A me sembra un tentativo di autoghettizzazione e discriminazione oltre al fatto che avrebbe una scarsa partecipazione femminile per pregiudizi e fobia spiccata nella conoscenza con la consapevolezza che l'altra persona sta sondando eventuali scenari di natura sentimentale e/o sessuale.
Autoghettizzazione perché per quanto sia vero che molti non FS tendano a discriminare un FS ce ne sono altrettanti che non lo fanno, oltre al fatto che una terapia, secondo me, è anche quella, con gradualità, d'"integrazione" con persone non FS.
Discriminazione perché le relazioni sentimentali e/o sessuali prescindono dalla FS.
Certo, ci può essere più comprensione e compatibilità tra due FS ma trovo limitante a livello mentale porre come requisito quello che la persona sia FS.
Inoltre il fatto che due persone siano FS non significa che questo sia un fattore favorente l'attrazione e/o il sentimento.
Tanto per dirne una io, come dato di fatto, devo riconoscere che mi sento più in sinergia sentimentale ed attrattiva con persone introverse, semplici rispetto alle estroversone.
Vedermi precluso (in quanto non FS) un sito del genere sarebbe la "morte"
Paradossalmente sui siti come Badoo l'utenza femminile media è costituita da vamp, superficiali, amanti della mondanità e cercatrici dell'uomo che segue determinati stereotipi "trendy". Insomma... Tutto l'esatto opposto di ciò che sono e della donna che mi può suscitare interesse
Infine il problema è che l'utenza femminile FS, spesso, vede il sito d'incontro come il male. Basta vedere l'esito del sondaggio ed il discorso broccolaggio spess fatto su 'sto sito.
Secondo me, c'è la parzialmente falsa credenza che l'utente medio sia lì a sfogliare un catalogo cercando sesso o la fidanzata in quattro e quattr'otto, con picchi di maniacalità.
Inoltre c'è spesso la convinzione che una persona conosciuta in Internet sia di "serie B" rispetto al vivo.
In parte ammetto che hanno ragione perché molte situazioni di FS portano alla frustrazione sentimentale/sessuale ai limiti dell'ossessione e alcune persone, per colpa e non per dolo, non hanno una sufficiente maturità relazionale da rendersi conto che le persone si devono prima conoscere senza secondi fini e solo dopo, se nasce qualcosa, trasformare il rapporto.
Forse ci vorrebbe un po' di elasticità mentale, anche perché, se una persona non ha modo di conoscere e c'è tutta 'sta avversione/critica nei confronti dell'incontro tramite Internet, che fa? Rimane single tutta la vita finché, per motivi fortuiti, non incontra una persona?