili a incontri inaspettati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
siti di incontri??? jack10 Amore e Amicizia 35 07-01-2015 00:20
incontri icek SocioFobia Forum Generale 30 03-02-2009 00:21
Incontri Phobica SocioFobia Forum Generale 3 24-04-2008 13:31
incontri x conoscenze affetto Contatti 28 16-03-2008 22:32
incontri nikkie SocioFobia Forum Generale 5 05-02-2006 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2