FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 11-03-2013, 15:12   #1
Banned
 

Ieri sono uscito ad una cena in un nutrito gruppo con cui esco da poco..saremo stati una 20 ina.. tutti dai 17 (la più piccola) alla 30 ina. Ci siamo radunati in un punto. Dopo un po' di nuove presentazioni convenevoli e chiacchiere ci dovevamo appunto dirigere al locale.. abbiam preso le auto.. io portavo un ragazzo di fianco e due ragazze dietro. Il tipo avrà avuto tipo 20 anni.. e stavo constatando che era iper agitato.. .. innaturalmente agitato. La scena ha avuto dell'ironico a posteriori perchè io non mi definirei flemmatico.. ma rispetto a lui lo ero senza dubbio.
Non era questione di "estroversione". Traspariva ansia e agitazione da ogni sua frase. Rispondeva alle mie domande quasi attaccandosi ad esse con reazioni fulminee e con un tono di voce piuttosto alto.. si vedeva che era molto agitato... ma mi domando perchè mai? Boh
Era un uscita di piacere...
Fra l'altro ci avevo già parlato in un altra occasione e sapevo che è simpatico.. è un bravo ragazzo ma mi fanno strano le persone che non riescono a rilassarsi. Sarà che io sono sempre sempre uscito con sconosciuti.. non di rado mi capita anche quando scendo dal mio paese di dare passaggi e di chiacchierare.. cioè.. avere a che fare con gente sconosciuta o semi-sconosciuta non mi mette più per niente ansia.

Comunque arriviamo poi al locale e la cena prosegue bene.. ovviamente il casino più totale. Come sempre accade, quando siamo tantissimi, conoscendo più o meno tutti allo stesso modo e non avendo preferenze rispetto a dove sedermi, io ho aspettato che la gente si sedesse grosso modo tutta. Poi avendo visto un posto libero davanti a me mi son seduto lì.
Curiosamente la tavolata si era divisa tipo maschi tutti da una parte con qualche femmina.. e tutte femmine dall'altra. Io mi son seduto dalla parte delle femmine e a metà serata son poi uscite frasi come <mica scemo!> <hai fatto bene!> ecc.. Io in tutta sincerità non è che mi sia seduto lì tanto a caso. Perchè oggettivamente mi trovo sovente meglio a parlare con ragazze... a parte che le trovo più interessanti.. ma quello è scontato. Attrae sempre ciò che è diverso da ciò che si è. Mondi diversi da noi... le ragazze alla fine sono buffe perchè ogni tanto tirano fuori modi di ragionare o vedere le cose che un uomo non tirerebbe mai fuori.
Ma al di là di quello ho constatato anche durante questa serata che oggettivamente son meno "esagitate" e non meno divertenti. Infatti devo dire abbiamo formato fin da subito un gruppetto abbastanza affiatato con battute e gaffes alternati a persino discorsi seri.
La serata è trascorsa più che bene. Tornando mentre la radio suonava e facevo i miei soliti diecimila tornanti per arrivare a casa avevo tutta una serie di pensieri ed impressioni che non ho scritto qua, per la testa.. c'era anche la "capa" se così si può definire fra noi.. che ha un anno più di me se non erro. Io non sono scalmanato come gli altri.. l'avrà sicuramente notato, ogni tanto mi guardava.. lei stessa secondo me non è estroversissima. Sa palesemente stare in mezzo alla gente anni luce meglio di me (e non ci vuole molto ) quello è fuor di dubbio anche perchè se no non farebbe quel mestiere. Ride e scherza al punto giusto. Ma ha diversi momenti in cui è seria. Mi chiedo quale sia la sua storia. C'è qualcosa di malinconico in lei.
Ha stile. Non ci ho mai parlato tanto. Sembra una che sa il fatto suo. Sono tutti elementi positivi.. ma non so spiegare esattamente perchè concorrono a far sì che io ne sia un po' intimorito ma è così.
Ogni tanto incrociavamo lo sguardo.. io mi limitavo a sorriderle e lei anche. Ma non abbiamo mai intavolato un discorso. Ho un po' paura di essere giudicato.. ma dopotutto il mio ruolo non sarà e non sarebbe mai potuto essere quello di grande intrattenitore, non ne avrei le qualità. Vorrei sapere tutto quanto di lei ma non avrei il coraggio di chiederle niente.... chissà perchè. Ho finito per conoscere abbastanza tutti e tutte tranne che lei che è quella che più mi intriga/intimorisce.

Ultima modifica di Halastor; 11-03-2013 a 15:22.
Vecchio 11-03-2013, 17:03   #2
Banned
 

non è che il tipo si era tirato qualcosa?
Vecchio 11-03-2013, 17:16   #3
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Alexon Visualizza il messaggio
non è che il tipo si era tirato qualcosa?
Scherzosamente ci ho pensato anche io. Sembrava veramente si fosse fatto una striscia di coca o di qualche sostanza eccitante..
Vecchio 11-03-2013, 17:18   #4
Principiante
 

il treno non aspetta, cacchio dovevi approfittare .....poi dipende che occhiate erano.... io alla prossima non scappero ...son gia scappato 3 volte ..ma 3 volte sicure....e adesso sempre in giro con coppiette ......
Vecchio 11-03-2013, 17:22   #5
Banned
 

Dici con la capa? No beh.. non penso fossero occhiate di quel tipo. Era un sorriso più diciamo di intesa o almeno io l'ho interpretato così. Un sorriso come dire "eccoci qua in questa nuova avventura".

Non ho specificato che erano tutti sui 18-20 anni.. quindi io ho percepito una sorta di complicità con lei per il fatto che comunque siamo accomunati da un età simile. Due persone appartenute alla stessa generazione in genere si comprendono più facilmente.. sono più vicine proprio "a pelle" non so come spiegare. Ma no.. non penso fosse attrazione o desiderio di flirtare. A volte ci si sorride così.. per trasmettere semplicemente che sta andando tutto bene..

Ultima modifica di Halastor; 11-03-2013 a 17:31.
Vecchio 11-03-2013, 17:31   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
dai 17 (la più piccola) alla 30 ina.
Fascia d'età quasi perfetta, quantomeno femminile

Quote:
si vedeva che era molto agitato... ma mi domando perchè mai? Boh
Era un uscita di piacere...
Magari si sentiva in soggezione con un uomo più vecchio di lui.

Quote:
non di rado mi capita anche quando scendo dal mio paese di dare passaggi e di chiacchierare
Io non darei mai passaggi a sconosciuti e se ti rubano la macchina o i soldi? Sei in grado di difenderti.
A sconosciute invece li darei

Quote:
Io mi son seduto dalla parte delle femmine e a metà serata son poi uscite frasi come <mica scemo!> <hai fatto bene!>
Hai fatto benissimo. Se non sfrutti queste occasioni.
Anch'io solitamente cerco di mettermi vicino a donne (single ed interessanti).

Però, solitamente, a me piace parlare e socializzare un po' con tutte/i e quindi, nel corso dell'occasione, giro per i tavoli.

Quote:
Perchè oggettivamente mi trovo sovente meglio a parlare con ragazze... a parte che le trovo più interessanti.. ma quello è scontato.
L'unico interesse a priori che può avere una ragazza rispetto ad un ragazzo è di natura sessuale o potenzialmente relazionale.
Per il resto io ho sempre trovato le persone, interessanti o meno, a prescindere dal sesso e solo per ciò che erano.

Quote:
le ragazze alla fine sono buffe perchè ogni tanto tirano fuori modi di ragionare o vedere le cose che un uomo non tirerebbe mai fuori.
Mah, non la vedo proprio così.

Quote:
l'avrà sicuramente notato, ogni tanto mi guardava.. lei stessa secondo me non è estroversissima. Sa palesemente stare in mezzo alla gente anni luce meglio di me (e non ci vuole molto ) quello è fuor di dubbio anche perchè se no non farebbe quel mestiere. Ride e scherza al punto giusto. Ma ha diversi momenti in cui è seria. Mi chiedo quale sia la sua storia. C'è qualcosa di malinconico in lei.
Insomma, una che t'ha colpito. Normale.

Quote:
Ogni tanto incrociavamo lo sguardo.. io mi limitavo a sorriderle e lei anche. Ma non abbiamo mai intavolato un discorso. Ho un po' paura di essere giudicato..
Per me non significa nulla però io mi domando: perché non parlarci? Perché non invitarla fuori?

Mi sembrano impressioni ma manca il punto cruciale ovvero sondare e tentare di "combinare".
Vecchio 11-03-2013, 18:28   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Magari si sentiva in soggezione con un uomo più vecchio di lui.
Può essere.. non saprei proprio. Forse era profondamente insicuro proprio di carattere!!.. o forse si sentiva costretto a risultare simpatico non sapendo che io ,in quel contesto, sarei stato l'ultimo a giudicarlo per quell'aspetto!!...

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Io non darei mai passaggi a sconosciuti e se ti rubano la macchina o i soldi? Sei in grado di difenderti.
A sconosciute invece li darei
Bé! personalmente non do passaggi a vecchi perchè puzzano -.- .. e poi dipende.. a studenti ne do sempre!! Dipende da cosa mi ispirano quelle persone.. se mi sembra una persona pericolosa non glielo do.
Grosse cifre di soldi non ne ho mai dietro e l'auto, rubarla ,sarebbe più una rogna far rifare i documenti la targa e quant'altro..che un guadagno!

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Hai fatto benissimo. Se non sfrutti queste occasioni.
Anch'io solitamente cerco di mettermi vicino a donne (single ed interessanti).

Però, solitamente, a me piace parlare e socializzare un po' con tutte/i e quindi, nel corso dell'occasione, giro per i tavoli.
Ho notato fare questa cosa dalla capa! Non è che mi sia chiuso nei confronti di nessuno ho chiacchierato anche con gli altri quando si sono avvicinati.. però non sono così sociale addirittura da mettermi a girare per la tavolata. Preferisco cogliere l'occasione che la singola persona mi capiti a tiro per conoscerla meglio e preferisco farlo nei momenti meno concitati.. .. avremo poi occasioni per conoscerci singolarmente meglio dovendo passare del tempo vivendo assieme.

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
L'unico interesse a priori che può avere una ragazza rispetto ad un ragazzo è di natura sessuale o potenzialmente relazionale.
C'è la persona interessante e la persona meno interessante. E ok. Fermo restando questo , però certe ragazze... si potrebbe rimanere anche solo guardare come si muovono, come reagiscono, le espressioni che fanno è già fonte di continue sorprese. E' un tipo di attrazione che non centra direttamente con attrazione fisica/sessuale... è diverso. Forse "attrazione" è una parola un po' fuorviante.. direi contemplazione.


Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Per me non significa nulla però io mi domando: perché non parlarci? Perché non invitarla fuori?

Mi sembrano impressioni ma manca il punto cruciale ovvero sondare e tentare di "combinare".
Ma tanto guarda che mica starebbe mai con me... conosce millemila persone.. avrà conosciuto ragazzi mille volte più fighi, di compagnìa... o comunque "più qualcosa" di me.

Ultima modifica di Halastor; 11-03-2013 a 19:36.
Vecchio 11-03-2013, 18:47   #8
Esperto
L'avatar di chrissolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
Vorrei sapere tutto quanto di lei ma non avrei il coraggio di chiederle niente.... chissà perchè. Ho finito per conoscere abbastanza tutti e tutte tranne che lei che è quella che più mi intriga/intimorisce.
Anche a me è sempre successa la medesima cosa, di rimanere intimorito e del tutto incapace di attaccar bottone proprio con le (pochissime) ragazze o donne che mi intrigavano. Penso sia normale come meccanismo..più si è coinvolti e più si ha paura (tranne liuk ^^) .. se non diventa così sistematico (come nel mio caso) da arrivare a precluderti tutto.
Vecchio 11-03-2013, 18:53   #9
Esperto
L'avatar di chrissolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
No, non mi faccio quelle aspettative!! Siccome non so per certo quali sono i desideri delle altre persone.. preferisco stare a vedere e assecondare quello che vogliono fare gli altri. Non importa se poi questo mi porterà a non soddisfare i miei desideri. Quello che desiderano gli altri a me sta bene!
Anche io ho sempre fatto così, in effetti. E' un'atteggiamento passivo che porta alla solitudine, all'isolamento e all'infelicità.
Vecchio 11-03-2013, 18:56   #10
Banned
 

è una delle poche volte che ho letto tutto il post con interesse,volevo solo farti i complimenti per come scrivi,fai proprio "immaginare" la scena,mettile più spesso ste impressioni
Vecchio 11-03-2013, 20:23   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
Ieri sono uscito ad una cena in un nutrito gruppo con cui esco da poco..saremo stati una 20 ina.. tutti dai 17 (la più piccola) alla 30 ina. Ci siamo radunati in un punto. Dopo un po' di nuove presentazioni convenevoli e chiacchiere ci dovevamo appunto dirigere al locale.. abbiam preso le auto.. io portavo un ragazzo di fianco e due ragazze dietro. Il tipo avrà avuto tipo 20 anni.. e stavo constatando che era iper agitato.. .. innaturalmente agitato. La scena ha avuto dell'ironico a posteriori perchè io non mi definirei flemmatico.. ma rispetto a lui lo ero senza dubbio.
Non era questione di "estroversione". Traspariva ansia e agitazione da ogni sua frase. Rispondeva alle mie domande quasi attaccandosi ad esse con reazioni fulminee e con un tono di voce piuttosto alto.. si vedeva che era molto agitato... ma mi domando perchè mai? Boh
Era un uscita di piacere...
Fra l'altro ci avevo già parlato in un altra occasione e sapevo che è simpatico.. è un bravo ragazzo ma mi fanno strano le persone che non riescono a rilassarsi. Sarà che io sono sempre sempre uscito con sconosciuti.. non di rado mi capita anche quando scendo dal mio paese di dare passaggi e di chiacchierare.. cioè.. avere a che fare con gente sconosciuta o semi-sconosciuta non mi mette più per niente ansia.

Comunque arriviamo poi al locale e la cena prosegue bene.. ovviamente il casino più totale. Come sempre accade, quando siamo tantissimi, conoscendo più o meno tutti allo stesso modo e non avendo preferenze rispetto a dove sedermi, io ho aspettato che la gente si sedesse grosso modo tutta. Poi avendo visto un posto libero davanti a me mi son seduto lì.
Curiosamente la tavolata si era divisa tipo maschi tutti da una parte con qualche femmina.. e tutte femmine dall'altra. Io mi son seduto dalla parte delle femmine e a metà serata son poi uscite frasi come <mica scemo!> <hai fatto bene!> ecc.. Io in tutta sincerità non è che mi sia seduto lì tanto a caso. Perchè oggettivamente mi trovo sovente meglio a parlare con ragazze... a parte che le trovo più interessanti.. ma quello è scontato. Attrae sempre ciò che è diverso da ciò che si è. Mondi diversi da noi... le ragazze alla fine sono buffe perchè ogni tanto tirano fuori modi di ragionare o vedere le cose che un uomo non tirerebbe mai fuori.
Ma al di là di quello ho constatato anche durante questa serata che oggettivamente son meno "esagitate" e non meno divertenti. Infatti devo dire abbiamo formato fin da subito un gruppetto abbastanza affiatato con battute e gaffes alternati a persino discorsi seri.
La serata è trascorsa più che bene. Tornando mentre la radio suonava e facevo i miei soliti diecimila tornanti per arrivare a casa avevo tutta una serie di pensieri ed impressioni che non ho scritto qua, per la testa.. c'era anche la "capa" se così si può definire fra noi.. che ha un anno più di me se non erro. Io non sono scalmanato come gli altri.. l'avrà sicuramente notato, ogni tanto mi guardava.. lei stessa secondo me non è estroversissima. Sa palesemente stare in mezzo alla gente anni luce meglio di me (e non ci vuole molto ) quello è fuor di dubbio anche perchè se no non farebbe quel mestiere. Ride e scherza al punto giusto. Ma ha diversi momenti in cui è seria. Mi chiedo quale sia la sua storia. C'è qualcosa di malinconico in lei.
Ha stile. Non ci ho mai parlato tanto. Sembra una che sa il fatto suo. Sono tutti elementi positivi.. ma non so spiegare esattamente perchè concorrono a far sì che io ne sia un po' intimorito ma è così.
Ogni tanto incrociavamo lo sguardo.. io mi limitavo a sorriderle e lei anche. Ma non abbiamo mai intavolato un discorso. Ho un po' paura di essere giudicato.. ma dopotutto il mio ruolo non sarà e non sarebbe mai potuto essere quello di grande intrattenitore, non ne avrei le qualità. Vorrei sapere tutto quanto di lei ma non avrei il coraggio di chiederle niente.... chissà perchè. Ho finito per conoscere abbastanza tutti e tutte tranne che lei che è quella che più mi intriga/intimorisce.

il diavolo non è poi cosi brutto come lo si dipinge eh?
Vecchio 12-03-2013, 01:31   #12
Esperto
 

Certo avere una storia con la capa e' problematico.Pero se ti piace un tentatiovo lo farei.Per non avere rimpianti
Vecchio 12-03-2013, 01:37   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Melvin II Visualizza il messaggio
Certo avere una storia con la capa e' problematico.Pero se ti piace un tentatiovo lo farei.Per non avere rimpianti
No beh.. mica è il lavoro che farei per la vita. Quindi ci guadagnerei più ad avere una storia Ma comunque nel mio scritto non c'era nulla di simile
Cioè.. non voglio avere una relazione con lei!! ^^ Semplicemente è una persona interessante di cui vorrei conoscere la storia.. tutto lì....

Ultima modifica di Halastor; 12-03-2013 a 01:40.
Rispondi


Discussioni simili a Impressioni sparse di una serata
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
celentano,chi l'ha visto?impressioni? danieledanny Off Topic Generale 29 12-10-2012 18:52
impressioni di settembre.. carla SocioFobia Forum Generale 6 22-09-2008 20:51
Impressioni non in miglioramento paccello Amore e Amicizia 10 14-03-2008 03:07
Impressioni gost SocioFobia Forum Generale 9 14-08-2007 22:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2