FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 06-09-2016, 15:57   #42861
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Io non parlo più molto di questo problema con i miei (pochi) amici..tanto il consiglio è:"Vai a puttane"(con un sottointeso "visto che non hai speranze")..come se bastasse una trombata con una ragazza che non ti vuole (magari pure costretta/sfruttata) a cancellare anni di solitudine sentimentale
Vecchio 06-09-2016, 16:01   #42862
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

@Gummo98
Ma 18 anni non è un po' presto per disperarsi?
Vecchio 06-09-2016, 16:13   #42863
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Non lo so se sia presto, io sono sempre stato precoce in molte cose effettivamente. Ho guardato il primo film splatter a 8 anni (beh questo può essere un bene ), sono caduto nella prima crisi depressiva a 13, fatto il primo trip a 15. Diciamo che è da 5 anni che vivo in depressione perchè non posso vivere la gioia dei miei coetanei. È una sconfitta doppia, perchè io non voglio essere come loro, ma voglio la loro felicitá rimanendo me stesso, e niente mi fará mai cambiare. Purtroppo sono pessimista ed essendo rimasto l'unico dei miei 'amici' a non aver avuto esperienze sentimentali, seppur abbia vissuto scavi psicologici che vanno al di sopra di tutti i loro messi insieme, mi fa sentire il destino come segnato. Diciamo che è come un input a senso unico, arrivassero 100 persone a dirmi che devo farmi coraggio, in questo stadio così basso di autostima non gli presterei ascolto. Di fatto giá ora ho archiviato dei sogni finiti nella spazzatura. Non vivrò mai il tipico amore ingenuo da sedicenni che tanto sognavo, non ho praticamente nessuna possibilitá di perder verginitá di pari passo con la mia partner dato che a 18 anni e passa quasi tutte 'hanno dato'. Io poi sono ossessionato dalla vecchiaia e dalla morte, che vedo come sinonimi (senza offesa ovviamente per nessuno), e pensare che ho giá perso gli anni utili a porre le basi per gli ultimi 20-25 di vita attiva che mi rimangono mi fa sentire ancora peggio.

Ultima modifica di Gummo; 06-09-2016 a 16:16.
Ringraziamenti da
Masterplan92 (06-09-2016)
Vecchio 06-09-2016, 16:34   #42864
Banned
 

Ogni notte ambulanze e carabinieri fanno la spola da queste parti, porta sfondata e ricovero forzato, ormai è questione di tempo prima che ci scappi il morto.
Vecchio 06-09-2016, 16:35   #42865
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Marceline Visualizza il messaggio
Gummo, quando scrivi che non puoi vivere la gioia dei tuoi coetanei, a cosa ti riferirisci?
Poi volevo dire che, imho, l'amore ingenuo puó esserci anche più avanti. Nel senso che, nonostante ci siano più elementi che possono determinare una relazione, la sfera sentimentale ha sempre poco di razionale
Beh, la gioia dei miei coetanei è la tipica felicitá della gioventù, il periodo più bello dell'esistenza. Guardare da dietro un vetro tutta questa gioia è davvero straziante. Se solo si potesse nascere all'incontrario, potendo capire l'esistenza da vecchi e porre le basi per vivere una gioventù soddisfacente. purtroppo questo capitolo della mia vita si avvicina al termine.
Ringraziamenti da
cancellato17198 (06-09-2016), Masterplan92 (06-09-2016)
Vecchio 06-09-2016, 16:49   #42866
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Che poi io l'amore non riesco a coniugarlo con concetti come lavoro oppure denaro. Non mi sembra più amore, ma qualcosa di vicino a un medicinale che di tanto in tanto serve a dare conforto. Per questo mi sembra tutto vicino al disastro, capisco che sia difficile da comprendere per chi vede la vita come un percorso e non come una caduta, ma l'angoscia è una condizione esistenziale che incrementa di anno in anno. Non so come un essere umano possa realmente vivere senza. I compleanni non mi sembrano altro traguardo che il raggiungimento di una nuova miseria. Io lo dico sempre, beato o dannato chi non nasce, chi non assapora nulla, nè gioie nè dolori di una vita che è solo una parentesi sopra al niente.
Vecchio 06-09-2016, 16:57   #42867
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Che poi io l'amore non riesco a coniugarlo con concetti come lavoro oppure denaro. Non mi sembra più amore, ma qualcosa di vicino a un medicinale che di tanto in tanto serve a dare conforto. Per questo mi sembra tutto vicino al disastro, capisco che sia difficile per chi vede la vita come un percorso e non come una caduta, ma l'angoscia è una condizione esistenziale che incrementa di anno in anno. Non so come un essere umano possa realmente vivere senza. I compleanni non mi sembrano altro traguardo che il raggiungimento di una nuova miseria. Io lo dico sempre, beato o dannato chi non nasce, chi non assapora nulla, nè gioie nè dolori di una vita che è solo una parentesi sopra al niente.
Finiti i ringrazia ma un ringrazia sarebbe troppo poco, d'accordo su tutto.
Purtroppo immagino che il sentirsi continuamente in competizione coi coetanei misto alla sensazione di perdere terreno giorno dopo giorno misto a questo sempreverde mito dell'adolescenza come apice della vita crei solamente frustrazione qualora si vedessero tramontare le aspettative che vi riponevano. Però bisognerebbe uscire da quest'ottica deleteria. Hai diciott'anni, sei molto lontano dall'essere fuori dai giochi. L'amore come lo intendi tu hai tutto il tempo per viverlo, quello non ha età. Così come devi toglierti dalla testa questa falsa credenza che l'amore e le relazioni adulte siano necessariamente votate al disincanto e all'opportunismo. Questo forum riempie la testa di fregnacce.
Vecchio 06-09-2016, 17:03   #42868
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Come dicevo prima, vivendo queste sensazioni mi risulta impossibile immaginare un'alternativa, ma ovviamente chissà, se il destino vorrá cambiare questi presagi lo verificherò sulla mia pelle. Io sono cosciente che l'esistenza è qualcosa di tremendamente soggettivo, dopo aver passato anni nella pece si potrebbe avere una luce negli occhi e si sarebbe capaci di non vederla. C'è chi fa una cosa, ma crede così fermamente in un ideale che è convinto di farne tutt'altra, ecco un altro esempio. E io sono sempre stato più bravo a empatizzare con il mio pessimismo che con l'ottimismo degli altri.
Vecchio 06-09-2016, 17:06   #42869
Esperto
L'avatar di Suttree
 

@Gummo98

Vedo una certa grinta nel tuo modo di esprimerti e molta convinzione nelle tue idee (caratteristiche che io ad esempio non ho)..secondo me sono doti apprezzate dalle donne (e non solo)
Vecchio 06-09-2016, 17:07   #42870
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Beh, la gioia dei miei coetanei è la tipica felicitá della gioventù, il periodo più bello dell'esistenza. Guardare da dietro un vetro tutta questa gioia è davvero straziante. Se solo si potesse nascere all'incontrario, potendo capire l'esistenza da vecchi e porre le basi per vivere una gioventù soddisfacente. purtroppo questo capitolo della mia vita si avvicina al termine.
..non è detto che per tutti sia la giovinezza il momento migliore. A 18-20 anni si hanno enormi mezzi fisici, ma ancora tante inquietitudini e paure e anche pochi mezzi.. per me il momento migliore è stato verso i 25-28..
poi dicono che la vita inizia a 40 anni.. tu dici che finisce.. boh io ho 39..ancora cammino e vado al bagno da solo
purtroppo il fisico è cambiato.. la mente pure.. ma io spero sempre nella rinascita, sono un illuso, ma che mi costa. chi visse sperando morì.. però sperare non costa nulla
Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94 Visualizza il messaggio
Questo forum riempie la testa di fregnacce.
Vecchio 06-09-2016, 17:11   #42871
Esperto
L'avatar di Gummo
 

@Suttree:
Così mi imbarazzi. In realtá spesso ascoltare le idee degli altri fa mutare il grado di convinzione con cui penso alle mie, diciamo che sì fatico a modificarle, ma senz'altro discuterne mi fa sentire un po' meglio, come ad esempio ora. Io poi non nascondo di essere ultrasensibile e che basta una cazzata per farmi variare d'umore. E quando sono felice sono capace di dire cose che ora sembrerebbero un ossimoro con quelle appena dette, in realtà mantenendo il punto fermo sull'insensatezza dell'esistenza in quei momenti punto a privilegiare le gioie della vita, quasi come una sfida alla morte. (Persa in partenza! Come tante mie sfide ) A volte in effetti ho idee inamovibili, ma sono così strambe che sono il solo a capirle.

@Marceline:
Mio padre da piccolo diceva sempre che dovevo fare il filosofo, perchè invece di agire parlavo soltanto. Col tempo però quei pensieri che erano spontanei sono diventati sempre più cupi, e uniti alle disgrazie capitatemi nessuno sa quanto mi hanno bloccato. Mah. Sarò banale, ma vedendo il mondo capisco che è grande, anche troppo, è proprio per questo che sto rifugiato per la paura. 'E allora cazzi tuoi' beh, per una parte sì, in effetti (ho finito i : sisi : ) per l'altro non posso nemmeno darmi tutte le colpe, la vita è stata davvero bastarda col sottoscritto.

@Syd:
Beh io ho detto 20-25 anni di vita attiva, perciò tu ne hai ancora un paio prima del baratro che ipotizzavo! scherzo. In giro vedo grandi con una vita che mi sembra tutto sommato auspicabile, torna a valere il discorso che il mio pessimismo quasi non me li fa vedere.

Ultima modifica di Gummo; 06-09-2016 a 17:21.
Vecchio 06-09-2016, 17:26   #42872
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Mio padre da piccolo diceva sempre che dovevo fare il filosofo, perchè invece di agire parlavo soltanto.


Anche io ero un po' così
Vecchio 06-09-2016, 17:28   #42873
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Quote:
Originariamente inviata da Suttree Visualizza il messaggio
Vecchio 06-09-2016, 17:29   #42874
Banned
 

Ieri, mentre stavo nel treno, ho visto una ragazza. Magari nel treno ce n'erano di più belle, ma per me era bellissima, ah come sorrideva Quando se n'è andata con un suo amico (o fidanzato) mi è venuto una tristezza, soprattutto pensando che non avrò mai una ragazza
Vecchio 06-09-2016, 17:37   #42875
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da yuiop. Visualizza il messaggio
Ieri, mentre stavo nel treno, ho visto una ragazza. Magari nel treno ce n'erano di più belle, ma per me era bellissima, ah come sorrideva Quando se n'è andata con un suo amico (o fidanzato) mi è venuto una tristezza, soprattutto pensando che non avrò mai una ragazza
Ecco, sei la mia anima gemella. Se solo fossimo stati omosessuali... (ah in quel caso non avrei detto nulla per paura di essere inopportuno )

Ora racconto una cosa per tirarci tutti su di morale. Quando avevo circa 13 anni aggiunsi agli amici su Fb una ragazza poco più grande ,molto carina, che nell'immagine del profilo sorrideva smagliante con tanto di apparecchio sui denti. Mio esordio in chat: "Ciao! Secondo me con quella bocca sei molto brava a fare i pompini." Voi ovviamente penserete che mi avrá sfanculato, invece col tempo divennimo ottimi amici virtuali, seppur rimanendo sempre sul giocoso. Non sto dicendo che questo sia un buon modo per approcciar le persone, anche perchè poi io ero piccino e l'uscita era evidentemente giocosa, ma è emblematico notare come il passaggio da piccoli ad 'adulti' possa rendere moooolto più evitanti. Io ancora non mi spiego come facevo.
Vecchio 06-09-2016, 17:37   #42876
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Quote:
Originariamente inviata da yuiop. Visualizza il messaggio
Ieri, mentre stavo nel treno, ho visto una ragazza. Magari nel treno ce n'erano di più belle, ma per me era bellissima, ah come sorrideva Quando se n'è andata con un suo amico (o fidanzato) mi è venuto una tristezza, soprattutto pensando che non avrò mai una ragazza
Eh la Madonna, auguri per la carriera monacale dato che è l'unica prospettiva che mi venga in mente che di per sè potrebbe precluderti il trovarne. In realtà nemmeno quella forse
Oggi è la giornata dell'autoaffossamento collettivo
Vecchio 06-09-2016, 17:38   #42877
Banned
 

A volte sono sicura che la vita stia congiurando contro di me, oggi già giornata di merda al lavoro dove sono trattata come merda e ora anche il cellulare perso DENTRO la macchina, una cosa impossibile e assurda.. non è possibile che mi cada un cellulare in macchina e si possa più trovare. Ora dovrò stare giorni senza avere contatti con il mondo e soprattutto se mi arrivano chiamate per lavoro sarò assolutamente incontattabile
Vecchio 06-09-2016, 17:45   #42878
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Quote:
Originariamente inviata da yuiop. Visualizza il messaggio
soprattutto pensando che non avrò mai una ragazza
Occhio alle profezie che si autoavverano..ci sono cascato ( e ci casco ancora) pure io.
Vecchio 06-09-2016, 17:58   #42879
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
... per vivere una gioventù soddisfacente. purtroppo questo capitolo della mia vita si avvicina al termine.
addirittura! se 98 non è l'anno della tua nascita e allora avresti neanche 18 anni , quanti anni mai avresti per paventare la fine della gioventù?
Vecchio 06-09-2016, 18:23   #42880
Banned
 

@gummo98:
Avrei preferito più che altro essere asessuale Omosessuale non so, forse sarebbe stato più facile trovare l'anima gemella, ma avrei dovuto affrontare troppe discriminazioni, soprattutto in età giovanile, che già è stata 'na chiavica (lo so che la tua era una battuta, però mi hai fatto pensare alle varie possibilità di preferenze sessuali )

@Vuchan94:
Intanto so' 3/4 anni che ci sto azzeccando
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... Loner Discussioni inifinite 61019 Oggi 04:26
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7115 Oggi 01:01
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 420 15-03-2024 16:43
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 16 08-09-2022 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2