FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Rispondi
 
Vecchio 08-09-2023, 14:49   #21
Banned
 

Presa stamattina, e non ci posso credere, ma ha già superato le mie aspettative, dato che è solo il primo giorno. (non sto parlando di droga ma di un medicamento per la mia depressione cuindi non bannatemi pls)
Vecchio 08-09-2023, 17:21   #22
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Itachi Visualizza il messaggio
Ho trovato un IMAO valido da prendere in Italia, la selegilina, usata per il parkinson a dosaggi inferiori a 10mg/giorno orali inibisce solo la mao-b, a dosaggi superiori anche la mao-a avendo quindi effetto antidepressivo. In America hanno cerotti e pasticche sublinguali per la depressione che hanno una biodisponibilità 7 volte più alta e bypassano il tratto digestivo non avendo quindi pericolose interazione con i cibi contenti tiramina, ho visto che si può tritare le pasticche normali e metterle sotto la lingua ed è uguale. Mi aspetto grandi cose
La selegilina appartiene al gruppo delle fenetilamine e più precisamente è un derivato della metamfetamina mmh, me gusta si, ma agisce sul circuito della dopamina, è la solita droga che quando smetti poi stai in astinenza.
ho messo fonti wikipedia e non lo consiglio, quindi nun me bannate neanche a me
Vecchio 08-09-2023, 19:15   #23
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
La selegilina appartiene al gruppo delle fenetilamine e più precisamente è un derivato della metamfetamina mmh, me gusta si, ma agisce sul circuito della dopamina, è la solita droga che quando smetti poi stai in astinenza.
ho messo fonti wikipedia e non lo consiglio, quindi nun me bannate neanche a me

Si è un derivato della metanfetamina ma ha un effetto completamento diverso, agisce solo sulle mao. Due suoi metaboliti sono gli enantiomeri levogiri dell’anfetamina e della meth ma vengono prodotte in bassissima quantità e quindi non hanno praticamente effetto.
Vecchio 08-09-2023, 22:53   #24
Esperto
L'avatar di Levin
 

Quote:
Originariamente inviata da ^_^ Visualizza il messaggio
Quali farmaci? Io avevo letto che erano molto pericolosi solo con i serotoninergici, e solo leggermente con gli altri stimolanti del sistema nervoso, non mi sembrano interazioni “imprevedibili”.. Non mi sembra di aver mai letto di tossicità epatica ma non ho fatto ricerche approfondite , se era un effetto rilevante credo che ne avrebbero fatta una minima menzione anche solo su wikipedia
L'elenco delle interazioni è abbastanza lungo.
Comunque se la fonte delle informazioni deve essere Wikipedia, ho controllato. Alla voce "Amino ossidasi" si cita proprio l'epatotossicità degli IMAO.
Vecchio 09-09-2023, 00:01   #25
^_^
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Levin Visualizza il messaggio
L'elenco delle interazioni è abbastanza lungo.
Comunque se la fonte delle informazioni deve essere Wikipedia, ho controllato. Alla voce "Amino ossidasi" si cita proprio l'epatotossicità degli IMAO.
Anche nelle interazioni degli ssri vengono classificati pericolosi alcol e stimolanti del sistema nervoso ma nei fatti non hanno interazioni gravi, bisogna vedere l’effettiva gravità e la probabilità di starci secchi, e gli imao ce l’hanno solo con i serotoninergici. Sull ‘epatotossicita io ho fatto riferimento alla pagina “inibitori della monoamino ossidasi” che dovrebbe essere quella più importante sull’argomento, sia in inglese che in italiano e a quelle di alcuni composti specifici e non l’ho mai trovato.. per quello dicevo che se era un effetto rilevante ne avrebbero fatta una minima citazione. Non metto in dubbio che un leggero effetto a livello del fegato ci sia.
Vecchio 09-09-2023, 12:00   #26
Banned
 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Selegiline a chi interessa, sono molto interessanti le voci “as an anti-aging” e “as a nootropic”. Sto anche facendo del bene alla mia salute loll
Vecchio 11-09-2023, 18:46   #27
Banned
 

Adesso starò per qualche giorno a 10mg e proverò a mangiare un bel po’ di formaggio di latte pastorizzato, se non succede nulla passo a 15mg.
Vecchio 12-09-2023, 18:22   #28
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ^_^ Visualizza il messaggio
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Moclobemide# questo un imao che non ha nemmeno pericolose interazioni con i cibi, che è l’unico problema degli imao, efficacia molto elevata ai livelli degli imao tradizionali ed effetti collaterali “eccezionalmente bassi”.. hanno smesso di produrlo in italia perché non veniva prescritto da nessuno.. vai a capire perché. certe volte mi viene davvero da pensare che lo facciano per impedire ai depressi di guarire e quindi non spendere piu soldi in inutili psicoterapie.. ormai ho 0 fiducia nei loro confronti

Ho visto scritto che nonostante non sia disponibile in Italia è possibile ordinarne l’importazione dall’estero.

Qualcuno sa se è davvero possibile e se è possibile farlo pure con gli altri IMAO? Dato che sono un trattamento straordinario sia per l’ansia che per la depressione molti qui potrebbero trarne un grande beneficio se nulla ha funzionato per loro. Tanto provare non costa nulla, più ne leggo più mi sembra di capire che a parte le interazioni sono davvero più tollerabili degli SSRI,
Vecchio 12-09-2023, 19:01   #29
^_^
Banned
 

[QUOTE=Itachi;2878618]Ho visto scritto che nonostante non sia disponibile in Italia è possibile ordinarne l’importazione dall’estero.

Qualcuno sa se è davvero possibile e se è possibile farlo pure con gli altri IMAO? Dato che sono un trattamento straordinario sia per l’ansia che per la depressione molti qui potrebbero trarne un grande beneficio se nulla ha funzionato per loro. Tanto provare non costa nulla, più ne leggo più mi sembra di capire che a parte le interazioni sono davvero più tollerabili degli SSRI,[/QUOTE
Posso provare a chiederlo , tanto il mio non me li prescrive..forse mi conviene provare con un triciclico, di sicuro devo cambiare perche questa non è la terapia giusta per me….
Vecchio 22-02-2024, 15:31   #30
Principiante
L'avatar di Simon_91
 

In Italia c'è la Fenelzina sotto il nome commerciale Margyl, questo farmaco molto raramente viene prescritto perché va associato a determinate restrizioni dietetiche (vanno ridotti gli alimenti che contengono tiramina come i formaggi stagionati per evitare l'insorgenza di crisi ipertensive).
La Fenelzina, presa ad alte dosi, intorno ai 90 mg al giorno, è il più potente antidepressivo in commercio nel ridurre la fobia sociale, ha anche una certa efficacia nella depressione resistente al trattamento; a differenza degli SSRI non causa disfunzioni sessuali. Però difficilmente viene prescritto questo farmaco.

Ultima modifica di Simon_91; 25-02-2024 a 07:30.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a IMAO in commercio in italia ?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Triciclici imao ssri Masterplan92 Trattamenti e Terapie 9 11-03-2018 00:00
antidepressivi imao Erikuccia83 SocioFobia Forum Generale 1 08-01-2018 23:12
dottori di base sono gli agenti di commercio degli psicologi salvo-auron Trattamenti e Terapie 3 06-03-2007 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2