FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 03-12-2004, 01:25   #1
Principiante
 

Capita mai di trovarvi ad iniziare una conversazione con qualcuno, quando ad un certo punto, così, senza motivo, cominciate a perdere il filo del discorso, iniziate quindi ad usare frasi sconnesse, a sentirvi quasi balbettare, cercando disperatamente di farvi uscire dalla bocca quella determinata parola, magari banalissima, ma che in quel determinato momento proprio non vi viene; improvvisamente vi rendete conto di non riuscire più a dare un filo logico-grammaticale a quello che volete esprimere; a dare voce e senso alle vostre idee. Il tutto, naturalmente accompagnato da: sudore freddo, irrigidimento muscolare, ansia crescente e da una progressiva perdita di contatto con la realtà.
Penso che solo chi ha provato veramente quanto descritto può capirmi; è una sensazione terribile: è quella che io ho definito "impotenza sociale"; non è fobia (la fobia viene prima); è un muro su cui si va sbattere quando finalmente si riesce a vincere la fobia sociale; è la totale incapacità di dialogare.. di comunicare.. di relazionarsi.. di socializzare.. è proprio quello di cui ho una fobia pazzesca!!
Vecchio 03-12-2004, 01:30   #2
Intermedio
L'avatar di alberto
 

a me capita spesso di scambiare le parole,per fare una frase sensata devo sputa sangue .Comunque devo dire che con il computer divento piu' spigliato(almeno quello diavolo cane)certo che non è che posso andà in giro a parlà alle persone con una tastiera in mano
Vecchio 03-12-2004, 01:43   #3
Intermedio
L'avatar di alberto
 

all'esame di maturita',interrogato a Fisica (io ovviamente da bravo fobico non avevo aperto libro, disinteressato completamente,apatia allo stato puro)mi chiede:<<Parlami della forza elastica>>
<<Ehh la forza elastica è una forza conservatrice(è conservativa!!)
E il professore
<<Si' Reazionaria!!!>>
Va be' comunque abbasso la fisica e per fortuna che adesso studio Economia :lol:
Vecchio 03-12-2004, 02:17   #4
Principiante
L'avatar di adam
 

Quote:
Originariamente inviata da borderline
è la totale incapacità di dialogare.. di comunicare.. di relazionarsi.. di socializzare
Ciao berderline , capisco perfettamente , a me spesso capita partecipando ad un discorso , anche solo fra me è un'altro , di iniziare ad avvertire uno strano senso di inquietudine. Il solo pensiero genera una serie di comportamenti malsani che vengono solitamente malinterpretati dall'altro interlocutore : sudore freddo, irrigidimento muscolare, ansia crescente, progressiva perdita di contatto con la realtà. Per me è sempre stato quello il problema , l'incapacità ( non intesa come colpa ) degli altri di non comprendere lo stato in cui mi trovo e il mio paradossale senso di colpa nel sentirmi giudicato in modo negativo , questo mi fa irrimediabilmente e incontrollatamente ripombare alla situazione che tu ( se ho capito bene ) valuti come condizione precedente: la fobia sociale ( per me la fs è tutto questo insieme di cose ).
Rispondi


Discussioni simili a impotenza sociale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Da fobia sociale a pazzia sociale shade SocioFobia Forum Generale 8 28-07-2015 01:38
Comprendere l'ansia sociale e fobia sociale JSWilliams Ansia e Stress Forum 4 02-03-2009 14:21
depressione ed impotenza devilinside Depressione Forum 4 30-08-2007 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2