|
|
05-12-2014, 23:26
|
#21
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: A volte in soffitta, a volte in cantina.
Messaggi: 6,895
|
Io personalmente se potessi decidere in modo inappellabile e fossero costretti tutti a eseguire le mie decisioni decreterei quanto segue:
Decreti economici:
- L'Italia è messa troppo male a livello economico, tanto le aziende quanto le famiglie sono allo stremo. Così come chi sta per annegare necessita IMMEDIATAMENTE di ossigeo altrimenti muore, io annuncerei la sospensione TOTALE del prelievo fiscale per 12 mesi a partire dalla data del mio insediamento. Per tutto il primo anno insomma non si pagano tasse di alcun genere, questo darà un'impulso immediato e fondamentale al Paese per riprendersi.
- Berlusconi mi ha spudoratamente rubato l'idea ( ) dato che già da molti mesi l'avevo avuta io, comunque instaurerei la tassazione del quinto del reddito, o tassa del quinto che appunto corrisponde al 20% del reddito. Una sola tassa e nulla più, tutto il resto rimane di diritto al contribuente che può decidere come meglio spendere i suoi soldi. Col ricavato di questa tassa il Governo gestisce tutta la spesa pubblica. Da questa iniziativa consegue molto risparmio in termini amministrativi (molta meno gente da pagare per effettuare il calcolo delle diverse entrate), molta più semplicità anche da parte del contribuente che finalmente può calcolare da sè quanto deve al fisco, anche se la cifra esatta (che comunque non si discosta mai troppo da quella calcolata personalmente) la fornisce sempre il Fisco. Basta prendere il reddito totale e dividere per 5 e quella è la parte dovuta. Avere la certezza matematica di quanto dovuto e quanto rimane è fondamentale per poter progettare future spese e risparmi.
Chi non ha un reddito, semplicemente non deve nulla.
- Ripristino dell'equo-canone, sarà lo Stato mediante opportune valutazioni a stabilire una volta per tutte le tariffe massime per l'affitto di una casa, cosicchè, anche se in modo indiretto, venga finalmente garantito il diritto ad avere un tetto sulla testa.
- Ripristino dell'assegno di disoccupazione, calcolato in base a parametri ben precisi, come il numero di componenti della famiglia, l'assenza di reddito, i vari impedimenti di qualsiasi natura, ecc. Un assegno elargito comunque in rapporto all'impegno dimostrato dall'avente diritto nella ricerca di un posto di lavoro.
- La Sanità è pubblica e deve rimanere tale, questo è uno degli assunti principe del Buon Governo. Tutti hanno diritto ad essere curati nel migliore dei modi e allo stesso modo. Se le cure indispensabili alla guarigione sono troppo onerose per il contribuente se ne farà carico lo Stato per tutto il tempo che sarà necessario.
- L'Italia è un Paese sovrano ed è padrone delle sue leggi, nessun altro Stato estero può decidere al posto dell'Italia, così come nessun'altro Stato può permettersi di decidere sanzioni contro un Paese sovrano in tempo di pace. Se gli altri membri della CEE lo accetteranno continueremo a far parte dell'Europa, altrimenti ne usciremo senza rimpianti, insieme all'abbandono dell'euro e ripristino della buona cara vecchia lira. In realtà sono LORO ad avere bisogno di noi, non noi di loro.
- Ricerca ed eliminazione degli sprechi, niente sprechi = maggiore ricchezza = la tassa del quinto fornisce redditi più che sufficienti per tutto.
Sicurezza e ordine pubblico:
- Lotta senza quartiere a tutte le mafie conosciute, lotta che per avere successo, ancor prima che attraverso le forze dell'ordine, deve avere successo nella mentalità della gente. E' totalmente inutile combattere il male per le strade se sopravvive nelle idee e nelle filosofie corrotte di ognuno di noi. Per vincere il crimine dobbiamo estirparlo dapprima dalle nostre vite, dai nostri comportamenti, eliminare il menefreghismo, l'opportunismo, l'arrivismo, la prevaricazione. Questo non è un compito semplice, ma nemmeno impossibile, ci si arriva per gradi, dando il buon esempio, ma soprattuto ci si arriva, non come abbiamo fatto fin'ora.
- Pulizia nei ranghi delle forze dell'ordine, indagini a tappeto su tutti i casi di abusi di potere, corruzione, favoritismi, violenze ingiustificate, omertà, ecc.
- Questo probabilmente sarebbe il decreto più controverso, ovvero l'eliminazione del corpo dei Carabinieri. Le loro mansioni verranno suddivise tra Vigili del Fuoco, Vigili Urbani e Polizia e chi faceva parte del corpo dei Carabinieri potrà scegliere se arruolarsi in uno di questi altri corpi oppure cambiare mestiere. Una decisione difficile ma necessaria in quanto è diventato troppo difficile controllare il comportamento, la correttezza e la fedeltà alla Repubblica, tutti doveri che troppo spesso sono stati disattesi e traditi, compromettendo irreparabilmente l'immagine stessa di questo corpo. La colpa risiede non tanto nell'atto in sè, ma nella scellerata protezione e nel regime di omertà e di silenzi di cui hanno goduto pessimi elementi di questo corpo, ai danni delle vittime degli abusi.
- Riforma del regime carcerario. I detenuti stranieri clandestini verranno rispediti TUTTI nei loro rispettivi Paesi d'origine, previa trasmissione alle rispettive ambasciate di una copia della loro fedina penale, cosicchè al loro arrivo vengano presi in custodia alle autorità dei loro Paesi e comunque vengano rese note le generalità e i reati per i quali sono stati incarcerati qui in Italia. Identica copia della fedina penale verrà trasmessa alla polizia di frontiera per essere sicuri che non possano più rimettere piede in Italia.
Questo provvedimenti garantirebbe un recupero di spazio nelle carceri di almeno il 50%.
Riforma della giustizia con istaurazione della figura del giudice di ammissibilità, ovvero di un'autorità che decida la legittimità all'avviamento di un processo e che blocchi tutte quelle cause tanto lunghe e dispendiose quanto pretestuose e volte solo a foraggiare gli avvocati.
Altre cose mi verranno in mente in seguito, la faccenda è troppo complessa per essere esposta in un forum.
|
|
06-12-2014, 02:58
|
#22
|
Esperto
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 12,574
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberto97
tanto se un ragazzino vuole le pastiglie o la cocaina se le procura facilmente, tanto vale legalizzarle e togliere di mezzo una GRANDISSIMA fetta di narcotraffico, ovviamente anche questa è utopia perché certi affari sotterranei fruttano miliardi.
|
la ritengo una idea errata
finchè un qualcosa è illegale, è anche circoscritto nella sua illegalità
se uno vuole procurarsi sostanze di quel tipo se le procura, come dici tu, ma tutti gli altri non lo fanno, non si mettono a frequentare giri strani, o ad andare in cerca dei balordi d'angolo chiedendo a questo o quello se hanno queste cose, spinti dalla curiosità
se invece legalizzi e rendi realmente accessibile a tutti, di certo il consumo aumenterebbe in modo esponenziale, per la sola curiosità, e dato che poi le droghe per definizione generano dipendenza, sarebbe una azione scellerata verso la cittadinanza e sopratutto le generazioni di minorenni che ne sarebbero le maggiori vittime
ma come.. si condanna l'ipocrisia della vendita del tabacco... e poi se ne vuole aggiungere un'altra?
a questo punto risolviamo il problema della mafia, importando quella cinese
o abbassiamo le tasse, aggiungendone altre
|
|
06-12-2014, 12:01
|
#23
|
Banned
Qui dal: Dec 2013
Ubicazione: toscanaccio
Messaggi: 14,248
|
più libertà economica e meno tasse (lo so è facile a dirsi)
snellimento della burocrazia
riforma della giustizia , un processo non può durare 20 anni
in genere delegificazione ci sono troppe leggi , bisogna abolire, cancellare cassare , che l'attività economica sia libera e veloce , concessione di una licenza in pochi giorni ...vincoli solo per chi somministra alimenti
elezione diretta del Presidente del consiglio , così coem avviene per il sindaco, Presidente della Regione
abolizione di Equitalia
abolizione tassa sulla prima casa (la paghino solo i grandi patrimoni)
istituzione di una tassa patrimoniale (ma solo per patrimoni superiori a 1mln di euro) comprendente immobili , titoli, azioni preziosi etc...
in genere lotterei per un Paese dove l'attività in proprio sia incoraggiata e favorita
|
|
06-12-2014, 12:07
|
#24
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: A volte in soffitta, a volte in cantina.
Messaggi: 6,895
|
Quote:
Originariamente inviata da Joseph
Quello che scaturisce dalla libertà è sempre positivo, anche se giudicando la vita su un piano prettamente biologico può apparire diversamente.
|
Esiste anche la troppa libertà. Non tutti sanno distinguere il bene dal male, in un'epoca come questa poi...
E poi non è vero che se ne farebbe un uso saltuario, l'alcool e il tabacco sono legali, ma nonostante tutte le secolari raccomandazioni alla cautela e alla moderazione e tutti le centinaia di spot anche intelligenti per dissuadere dal consumo eccessivo c'è ancora troppa gente che si ammala e muore perchè non sa controllarsi, o perchè ritiene "figo" ubriacarsi tutte le volte che esce con gli amici (salvo alla fine ritrovarsi soli e alcoolizzati perchè gli amici NON si sono rivelati tali) o perchè avere quel bastoncino in bocca li fa sentire più "virili" o più spregiudicati (salvo ritrovarsi alla fine con un bell'enfisema polmonare o un cancro all'esofago o allo stomaco, dopo non sembrano più tanto "fighi").
Non siamo abbastanza maturi per la legalizzazione di queste cose, nè come individui nè come società, quindi sono assolutamente d'accordo con lo Stato da questo punto di vista.
Per i cannabinoidi usati a scopo curativo nella terapia del dolore se ne può parlare (e già lo stanno facendo) anche perchè senza una precisa autorizzazione del medico, fatta sotto la sua responsabilità, non è possibile ottenere nulla dalle farmacie.
|
Ultima modifica di silenzio; 06-12-2014 a 12:10.
|
06-12-2014, 12:12
|
#25
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,099
|
il 90 % delle cose scritte ( come detto da qualcuno ) farebbe si che il governo appena eletto venisse destituito con i soliti mezzucci. Spread che magicamente si impenna ( come accadde per destituire berlusconi e far arrivare il simpatico governo tecnico monti che ha contribuito allo sfacelo attuale ), media che parlano di default imminente, e via il governo sgradito.
E' impossibile che si faccia qualcosa contrario all'europa, ormai.
In america ammazzarono Kennedy per questo. Hanno ammazzato pure quel papa che voleva cambiare la chiesa.
Figurati che si tengono un capo di governo che davvero vuol cambiare le cose.
|
|
06-12-2014, 12:13
|
#26
|
Banned
Qui dal: Dec 2013
Ubicazione: toscanaccio
Messaggi: 14,248
|
io penso che una cannetta non faccia più male dell'alcool
da dipendenza prob e distrugge delle cellule cerebrali , ma anche l'alcool
in grandi quantità lo fa ...poi le droghe dipendono dal contesto
il fungo peyote usato a scopo religioso da quei cazzo di sciamani
non fanno danni , mentre usato ascopo ricreativo per sballarsi in un contesto di degrado culturale i danno sono enormi
|
|
06-12-2014, 12:18
|
#27
|
Banned
Qui dal: Dec 2013
Ubicazione: toscanaccio
Messaggi: 14,248
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
il 90 % delle cose scritte ( come detto da qualcuno ) farebbe si che il governo appena eletto venisse destituito con i soliti mezzucci. Spread che magicamente si impenna ( come accadde per destituire berlusconi e far arrivare il simpatico governo tecnico monti che ha contribuito allo sfacelo attuale ), media che parlano di default imminente, e via il governo sgradito.
E' impossibile che si faccia qualcosa contrario all'europa, ormai.
In america ammazzarono Kennedy per questo. Hanno ammazzato pure quel papa che voleva cambiare la chiesa.
Figurati che si tengono un capo di governo che davvero vuol cambiare le cose.
|
E' tutta colpa degli illuminati
|
|
06-12-2014, 12:28
|
#28
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,099
|
Quote:
Originariamente inviata da tersite
E' tutta colpa degli illuminati
|
vabbè, metter di mezzo cose ridicole per sminuire modalità di pensiero diverse dalle proprie è una tattica vecchia ormai.
E direi anche una forma di difesa, così da ridicolizzare un pensiero invece che farsi venire un attimo dei dubbi.
E invece no, meglio appena si parla di certe cose, come ad esempio dell'11 settembre, buttarla in caciara parlando dei rettiliani, così da poter salvare quel briciolo di sicurezza che si ha delle istituzioni e di chi ci comanda
Ognuno si autoconserva come può.
|
|
06-12-2014, 12:39
|
#29
|
Esperto
Qui dal: Aug 2011
Messaggi: 12,574
|
Quote:
Originariamente inviata da tersite
io penso che una cannetta non faccia più male dell'alcool
da dipendenza prob e distrugge delle cellule cerebrali , ma anche l'alcool
in grandi quantità lo fa ...poi le droghe dipendono dal contesto
il fungo peyote usato a scopo religioso da quei cazzo di sciamani
non fanno danni , mentre usato ascopo ricreativo per sballarsi in un contesto di degrado culturale i danno sono enormi
|
Proprio qualche giorno fa sentivo un rappresentante dell'ordine dei medici, diceva che nei minorenni possono essere MOLTO pericolose, perché il cervello è in corso di sviluppo, e ne ha visto gli effetti in prima persona
Parlare di droghe leggere, è scientificamente criminoso
|
|
06-12-2014, 12:42
|
#30
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 992
|
Penso che avere un progetto politico senza avere concreta esperienza sul campo sia impossibile. E' come chiedersi come si amministra una scuola senza aver mai fatto il preside.
Prima di tutto devi conoscere tutti i regolamenti in maniera perfetta. Poi sei assunto e poi fai esperienza sul campo per capire cosa veramente si può fare. Ricordiamoci che non siamo soli al mondo e i nostri progetti, se includono altre persone, si devono adeguare all'esistenza di queste altre persone e alla loro volontà di contribuire. Non si può obbligare gli altri a far nulla, massimo si danno consigli.
Ad esempio mio padre, dopo aver fatto il concorso da preside, è partito carico ma si è ritrovato in una scuola corrotta e nel tentativo di aggiustarla è stato più volte denunciato e bloccato. E finché non ha toccato con mano l'ambiente non poteva agire e non poteva rendersi conto dei tempi di attuazione e di cosa era veramente alla portata ecc.
Inutile negarlo, noi di politica sappiamo molto poco se non siamo stati sul campo o abbiamo studiato in maniera "seria", per quanto possiamo leggere e informarci sui fatti il peso concreto che hanno sul paese non lo sappiamo valutare bene. Ci si arrabbia per cose che magari in realtà sono normali e facciamo anche noi lol
Insomma io non me la sento di avere un progetto politico prima di aver fatto almeno un po' di esperienza con la Realtà. Per onestà intellettuale sinceramente neanche voterei.
Ad esempio, è ovvio che cancellare la mafia sarebbe ideale, ma per combatterla dovrei mandare qualcuno a farsi ammazzare e magari si ritorna alla situazione iniziale anche dopo 20 blitz. Concretamente avrei il cuore per fare una cosa simile? Quali altre soluzioni proporrei? Bho. Semplicemente bho.
|
Ultima modifica di cancellato15306; 06-12-2014 a 12:47.
|
06-12-2014, 12:52
|
#31
|
Esperto
Qui dal: Mar 2011
Messaggi: 1,970
|
Quote:
Originariamente inviata da Fluviale
Inutile negarlo, noi di politica sappiamo molto poco se non siamo stati sul campo o abbiamo studiato in maniera "seria", per quanto possiamo leggere e informarci sui fatti il peso concreto che hanno sul paese non lo sappiamo valutare bene. Ci si arrabbia per cose che magari in realtà sono normali e facciamo anche noi lol
Insomma io non me la sento di avere un progetto politico prima di aver fatto almeno un po' di esperienza con la Realtà. Per onestà intellettuale sinceramente neanche voterei.
|
Già.
Forse può essere preso come un pensiero un pò disfattista, ma io ho smesso di avere opinioni politiche proprio quando mi sono reso conto di quanto è complesso l'argomento. A quel punto uno approfondisce solo se è veramente appassionato. E a me la politica e l'economia non appassionano.
|
|
06-12-2014, 13:03
|
#32
|
Banned
Qui dal: Dec 2013
Ubicazione: toscanaccio
Messaggi: 14,248
|
Quote:
Originariamente inviata da lauretum
Proprio qualche giorno fa sentivo un rappresentante dell'ordine dei medici, diceva che nei minorenni possono essere MOLTO pericolose, perché il cervello è in corso di sviluppo, e ne ha visto gli effetti in prima persona
Parlare di droghe leggere, è scientificamente criminoso
|
ovvio nei minorenni... non si sta sostenendo che drogarsi faccia bene
però anche l'alcool produce effetti devastanti , non so quante morti
e gente con gravi patologie anche psichiche produce ogni anno
coerenza vorrebbe che l'alcool non fosse venduto nei super per es.
invece la 'cannetta' è indicata come droga mentre l'alcool anche il super alcolico è in libera vendita
|
|
06-12-2014, 13:04
|
#33
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 992
|
Quote:
Originariamente inviata da Joseph
Sono argomenti che possono apparire complicatissimi, ma per migliorare la situazione del Paese non servono grandi conoscenze, basta un po' di buon senso e chiunque potrebbe fare delle buone cose.
Sempre che alla base ci sia onestà e bontà, se uno ha problemi psicologici che non gli permettono di capire ciò che è giusto allora è meglio se non governa.
|
E' vero, ma il buon senso lo acquisisci con l'esperienza anche. Sulle cose semplici è facile dire cosa è giusto e cosa è no, ma per quelle complicate non tanto.
C'è chi vede l'immigrazione come il Male, ma ha mai vissuto da immigrato? Ha visto la vita degli immigrati? Se la sentirebbe di dire, dopo aver vissuto da immigrato, che l'immigrazione è il Male?
Oppure la faccenda delle droghe è complessa. Il fumo non è proibito, eppure un oceano di gente fuma. Togliere il proibizionismo alle droghe le renderebbe davvero meno consumate? Possiamo davvero sapere perché una persona si droga? E' quello il vero male o ce ne sono altri più profondi? Vanno davvero prese delle misure?
Non è un caso che esistano vari ministeri che amministrano le cose singolarmente. Nessuno è capace di "capire davvero" come amministrare un settore, c'è bisogno di tanta gente che collabora.
Io ad esempio potrei collaborare con la protezione civile per le allerte meteo, perché di meteorologia sono appassionato e me ne intendo un po', quindi so valutare se è una cazzata chiudere le scuole oppure se c'è un serio pericolo di morte per i viaggiatori, all'incirca.
Il contributo secondo me non lo diamo coi progetti politici "generali", ma dando una nostra spinta nei settori in cui abbiamo una vera e concreta esperienza, sennò è solo dannoso e il buonsenso è "incompleto" e anche modificato dai mass media.
E poi le conoscenze devono essere approfondite. Ad esempio non mi pare molto risaputo che l'alcool, se preso in quantità non da binge drinking, abbassa la mortalità complessiva per tutte le patologie all'incirca del 15-20%. E' giusto proibirlo?
Anche mangiare un etto di sale fa male, però il sale si vende e nessuno è così scemo da mangiare un etto di sale. E' la gente che si deve regolare, ma può la gente regolarsi?
|
|
06-12-2014, 13:06
|
#34
|
Banned
Qui dal: Dec 2013
Ubicazione: toscanaccio
Messaggi: 14,248
|
Quote:
Originariamente inviata da Joseph
Sono argomenti che possono apparire complicatissimi, ma per migliorare la situazione del Paese non servono grandi conoscenze, basta un po' di buon senso e chiunque potrebbe fare delle buone cose.
Sempre che alla base ci sia onestà e bontà, se uno ha problemi psicologici che non gli permettono di capire ciò che è giusto allora è meglio se non governa.
|
io mi situo a metà , ci vogliono le conoscenze (è giusto) ma sono un po'
sopravvalutate , pensate che un Obama sappia tutto di economia o di geopolitica? hanno i collaboratori i tecnici non è che il politico sa tutto di tutto
monti ad es. era un tecnico pregevolissimo ma ha fatto solo disastri, Berlusconi era un imprenditore di rango disastroso pure lui..le competenze contano e non contano
|
|
06-12-2014, 13:06
|
#35
|
Banned
Qui dal: Dec 2011
Messaggi: 3,054
|
Quote:
Originariamente inviata da Joseph
Sono argomenti che possono apparire complicatissimi, ma per migliorare la situazione del Paese non servono grandi conoscenze, basta un po' di buon senso e chiunque potrebbe fare delle buone cose.
Sempre che alla base ci sia onestà e bontà, se uno ha problemi psicologici che non gli permettono di capire ciò che è giusto allora è meglio se non governa.
|
Il problema e' che chi arriva a fare politica ha spesso una personalità psicopatica ( non nel senso di psicopatico serial killer, gli psicopatici possono essere anche persone "normali") leggetevi "psicopatici al potere"
|
|
06-12-2014, 13:12
|
#36
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 992
|
Quote:
Originariamente inviata da tersite
io mi situo a metà , ci vogliono le conoscenze (è giusto) ma sono un po'
sopravvalutate , pensate che un Obama sappia tutto di economia o di geopolitica? hanno i collaboratori i tecnici non è che il politico sa tutto di tutto
monti ad es. era un tecnico pregevolissimo ma ha fatto solo disastri, Berlusconi era un imprenditore di rango disastroso pure lui..le competenze contano e non contano
|
Le competenze, quando c'è da fare qualcosa, contano! Insieme all'esperienza.
E' naturale che si debba puntare al Benessere generale, se manca questo è ovvio che una politica fallisca miseramente.
Non è assurdo pensare che senza alcuna competenza e/o esperienza una persona/un gruppo di persone sia/siano messa/messe al potere? E sulla base di cosa può regolarsi? Su cosa fondano i loro progetti?
Le buone intenzioni ci devono essere assolutamente, questa è la Base, ma se si vuole evitare di fare del male bisogna sapere le modalità tramite le quali si può fare il bene o si finirà per fare del male involontario!
|
|
06-12-2014, 13:18
|
#37
|
Banned
Qui dal: Dec 2013
Ubicazione: toscanaccio
Messaggi: 14,248
|
Quote:
Originariamente inviata da Fluviale
Le competenze, quando c'è da fare qualcosa, contano! Insieme all'esperienza.
E' naturale che si debba puntare al Benessere generale, se manca questo è ovvio che una politica fallisca miseramente.
Non è assurdo pensare che senza alcuna competenza e/o esperienza una persona/un gruppo di persone sia/siano messa/messe al potere? E sulla base di cosa può regolarsi? Su cosa fondano i loro progetti?
Le buone intenzioni ci devono essere assolutamente, questa è la Base, ma se si vuole evitare di fare del male bisogna sapere le modalità tramite le quali si può fare il bene o si finirà per fare del male involontario!
|
sulle idee, sui principi cmq un po' di esperienza politica di base , tipo sindaco di una media città (alla fine Renzi quello è) , governatore di uno stato ( Schwarzenegger) , segretario di un partito etc...
dal nulla è ben difficile , ma secondo me ci si potrebbe provare , chessò vedrei bene un intellettuale un giornalista un professore che vive all'estero Luigi zingales et...
|
|
06-12-2014, 13:25
|
#38
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 992
|
Quote:
Originariamente inviata da Joseph
Sono inseparabili, una persona di buon senso si accultura e fà esperienza.
|
Se non bevi alcool abitualmente e non conosci gente che beve abiualmente alcool a tutte le età non puoi capire se l'alcool fa male o no.
Se non leggi la letteratura scientifica sull'alcool non puoi sapere se l'alcool può fare male o no.
Tutti abbiamo buon senso e vogliamo il Bene generale... solo che siamo tutti diversi e abbiamo esperienze diverse e non tutti intendiamo la stessa cosa per Bene generale. Se non abbiamo molte esperienze non sappiamo cosa può condurre e questo Bene generale.
Ad esempio fino a pochi giorni fa pensavo che quasi tutti fossero monogami, e poi ho scoperto che non è così. Pensa se avessi sacralizzato, non so, l'unione fra due persone. Ci sarebbe stata la rivoluzione
Conoscenze ed esperienza, ci vogliono, insieme alla buona volontà e al desiderio di bene degli altri e alla loro considerazione (fondamentale).
Quote:
Originariamente inviata da Joseph
Col buon senso non c'è bisogno di tecnici o di tecnologie, se piove molto si starà a casa.
Col buon senso il 95% dei settori scompare (l'istruzione pubblica è la prima cosa) e quindi non c'è più bisogno di amministrarli.
E' però vero che ci sono vie di mezzo anche nel buon senso... quello che dici vale per un buon senso "a metà".
|
Quindi tu starai a casa tipo 20 giorni all'anno per la sola pioggia. Questa cosa ha un senso limitato, non pensi? Da me per pura paura dopo l'alluvione hanno chiuso le scuole per 3 giorni e non ha neanche piovuto granché... se non c'è un minimo di competenza ed esperienza si rischia di fare disastri. Nell'esperienza è naturalmente da includersi l'esperienza dell'alluvione, quindi la coscienza di un possibile disastro idrogeologico.
|
Ultima modifica di cancellato15306; 06-12-2014 a 13:28.
|
06-12-2014, 13:33
|
#39
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 992
|
Quote:
Originariamente inviata da tersite
sulle idee, sui principi cmq un po' di esperienza politica di base , tipo sindaco di una media città (alla fine Renzi quello è) , governatore di uno stato ( Schwarzenegger) , segretario di un partito etc...
dal nulla è ben difficile , ma secondo me ci si potrebbe provare , chessò vedrei bene un intellettuale un giornalista un professore che vive all'estero Luigi zingales et...
|
Per me nelle stesse persone ci deve essere sia la bontà [sì, bontà pura, cristallina!!] sia esperienze, vissuto forte e conoscenze ANCHE tecniche, sennò è difficile.
Ad esempio c'è una mia amica, buonissima persona, pura e cristallina, ma non sa niente di giurisprudenza & co. La manderei in parlamento? Per il suo bene no, farebbe delle cazzate e magari si sentirebbe anche in colpa!
|
Ultima modifica di cancellato15306; 06-12-2014 a 13:37.
|
06-12-2014, 13:34
|
#40
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 992
|
Quote:
Originariamente inviata da Joseph
Ciò che non farebbe un gatto è follia.
Se c'è acqua in casa si salirà sul divano e se l'acqua sale si andrà al piano di sopra, se non c'è il piano di sopra si nuoterà e se moriremo, troveremo una soluzione anche a quello. Con stile, con calma, imperturbabili alle circostanze. Felini.
|
vabè, lol
|
|
|
|
|